Per coloro che seguono l'anime, dopo la fine dell'arco narrativo di Zou, ci sarà una digressione dalla storia principale con un nuovo arco di episodi filler o meglio, come vengono chiamati, "anime originals", cioè puntate create appositamente per la versione animata.
Nel manga, dopo Zou, avremmo trovato Luffy, Nami, Chopper, Brook, Pedro e Carrot in viaggio verso Whole Cake Island per andare in soccorso di Sanji.
Nell'anime invece, la ciurma, rimasta senza provviste, sarà costretta ad andare a saccheggiare una base della Marina: qui però saranno attaccati da tre giovani allievi di Aokiji.
Nell'articolo originale di Shounen Jump i tre allievi sono definiti "Rookie" (reclute), termine scritto con lo stesso kanji usato per le "undici supernove", ossia i pirati più forti della nuova generazione.
A dar voce ai tre nuovi personaggi, Grant, Bonam e Sappa ci saranno Natsuki Hanae, Hiroki Yasumoto e Makoto Furukawa mentre Youhei Tadano sarà il vice ammiraglio Prodi, un amico di vecchia data di Garp.
Fonte: animeclick.it