Loki è Innocente? La Verità e il Legame Segreto con Shanks

386

Loki non è un traditore, ma un eroe silenzioso. Il suo presunto crimine, il misterioso ruolo di Shanks e il vero destino del Frutto Nika

Un inganno lungo anni: il peso della colpa sulle spalle di Loki

Nel cuore di Elbaph, Loki è conosciuto come il principe caduto in disgrazia, l’assassino di re Harald e forse persino il possessore del leggendario Frutto Nika. Ma se tutto fosse una messa in scena per proteggere una verità ben più grande?

Una teoria recentissima e incredibilmente coerente sta circolando tra i fan, e se confermata potrebbe riscrivere la narrativa politica e mitologica di One Piece. Secondo questa visione, Loki non avrebbe mai ucciso suo padre. Harald sarebbe stato trasformato in un demone da Reversi, tecnica legata forse a Imu o ai Cavalieri Sacri, e messo a morte dai suoi stessi uomini. Loki sarebbe arrivato troppo tardi per fermare tutto, ma avrebbe deciso di prendersi la colpa per proteggere l’onore del re.

E il Frutto Nika? Secondo la teoria, era proprio il frutto nascosto nel castello di Elbaph, un simbolo sacro o almeno strategico per la loro gente.


Shanks e Loki: nemici o alleati?

In questo scenario, Shanks diventa una figura chiave. Sappiamo che era a Elbaph, e che ha avuto contatti con il Frutto Nika prima che finisse nelle mani del CP9 (e quindi, di Who’s Who). Se Shanks fosse intervenuto durante o dopo l’attacco a Elbaph per recuperare il frutto sottratto dal Governo Mondiale, potrebbe averlo nascosto o deviato in modo da allontanarlo dai radar del Governo.

E se Loki e Shanks avessero lavorato insieme?

Loki, fingendo di aver mangiato il Nika, si sarebbe trasformato nel perfetto “contenitore fittizio” del frutto: un prigioniero, disonorato e dimenticato. In questo modo, il Governo Mondiale avrebbe ritenuto il Nika fuori gioco, “inattivato”. Questo spiegherebbe l’assenza di tentativi del Governo di recuperare il frutto per anni, fino al risveglio di Luffy.


La recente mossa dei Cavalieri Sacri: la maschera sta cadendo?

Ora che il frutto è stato risvegliato, la verità sembra venire a galla. L’arrivo di Shamrock da Loki, e la nuova offensiva dei Cavalieri Sacri su Elbaph, indicherebbero che il Governo ha scoperto di essere stato ingannato per tutto questo tempo. Il tempo della verità potrebbe essere vicino.


Se questa teoria fosse vera, Loki passerebbe da assassino a martire, da principe decaduto a protettore segreto della sua terra. E il rapporto tra lui e Shanks si rivelerebbe molto più complesso: alleati in segreto, nemici in pubblico, con un piano condiviso per ingannare il nemico comune più pericoloso, il Governo Mondiale.

One Piece ci ha abituati a rivelazioni graduali, ma se anche solo una parte di questa teoria dovesse essere confermata, potremmo essere davanti a una delle trame più geniali dell’intera opera.

FONTE TEORIA: REDDIT

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.