One Piece Capitolo 921: IL FOTTUTISSIMO FRUTTO DI KAIDO

13221

 Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

ONE PIECE Capitolo 921: Opinioni a Caldo! Le prime impressioni sul capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato questa settimana!

Signori miei.
Porca puttana.

Ho imparato una cosa ormai: quando escono capitoli del genere, non c’è NULLA AL MONDO che potrà salvarti dagli spoiler. Puoi spegnere il wi-fi, puoi scappare nella Fossa delle Marianne, puoi anche andare nell’Universo 11, ma state pur certi che persino Jiren non resisterà dalla voglia di parlarvi degli spoiler del capitolo. E quale spoiler mi ha raggiunto nonostante le mie precauzioni? Ovvio: SVELATO IL FRUTTO DI KAIDO.

Ora, abbiamo avuto una lunga discussione nello staff su quanto e come certe informazioni siano spoiler. Forse ne sentirete anche voi una parte. La mia posizione era abbastanza radicale: NON TOLLERO INFORMAZIONI prima di leggere il capitolo intero. Potete quindi immaginare l’amarezza quando ho letto quelle pochissime parole su Kaido, e sono stato fortunato a non essere incappato in un’immagine! Ma dopo l’incazzatura, sono partiti i pensieri: ma quale sarà questo frutto di Kaido? Quasi sicuramente uno Zoo-Zoo, ma di cosa? Un ancestrale? Un mitologico? Quasi certamente un mitologico…il tatuaggio sul braccio…i baffoni…le gitarelle suicide sulle isole del cielo…non sarà che aveva ragione chi diceva che Kaido avesse il frutto del…

Io avrei dovuto farmi una foto per mostrarvi che faccia ho fatto a questa vignetta, oltretutto disegnata divinamente. Mi sono letteralmente sforzato di concentrare lo sguardo solo sulla parte destra della pagina, con tutti che dicono “oh no che ci fa qui bla bla”, per tenermi la sorpresa il più a lungo possibile. E poi è apparso in tutta la sua potenza. Quel piccolo grande spoiler credo mi abbia hyppato ulteriormente per la visione di questa vignetta, nonostante mi abbia “rovinato” la sorpresona finale. Tuttavia, continuo a non capire e non capirò mai perché molti di voi vadano a leggersi gli spoiler prima del capitolo, con le vignette addirittura. Ma pazienza, se ne riparlerà.
Ora SÌ che Kaido mi sembra davvero invincibile, cazzo. Ma come minchia lo abbatti questo mostro?? Caro Oda sarà meglio che non lo fai affrontare a Luffy in solitaria per batterlo, perché altrimenti il King Kong Gun te lo tiro io sui denti.
Porca troia, che vignetta.

Kaido Shenron ha quasi completamente oscurato le restanti figate del capitolo, che è stato davvero un crescendo. La spiegazione del piano di Kin’emon (marito di O-Tsuru, non so decidermi se è una forzatura o sia tutto sommato logico), ben più preciso di quanto immaginassi, con addirittura i ruoli di Usopp, Robin (<3) e Franky funzionali al suo svolgimento mi ha proprio preso. I tre super-samurai da reclutare, uno dei quali a quanto pare è quell’Ashura sconfitto da Oden, sembrano interessanti e non vedo l’ora di vederli. Forse Ashura sarà proprio uno dei nove samurai della profezia (e sì, sto contando anche Luffy e Zoro, non credo siano nove abitanti di Wano i samurai profetizzati). Non ho potuto inoltre non ridere all’osservazione di Luffy sull’inutilità di Zoro! Ho anche notato che, recentemente, i pirati di Cappello di Paglia stanno iniziando una vera carriera come veri e propri rovina-feste: prima il matrimonio, ora il Festival del Fuoco. Sperate non siano dalle vostre parti a capodanno.

A rincarare la dose arriva questo misteriosissimo Shutenmaru, finalmente rivelato. E beh, all’inizio pensavo avesse lo Zoo-Zoo di un toro, poi quando si è rivelato…il robot edonista di Futurama ho leggermente storto il naso. Ma Jack della Siccità arriva, così all’improvviso, per raddrizzarmelo. L’escalation di stupore non poteva aumentare di più, se non facendo combattere i due. E soprattutto, facendo prendere botte a Jack da parte di questo Shutenmaru! Davvero non mi aspettavo fosse tanto forte, per forza Kaido vuole reclutarlo. Ma come mai è così skillato? Non è che anche lui ha un tatuaggio della luna sulla caviglia? Un altro samurai profetizzato? Vedremo.

La scena dopo ormai la conoscete benissimo. Non mi esaltavo così tanto con One Piece da non ricordo manco quando. Ovviamente questo spiega come mai Kin’emon odii tanto i draghi, e il povero Momonosuke si ritrova pure a esserne diventato uno…gli incubi ogni volta che si guarda allo specchio.

Beh, noi almeno abbiamo sognato. Grazie Kaido Shenron, grazie Oda.

[Symonch]

P.S.: teoria dello Zoo-Zoo drago di Dragon sfatata?

 

                                   

Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Abbiamo aperto il profilo Ufficiale del One Piece Tour!! Unitevi a noi @onepiecetour #onepiece #onepiecetour #onepiecegt

Un post condiviso da OnePiece.It (@onepiecegt.it) in data:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here