La Morte di Oden Kozuki – Accadde oggi nel manga

3745

Accadde oggi nel manga di One Piece: Oden Kozuki viene ucciso da Kaido con un colpo di pistola

Esattamente 2 anni fa, il 22 febbraio del 2020, veniva pubblicato in Giappone il capitolo 972 intitolato “Niete Nanbo no Oden ni Sōrōovvero “Io sono Oden e sono nato per bollire”. Il capitolo, in cui assistevamo alla morte di Oden Kozuki, è stato poi inserito nel volume 96 di One Piece. oden kozuki

Questa la trama del capitolo 972 riportata da One Piece Wiki:

Mentre Fukurokuju minacciava Shinobu per avere rivelato troppo, la verità sulle azioni del daimyo si sparse e le persone presenti all’esecuzione che erano tornate ad acclamare Oden furono uccise dagli uomini di Orochi e Kaido. Oden rivelò inoltre quanto appreso durante i propri viaggi e la propria intenzione di aprire i confini del Paese di Wa, chiusi in passato proprio dalla famiglia Kozuki, ordinando ai Nove foderi rossi di portare avanti tale obiettivo. Passata l’ora concordata, allontanò questi ultimi, che dunque si affrettarono a raggiungere il castello di Kuri, e, ormai allo stremo, lasciò che Kaido gli sparasse alla testa come segno di rispetto per non prolungare le sue sofferenze: Oden cadde nel pentolone e morì sorridendo. Toki venne a sapere da Banzaburo dell’esecuzione di Oden e ripensò a quando vide il marito per l’ultima volta, mentre era imprigionato, occasione in cui le consegnò le sue spade da dare ai figli. Decise poi di mettere in atto le volontà dell’ormai defunto marito, rivelatele tramite una lettera: ricorrere al viaggio temporale.

 

  

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.