Sanji e il sogno più difficile

1433

[articolo di TOSKY]

Oggi si parlerà di sogni, quindi vi pongo subito una domanda!
Qual è il sogno, tra quelli dei Mugiwara, più complicato da realizzare?

Per me si tratta, senza ombra di dubbio, del sogno del nostro cuoco preferito, ovvero Sanji!!!
Ora vi spiego il perchè…

Innanzitutto iniziamo col dire che oltre ai sogni personali, esiste il sogno della ciurma, ovvero quello di trovare lo One Piece! Alcuni dei sogni dei Mugiwara sono strettamente collegati a quello della ciurma, altri no.

Analizziamo il sogno di Sanji!
Il cuoco ha il desiderio di trovare l'All Blue,cioè il luogo dove i 4 mari si uniscono, e dove quindi è possibile trovare tutte le differenti razze di pesce del mondo!

Perchè è cosi difficile trovare l'All Blue? Semplicemente perchè è una leggenda… Non ci sono prove, nè testimonianze riguardo al fatto che questo pezzo di mare, possa davvero esistere!
Se ci pensate anche riguardo lo One Piece, il mistero più grande del Manga, ci sono testimonianze sull'esistenza… Quindi in poche parole l'All Blue è forse meno affascinante, ma di sicuro più misterioso dello One Piece stesso!

Un'altra particolarità è il fatto che il Sogno di Sanji non dipende da nessuno… Mi spiego meglio… Non saranno le capacità di Sanji a fargli realizzare il suo sogno… Nè questo sogno è legato in qualche modo alla scoperta dello One Piece!

Relazioniamolo ora agli altri sogni…

Rufy vuole diventare il Re dei Pirati e ciò se accadrà dipenderà dalle proprie capacità e dal ritrovamento dello One Piece.
Per Zoro vale lo stesso discorso di Rufy. I sogni di Franky, Robin e Usop dipendono da quello di Rufy… Trovare lo One Piece permetterebbe a Franky di aver costruito la nave migliore di tutti i tempi, a Robin di riscoprire la storia, e ad Usop di essere ricordato come un grande pirata!
Brook, realizzerà il suo sogno, semplicemente riuscendo a circumnavigare il globo…
L'unico sogno che può risultare molto complicato da realizzare è quello di Chopper, che vorrebbe diventare in grado di curare qualsiasi malattia nel mondo! Ma pensandoci bene, anche questo sogno dipende molto dalle proprie capacità e dal proprio impegno!

Quindi riepilogando… Sanji è l'unico che ha intrapreso il viaggio non sapendo se realizzerà il prorio sogno, perchè trovare l'All Blue è forse più difficile che trovare lo One Piece!!!

Fonte

http://toskytosky91.blogspot.it/2014/02/sanji-e-il-sogno-piu-difficile.html

Lascia un commento