Morto ‘sto Chopper

856

>>>MORTO 'STO CHOPPER!<<<

Cari clienti dello Spiders Cafè buonasera!
La prima cosa che mi ha raccomandato la mia Nami D. (solo io posso dire che è mia  ), è:

"Uè Panda, mi raccomando: niente volgarità e niente allusioni sessuali da puorco depravato che sei!".

Allora ho attivato il filtro anti-volgarità, ho fatto un giro sul web e fb per vedere cosa dicono gli "esperti" di One Piece e…. CHOPPER E' MORTO??? CHOPPER E' MORTO???

Citando una frase detta da John Malkovich nel film "Red", ma camuffata a causa del filtro anti-volgarità: MORTO 'STO CHOPPER!

Analizziamo un pò le cose che vi han fatto storcere il naso per poi arrivare ad una conclusione.

1) "SU RABBER IL VELENO NON HA EFFETTO!!11!!11!"

Ma dove è mai stato scritto?

Il corpo di Luffy, durante le battaglie a suon di veleno contro Magellan (e successivamente dopo Caesar Crown), ha creato degli anticorpi, alcuni che lo rendono immune contro alcuni veleni ed altri che lo rendono predisposto a smaltirli facilmente con pochi effetti collaterali, tutto questo a causa dell'abitudine: (riportando un passo di Wikipedia) "l'effetto di molti veleni viene diminuito dall'abitudine basti pensare agli oppiofagi, mangiatori di arsenico e i fumatori che possono ingerire una dose di veleno micidiale a chi non vi fosse abituato".

Ripeto "L'EFFETTO DI MOLTI VELENI" non "TUTTI I VELENI"! E' normale quindi che Luffy possa comunque essere avvelenato!

2) "MA NON PUO MORIRE A CAUSA DI UN PESCETTO!!11!!11!"

Il veleno (o meglio la tossina) che ricopre questo pesce, stando alle informazioni dateci a riguardo negli ultimi 2 capitoli, porta a morte immediata e la quantità ingerita da Luffy era capace di stendere un gigante: possiamo IPOTIZZARE che questa tossina sia simile a quella secernata dal pesce palla, ovvero la Tetradotossina.

La Tetrodotossina è 100 volte più tossica rispetto al cianuro di potassio e soli 25 milligrammi sono sufficienti ad uccidere una persona di 75 kg! Se ora pensate che Luffy ne ha assunta una quantità tale da abbattere un gigante, potrete capire che non è una semplice gag!

Ah, dimenticavo: ad oggi non esistono antidoti contro la tetradotossina.

3) "MA CHOPPER E' UN MEDICO!!11! SE NON RIESCE A CURARE NON E' UN BRAVO MEDICO!!11!!!"

Bè, ovvio… se noi tutti stiamo male e andiamo da un medico vorremmo che fossimo curati! Ma quante volte si legge sui giornali casi di malasanità, dove "dottoroni" non riescono a capire neanche cosa abbia un paziente?

E allora vi chiedo: siete sicuri che un bravo medico non sia una persona che individua la causa, analizza i sintomi e trova la soluzione? E non è ciò che ha fatto Chopper?

Ho trovato la causa (la tossina del pesce), ha analizzato i sintomi e ha trovato la soluzione: "serve un antidoto, ma non ce l'ho… per non far morire il paziente subito cerco di allungare la sua vita curandolo con erbe medicinali, in modo tale da poter attraccare su un'isola o incontrare qualcuno che possa fornirci l'antidoto".

Ragazzi: Chopper non è incapace, è impotente (nel senso che non poteva far null'altro senza l'antidoto)

4) "MA OLTRE A DARGLI UN PO' D'ERBA NON HA FATTO NULLA!!11!! POTEVA FARGLI UNA LAVANDA GASTRICA!!!111!!!1"

L'unico modo in cui ci si può salvare dalla Tetrodotossina ingerita (se viene inniettata non ci sono caz-… ehm.. non ci sono chopper  ) è effettivamente la lavanda gastrica e la somministrazione di carbone attivo che lega con la tossina, che FORSE è ciò che ha fatto il piccolo Chopper con le sue erbe curative. Il problema è che non parliamo di piccole dosi, ma di dosi enormi alla quale probabilmente una lavanda gastrica non sarebbe bastata… e poi dico: è un manga, che davvero volevate che Oda disegnasse Chopper che intuba Luffy?

5) "CHOPPER E' RIMASTO LO STESSO PELUCHE KAWAII DI SEMPRE!111!!1! IL TIMESKIP NON GLI E' SERVITO!!11!1!!"

Oddio ragazzi… Chopper è così e piace così! E' nella sua indole! Il time-skip è sì servito per far crescere i Mugiwara, nel senso di farli diventare più forti e fargli ampliare le conoscenze (nel senso di nozioni), ma ciò non può far cambiare completamente il carattere di un personaggio: Oda si sarebbe ritrovato a cominciare un manga con personaggi completamente diversi da quelli che il pubblico aveva conosciuto nei 60 volumi precedenti. Una possibilità simile la potremmo ritrovare forse solo se in un futuro ci sarà un'ulteriore time-skip (parlo proprio degli ultimi capitoli del manga).

Ricordo che la stessa storia (cioè il fatto "il tikeskip non gli è servio!!11!1!!") avvenne quando a DressRosa Usoop scappò da Trebol… Insomma: "Chi nasce tondo non muore quadro"!

>>>CONCLUSIONI<<<

"VABE' PANDA… DICIAMO CHE CI HAI CONVINTO, MA PERCHE' QUESTA SCELTA DI ODA?!?1?1!!!"

Ragazzi… Oda ha voluto fare tutto questo per mostrarci il potere di Reiju (la sorellona di Sanji), e se l'ha fatto ci sarà un motivo e probabilmente ce lo svelerà più in là: aspettiamo per capire il perchè prima di giudicare!

Aspettiamo… KEEP CALM…

AUTORE

[ Panda Studio ] Di One Piece – Spiders Café

Lascia un commento