La Fenice e il nemico del Nuovo Mondo

1054

[articolo di Shanks-Il Rosso]

Bene bene, rieccomi qui a scrivere un'altra teoria…. "basta, fatelo smettere,vi prego…"

Oggi voglio portarvi qualcosa di innovativo (e probabilmente insensato, poi capirete il perchè), che nessuno fino ad oggi ha mai scritto qui…. parlo di un articolo su una saga filler!

"Che senso ha? Tanto è filler…" più che lecito, infatti le mie sono solo osservazioni, particolari che ho notato seguendo man mano OP (in particolare nella saga attuale di Dressrosa), espresso più volte nel forum, ma che forse non avranno mai una risposta… in ogni caso, ci tengo a farvele notare, perchè sono davvero interessanti coincidenze (?) 

Sarà decisamente più breve rispetto all'endless di articolo sulla Mafia unapissiana (non credo scriverò mai più così tanto XD), ma se l'argomento non vi interessa, fermatevi pure qui…. a me personalmente (ben conscio che fosse filler), è una delle (tante) cose che mi ha sempre incuriosito, e freme ancora sapere….

detto ciò, iniziamo! 

Prima di passare però alle ipotesi (che formulai nel corso del tempo), facciamo un breve riassunto di quanto emerge da quel flashback….

I pirati della fenice nel Nuovo Mondo

Bene, partiamo ad analizzare questo….si tratta di un flashback molto breve, di neanche 2 minuti, ma molto significativo, poichè presente (presentava allora) 3 aspetti importanti… la temibilità del Nuovo Mondo, un nemico veramente potente in quelle acque, e il sacrificio di un compagno…. prendiamo in considerazione il secondo punto, che è quello che a noi interessa! (l'episodio, se per caso voleste andare a rivederlo, è il 328 – Un sogno che affonda)

Non potevano competere, infatti si trattò di una disfatta totale, e per favorire la fuga ai compagni, il vice capitano Vigaro si immolò contro questo nemico…. ma ossserviamo bene i dettagli invece… cosa accadde di preciso? Cosa vediamo in questo flashback? Due cose:

1) Una nave a dir poco gigantesca, con diverse luci e sirene… ovviamente, la nave è in gran parte in ombra….

2) Uno strano, e alquanto temibile, potere…. un raggio parte dal ponte della nave diretto verso il cielo….

il raggio pare che "esploda", e a seguito di questo, una pioggia di meteore….

questo è quanto si vede, ma poi andrò meglio nel dettaglio… ora passimo alle ipotesi!

La prima ipotesi

La prima cosa che mi venne in mente, accostato al flasback, ci fu nella saga di Marineford… infatti, accadde qualcosa di similare… penso abbiate tutti capito che mi riferisco alla trappola tesa ai pirati di Barbabianca, e nella fattispecie ad Akainu Sakazuki (attuale grand'ammiraglio)

L'effetto era circa lo stesso, ma l'ipotesi si sfatava da sè per due motivi sostanzialmente…. il primo, è che quelle non erano meteore, bensì pugni di lava…..

la seconda è che la nave in questione era troppo grosso per essere della marina, e comunque (anche fosse stato un nuovo prototipo) non ci somigliava per niente ad una di quelle comunemente usate dai Marines….

quindi Sakazuki lo esclusi.

La seconda ipotesi

Questo arrivò pressochè agli inizi di Dressrosa… era il capitolo 713… per chi non lo ricordasse, o segue solo l'anime, il corrispettivo episodio fu il 643 – Il cielo e la terra tremano! Il potere dell'ammiraglio Fujitora! Il secondo sospetto è l'ammiraglio Issho Fujitora!

il suo potere era decisamente simile, per non dire quasi identico nell'attuazione…. l'ammiraglio scagliava il suo raggio gravitazionale verso il cielo (oltre l'atmosfera) e il meteorite piombava sui malcapitati lì presenti….

Naturalmente, assodando questo, se si fosse trattato realmente di Issho allora, fu prima che si unisse alla Marina (il fatto della fenice risale a 2-3 anni or sono), e francamente… di lui, anzi del suo passato, non conosciamo nulla, se non il fatto che sia stato reclutato nei 2 anni di time-skip….

Ma anche qui, cosa c'è che non funziona? Si, come cosa ci sta, ma ci sono due piccoli dettagli che non girano perfettamente… il primo sta in Fujitora… premesso che il nemico del nuovo mondo non era della marina, e certamente non dei rivoluzionari (che motivo avrebbero di distruggere dei pirati), assordiamo che si trattasse di pirati… Issho prima era un pirata? Non credo, con Sakazuki al comando poi… era un rivoluzionario? Forse, ma poco probabile lo stesso… di certo non era già un marine ai tempi delle guerra dei vertici, sennò obbligatoriamente sarebbe dovuto essere lì, e si sarebbe fatto notare… l'ipotesi più probabile è che fosse un civile, ma non escluderei comunque l'evenutalità del pirata, anche se non ce la vedo molto…

Secondo punto, il potere! Come detto sopra, la modalità di azione del potere è simile, ma gli effetti sono diversi… mi spiego: ormai il potere di Fujitora è chiaro, manipola la gravità a suo piacimento, aumentandola (tipo quando apre la voragine nel ristorante) o diminuendola (facendo volare la nave della marina ad esempio), e non solo solo…. ma come scrissi a suo tempo in un'altra teoria (sul forum), il potere non risiede in lui, ma nella sua spada…. se così non fosse infatti, non dovrebbe sfoderarla ogni volta che lo sua… comunque, non è questo il punto, il punto è meteorite! Infatti, il meteorite… quelle nel flashback sono meteore, per definizione più piccole, mentre questo è un vero e proprio METEORITE!

Inoltre, finora l'ammiraglio ha fatto cadere solo (si fa per dire) un meteorite per volta… invece nel flashback vengono lanciati a raffica! Non sappiamo se effettivamente Issho sia capace di una cosa simile….

Non la escludo quindi, ma la vedo poco probabile che sia stato lui…

La terza ipotesi

Questa è la più interessante a mio avviso, e l'ho formulata solo di recente (dopo aver rivisto Dressrosa dall'inizio)

Osservate ancora una volta la nave, cosa notate?

E' ENORME! Basti pensare che la nave dei pirati della fenice era grande pressochè quanto la Sunny, e ci facciamo subito un'idea delle spropositate dimensione… ma… vi dice nulla se la colleghiamo ad un evento nella saga di Dressrosa? Niente? Dai che è facile, anche qui è apparsa una nave gigante….

Già, parlo proprio di Big Mom!!! Impossibile dite? Beh, le dimensioni non sono l'unica cosa che l'accomuna con l'altra nave… ora vi mostro:

# la nave è estremamente levigata ai bordi, quella di BM pure….

# la nave ha vele multiple, e per essere precisi. 3 grandi vele sull'albero maestro, guardo caso, esattemente come quella di BM…

# la nave ha delle "sporgenze" ai lati, e anche la nave di BM..

1° Obiezione: La nave è un po diversa, mancano le forme "tortose", e la polena è differente… inoltra non ci sono le luci su quella di Big Mom (questo non lo sappiamo)

Come ribatto…. così: il fatto risale, tra i 2 anni di timeskip, gli avvenimenti da Thriller Bark a dopo Marineford, e la loro fuga dal Nuovo Mondo, a circa 3 anni fa…. 3 anni orsono… difficile che una nave, specie se di un imperatore, cambi totalmente in questo lasso di tempo, ma per dettagli come la polene, e rifiniture varie, è possibilissimo…. difatto, la nave in questione poteva essere una sorta di prototipo della nave attuale di Big Mom, poi rivisitata dai suoi carpentieri…

2° Obiezione: Oda non era ancora arrivato a progettare la nave dell'imperatrice, e trattasi pur sempre di filler… ammettendo anche che sia la sua, vorresti dire che Oda ha copiato da un filler? Dai… non può essere….

Giusta obiezione… adesso non so con precisione a che punto fosse col manga quanto questa saga venne realizzata, probabilmente all'arcipelago Sabaody… però, se la memoria non mi tradisce, lessi da qualche parte che questa saga era stata curata con la supervisione di Oda stesso…. magari mi sbaglio, ma nulla vieta che un autore non possa prendere spunto da un filler… e non sarebbe neanche la prima volta… insomma, questo non esclude il collegamento a loro per Big Mom!

Se avete altre mozioni contro, ditemele pure…. per il resto, della ciurma di Big Mom, conosciamo solo 4 membri, imperatrice a parte… escludendo Pekoms e Tamago, Bobbin che è uno spadaccino (si intuisce dal vestito da moschettiere), io vedrei lei come possibile possessore del frutto delle meteore:

non so il perchè, ma ce la vedo bene per quel tipo di potere… non posso dimostrarlo ovviamente, non sappiamo neanche come si chiama! XD E' solo un presentimento….

 

In conclusione, se siete arrivati fin qui vi ringrazio! 

Ora voglio chiedervi di evitare nei commenti quanto già detto… lo so che si tratta di una saga filler, quindi non ribaditelo ulteriormente, lo so! Così come so anche che forse non avremo mai una risposta, che non sapremo mai chi è stato in realtà… se non forse in una saga filler del Nuovo Mondo, o nell'anime vorranno inserirlo comunque questo discorso… dipende solo se vorranno riprendere la questione o meno, tutto sta ai produttori dell'anime… detto ciò, resta comunque una delle cose che più mi preme sapere, e che forse non saprò mai! XP

Un po come le misteriose ombra del Triangolo Florian…

che io (forse erroneamente) ho associato ai "serpenti marini" prima di arrivare al Red Line, per non pensarci più…

ma le creature in questione sono decisamente più grandi di Thriller Bark, quindi… vabbeh, è tutta un'altra storia, quindi chiudiamola qui.

Un saluto dal vostro Shanks-Il Rosso!

 

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.