L’origine di Rufy e lo One Piece

820

[Articolo di Megalorenz]

Sono sicuro che sarete d'accordo con me sul fatto che il mondo di One Piece è unico e rivoluzionario nel panorama dei cartoni animati di ogni tempo.

Prima di tutto è imprevedibile, noi sappiamo da anni quale sarà il termine del viaggio dei Mugiwara, ma non sappiamo se questa meta sia una terra, una persona, un tesoro o chissà cosa; Oda ha fantasticato in un mondo eterogeneo, abbiamo visto scenari western, fantasy, sirene, robot, cavalieri medievali etc… etc… per questo motivo è azzardato mettersi in competizione con l'autore e provare ad entrare nella sua testa per riuscire a capire cosa abbia in mente.

L'unico modo per anticipare Oda è porci due domande:

  1. Cosa vuole nasconderci? Di cosa ancora volutamente non ha parlato?
  2. Di cosa Oda ci ha parlato anche se ai fini della storia non sarebbe stato importante?

Rispondere alla prima domanda è facile, Oda non ha mai parlato dell'infanzia di Gol D. Roger e della mamma di Rufy e nonostante abbia rivelato i genitori di Ace, tiene nascosto tutto sulle origini del nostro eroe, proprio per questo io provo a teorizzare che le origini di Rufy siano direttamente legate al mistero più grosso che da nome all'anime, lo "One Piece".

Posso dire che sarà molto probabile uno scontro tra Barbanera e Mugiwara, che Kobi potrebbe diventare Grandammiraglio e combattere contro il suo amico, possiamo dire che probabilmente i ribelli si scontreranno a Marijoa contro i Nobili mondiali e tutta la marina, e che Rufy potrebbe combattere al fianco di suo padre in una nuova battaglia tipo Marineford, ma ancora più grande, dove quasi sicuramente Zoro verrà messo contro il suo maestro e Usopp contro suo padre, questi sono eventi molto probabili, quasi scontati.

Ma quello che voglio azzardare io, è più singolare, provate ad immaginare un potere che ti catapulta indietro nel tempo, nulla è impossibile in questo mondo, se qualcuno fosse stato spedito indietro nel tempo e avesse dato il cappello di paglia a Shanks per consegnarlo a Rufy insieme al frutto del diavolo e avesse inventato il leggendario One Piece, solo perché Rufy fosse spinto a recarsi in quel posto per cambiare il destino di qualcuno.
E provate ad immaginare che questa persona che viene spedita indietro nel tempo sia proprio Rufy, che una volta tornato nel passato continui a navigare con il nome di Gol D. Roger e riesca a raggiungere lo One Piece per lasciare un messaggio ai suoi compagni che proprio in quel posto erano diretti. 

Tutto ciò spiegherebbe perché Shanks si affezioni ad un bambino mai visto prima, e spiegherebbe perché giunto allo onepiece Gol D. Roger si sia consegnato alla marina.

Se così fosse Ace sarebbe il figlio di Rufy (Gol D. Roger) e proprio per questo avrebbe chiesto a Garp di prendersi cura sia di Ace che di Rufy bambino.

L'ipotesi è fantasiosa, ma sono sicuro che Oda ne abbia immaginata una ancora più fantasiosa

Lascia un commento