Kingdom Manga: Kishimoto e Oda collaborano per il Guinness!

83

Aaaah i cari giapponesi! Sempre pronti a cimentarsi in nuove e “strambe” avventure per farsi notare!

Questa volta sono i nostri cari Masashi Kishimoto ed Eiichiro Oda accompagnati da svariati mangaka e doppiatori i protagonisti di un singolare avvenimento.
Si è appena diffusa la notizia che i creatori di Naruto e One Piece parteciperanno ad una campagna pubblicitaria, Social Kingdom, per festeggiare il debutto della serie animata “Kingdom” tratta dal manga di Yasuhisa Hara.

Oltre ai due mangaka più famosi del mondo parteciperanno anche Hirohiko Araki (Le Bizzarre Avventure di JoJo), Yakehiko Inoue (Vagabond), Hiroshi Motomiya (Salaryman Kitaro) e altri personaggi illustri.

I più famosi mangaka non sono gli unici partecipanti a questo progetto! Chiunque abbia un account Facebook o Twitter e che sappia disegnare discretamente, può prendere parte a questa fantastica campagna.

I partecipanti dovranno scegliere 24 ore prima una della 1153 scene che appaiono nel volume 26 e ridisegnarla secondo il proprio stile. I disegni, realizzati a mano o con i software grafici, potranno essere a colori o in bianco e nero.

Questo progetto aperto a tutti ha lo scopo di stabilire un Guinness World Record come “il manga scritto da più persone”.

Kingdom è un manga storico, ambientato nell’antica Cina (475-221 a. C.), che vede come protagonisti Shin e Hyou (due orfani della guerra del Regno di Qi). Il manga, pubblicato per la prima volta su Weekly Young Jump di Shueisha nel 2006, è composto da 26 volumi. L’edizione italiana è a cura di GP Publishing. L’anime viene trasmesso dal 4 giugno scorso su BS Premium. In attesa di vedere la serie animata, prendete un foglio e una matita e iniziate a disegnare per poi spedire il vostro lavoro in Giappone e aiutare Kishimoto, Oda & CO. ad entrare nel Guinness World Record!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here