Rivelato l’albero genealogico di Zoro!

47403

Nelle SBS del nuovo Volume 105 appena uscito in Giappone, Oda ci rivela l’albero genealogico della famiglia di Zoro!


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Nelle SBS del Volume 105, appena uscito in Giappone, tra le varie domande il maestro Oda ha risposto anche a quella riguardante la famiglia di Zoro. Ecco qui l’albero genealogico completo mostratoci dal sensei.

Oda: “Ci sono state molte domande riguardo la linea di sangue di Zoro. Pensavo di non spiegarla nella storia principale, perciò lo farò direttamente qui.

Albero genealogico di Zoro

55 anni faShimotsuki Kozaburo ha creato la Wado Ichimonji ed Enma, che ha dato in regalo ad Oden quando aveva 4 anni. Con 25 persone è salpato da Wano insieme alla sorella maggiore di Ushimaru, Furiko, e il carpentiere Minatomo.

52 anni fa – Hanno salvato un villaggio da un gruppo di banditi nel Mare Orientale. 10 membri della ciurma si sono stabiliti lì e hanno formato il Villaggio Shimotsuki.

Discendenza Shimotsuki:

  • Shimotsuki Kozaburo + una ragazza del villaggio
  • Shimotsuki Koshiro + madre di Kuina
  • Shimotsuki Kuina, morta accidentalmente

Discendenza Roronoa:

  • Shimotsuki Furiko + uno spadaccino del villaggio (il nonno di Zoro, Pinzoro)
  • Roronoa Arashi, padre di Zoro morto in battaglia contro dei pirati + la figlia di un criminale, Tera, morta per malattia
  • Roronoa Zoro, che ha imparato l’espressione sunacchi da Kozaburo

I nomi dei membri della famiglia di Zoro sono presi da termini usati in tradizionali giochi d’azzardo con i dadi giapponesi:

  • Pinzoro: significa occhi di serpente, è il termine utilizzato quando si ottengono due 1 con due dadi.
  • Furiko: una persona che lancia i dadi.
  • Arashi: termine utilizzato quando si ottengono tre numeri uguali.
  • Tera: da Tera-Zeni, che significa vigorish, ossia la commissione che viene addebitata da un bookmaker ad un giocatore (o più semplicemente gli interessi dovuti ad uno strozzino).

Oda: “Ushimaru è “un tale” che Yamato ha incontrato da bambina. E’ il fratello minore di Furiko, una di coloro che sono andati via da Wano, ed è l’ex daimyo della regione di Ringo, oltre che discendente del leggendario Shimotsuki Ryuma. Ecco! Questo è il frutto di uno strano destino di cui neanche Zoro è a conoscenza!

Quindi, riassumendo, Zoro è il nipote di Furiko, il cui fratello era Ushimaru, che era un lontano discendente di Ryuma. Ciò rende quindi anche Zoro un lontano discendente di Ryuma.

E poiché la nonna di Zoro, ossia Furiko, apparteneva alla famiglia Shimotsuki, Zoro è un lontano parente di Kuina.

1 commento su “Rivelato l’albero genealogico di Zoro!”

  1. Tutto ciò è spettacolare davvero!! Finalmente il mistero è svelato, mi chiedo se Zoro verrà mai a sapere di essere un discendente di sangue di Ryuma e il cugino di Kuina..! Io spero di sì, ma non con un SBS. Grande Oda, ci spiazza ogni volta!

    Rispondi

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.