Ma che fine ha fatto il Reverie?

1413

Rivedremo ancora il Reverie? Sapremo quali saranno le scelte di IM? Oppure Oda non ci mostrerà più nulla, come suo solito fare in One Piece?

Salve a tutti gente e benvenuti ad un nuovo articolo. Dato che oggi sono usciti gli spoiler e quindi presumibilmente domani uscirà anche il nuovo capitolo, non mi sembra sensato andare ad ipotizzare chissà chè, quindi preferisco parlare oggi di un argomento vicino alla trama ma che ora come ora non è al centro dell’attenzione: il Reverie!

Sperando che l’articolo precedente con annesso video al canale youtube vi sia piaciuto (essendo un articolo approfondimento sui 4 imperatori), ho deciso di riportare un altro approfondimento, ma stavolta su una “saga” (?) importante, che vede riuniti tutti i regnanti del mondo e i pezzi grossi del Governo in un unico posto, a Marijoa, per decidere le sorti del pianeta.

O almeno, così tutti pensavamo: con l’uscita infatti dei capitoli 906 e 908, abbiamo scoperto una grande novità: non sono i 5 Astri di Saggezza a prendere decisioni importanti, ma anche loro si rifanno ad un essere “superiore”, ovvero “Mr. Im”, che sembrerebbe avere poteri quasi “divini”, decidendo di fatto quale “luce cancellare dalla storia”. Non sappiamo ancora chi sia la sua prossima vittima, ma possiamo presumere sarà una tra quelle riportate nelle foto che aveva in mano, ovverosia Shiraoshi, Bibi, Rufy o Barbanera. Staremo a vedere.

Dopo avervi invitato a vedere il video approfondimento (TOP, Teoria One Piece) sul mio canale riguardo chi possa essere questo fantomatico Im (vi lascio il link qui), cerchiamo di analizzare insieme se e quando Oda potrebbe rimostrarci il Reverie.

Abbiamo infatti alcune strade possibili:

1) Oda NON ci mostra il Reverie: questa scelta potrebbe essere alquanto plausibile, perchè il solo dirci che passeranno 2 settimane all’agguato a Kaido non indica per forza una panoramica sul mondo,e quindi potrebbe avvenire che noi del Reverie non sapremo più nulla. Questa ipotesi sarebbe nelle linee di Oda, sia per alimentare un già consistente Hype, sia per giocarsela meglio dopo una saga altrettanto importante, ovverosia Wano, e quindi ripresentarla quasi a fine opera, dove magari ci mostrerà già i frutti delle decisioni prese.

2) Oda ci mostra il Reverie: come invece alcuni ipotizzano, durante queste 2 settimane di intervallo nel piano di Rufy e company, rivedremo i nostri regnanti preferiti fare un meeting discutendo di roba che scotta, come Rufy, Dressrosa, la caduta “morale” di Big Mom, la possibile alleanza di 2 imperatori, la ciurma in aumento di Barbanera, i Vinsmoke, i Rivoluzionari scappati e tanta altra roba. Però attenzione, fare una cosa del genere significherebbe per Oda un’arma a doppio taglio: di sicuro alimenterebbe tantissimo la nostra curiosità, ma dall’altro lato distrarrebbe troppo l’attenzione su quelli che sono i misteri di Wano e la troppa carne a fuoco che già è stata posizionata.

3) Oda ci mostra il Reverie DOPO Wano: questa per me è l’ipotesi più plausibile, sia perchè avrebbe un senso narrativamente parlando, sia perchè riuscirebbe a gestire tutto nei tempi: Prima una grande soddisfazione da uan grande saga come Wano, e poi subito dopo una bomba di nuove informazioni dal Reverie. Come si suol dire, “due piccioni con una fava”.

Fatemi sapere voi cosa ne pensate e noi ci vediamo ad un prossimo video/articolo.

A Presto

-Shinigami P

1 commento

  1. La 3) non ci sta perché oda dovrebbe riprendere episodi temporalmente accaduti prima… lo farà di certo ma al massimo con un flashback.. credo, pertanto, che sarà un mix tra quest’ultima e la l’ipotesi 1) (escluderei la 2 perché porterebbe solo confusione mischiare gli eventi). Se dovessi interpretare oda ipotizzerei un’immagine post wano che ci mostra la cella con imprigionato cobra e/o bibi e/o shiraoshi e/o altri al fine di creare un enorme hype per i capitoli successivi ed evitare che il lettore si rilassi dopo la vittoria su un imperatore… come per dire non è finita qui, ora passiamo subito a qualcosa di più grosso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here