Marvel: Rob Liefeld fa causa per Deadpool

92
Rob Liefeld fa causa a Marvel per Deadpool

Marvel: Rob Liefeld pronto a fare causa alla casa editrice per Deadpool

Rob Liefeld, autore e co-fondatore di Image Comics, ha reso noto tramite il social twitter di voler fare causa alla Marvel. I dettagli non sono specificati, ma l’oggetto del contendere sarebbe Deadpool. La dichiarazione incriminata, però, è stata subito rimossa.

Ho fatto una lunga chiacchierata con il mio avvocato. È tempo di mettere qualcuno alle strette per qualche pratica scorretta alla Marvel. Arriveranno bei momenti, Bob Iger.

Queste le parole di Rob Liefeld, che si rivolge direttamente all’amministratore delegato della Walt Disney Company. I motivi sono ignoti, ma i fan si stanno chiedendo i motivi di tale idea. Perché il co-creatore di Deadpool pensa di poter citare in giudizio Marvel? Cosa lo spinge? Queste e tante altre le domande che passano nella testa di chi segue la vicenda.

L’unica informazione certa sull’oggetto del contendere è proprio l’espressione “pratica scorretta” presente su twitter e poi cancellata, ma questo non ci dice granché. Non abbiamo neanche idea di come si potrà sviluppare la vicenda.

Leggi anche: Marvel accusata di plagio per la sigla della serie animata degli X-Men

Rob Liefeld (Anaheim, 3 ottobre 1967) è un fumettista e curatore editoriale statunitense, noto soprattutto per i suoi lavori per la Marvel Comics e per la Image Comics (di cui è cofondatore). – wikipedia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here