Mutazioni

912

Questa lista elenca e descrive le varie specie di animali apparse nel film Strong World e nella saga di Little East Blue. Sono animali presenti prevalentemente sull'Isola Merveille (tranne Boss che compare a Little East Blue) e sono stati modificati tramite il SIQ (una sostanza chimica) dal Dr. Indigo per conto di "Leone Dorato" Shiki, affinché egli possa realizzare il suo piano di portare "l'inferno sulla terra".

Insetti ed affini

Boss è un grande scarabeo, che, a differenza degli scarabei normali, continua a crescere e fare la muta per cambiare la corazza anche da adulto, e questo è la causa delle sue gigantesche e inusuali dimensioni. Inoltre è capace di sparare fiammate dal suo corno e diventare più resistente grazie al calore. Era originariamente una creazione del Dr. Indigo, ma riuscì a fuggire, venendo braccato da Ralgo. Attualmente vive sull'isola di Little East Blue con Yoko.

Don Kamakiriri è una gigantesca mantide religiosa, perennemente arrabbiata. Ha delle straordinarie falci, che possono tagliare la roccia con estrema facilità.

L'Esercito di Formiche è una moltitudine di formiche giganti, simili agli uomini e armate di lance, in grado di abbattere anche prede enormi e di ridurle in ossa in un istante.

fratelli Neri sono un trio di pericolosi scorpioni giganti. Il maggiore dei tre fratelli, Big Sasori, è di colore rosso scuro, grande il doppio dei suoi fratelli. Il secondo fratello è di colore viola scuro, dotato di grosse tenaglie con cui fa facilmente a pezzi il nemico. Il terzo è di colore verde scuro, dotato di una resistente armatura che usa per schiacciare gli avversari, oltre che di una coda con due pungiglioni.
Il Grande Albero è un gigantesco insetto, simile ad una Phasmatodea, che imita un albero per attrarre la preda (al contrario di una Phasmatodea normale che imita un ramoscello).
Il Batta GT-7000 o Grasshopper GT-7000 è un veicolo progettato e costruito da Franky. La base è una creatura sviluppata dal Dr. Indigo. Si tratta di una gigantesca cavalletta, fornita di redini che ne permettono il controllo.
L'Agehaguera è una farfalla gigante dai colori vivaci, che ha spesso un'espressione sorridente. Mentre vola, rilascia un polline che può indebolire i suoi nemici. Appare nel film Strong World quando le creature provenienti da tutta l'isola invadono il palazzo di Shiki, ma viene sconfitta da Robin.
La Batch Fly è una mosca gigante di colore verde. Dispone di 6 zampe, di occhi rossi ed è quasi sempre vista con una faccia arrabbiata. Usando le zampe anteriori, può produrre delle sfere di fuoco. Si è vista nel film Strong World durante l'invasione del palazzo di Shiki. Una viene sconfitta da Brook prima che potesse attaccare.
Il Coleottero Fiammante è un gigantesco coleottero nero, che sembra un miscuglio di molte specie di coleotteri. Attorno al corpo ha del pelo rosa ed è dotato di quattro corna. Può utilizzare il calore per effettuare un respiro infuocato contro i nemici.
Lo Spider Tank è un gigantesco e resistentissimo ragno, con 2 spirali collegate sull'addome e sul capo. Si è visto nel film Strong World durante l'invasione del palazzo di Shiki mentre attaccava dei Pirati del Leone d'Oro.
Il Bruco Gigante è un gigantesco bruco con una bocca piena di denti affilati. Si è visto nel film Strong World durante l'invasione del palazzo di Shiki mentre combatteva con Sanji e Usop, ma cade dall'isola.
Il Signore della Montagna è un grosso cervo volante con il corpo a strisce.
Uccelli

Billy è un grande uccello giallo, simile ad un incrocio tra una papera e un pavone, capace di produrre energia elettrica dalle piume. Il nome Billy glielo ha dato Rufy e deriva da Biri Biri, cioè dall'immunità di Rufy all'elettricità, che gli fa solo il solletico. Era originariamente una creazione del Dr. Indigo, ma aiuta Rufy nello scontro con Shiki.

Lo Shimatori è un grande uccello, simile ad un gallo, con 4 grandi ali, con cui può generare venti di burrasca, colpire l'avversario o piombare in picchiata sull'avversario. Ricopre una forte somiglianza con il Basilisco di Impel Down.

Il Pinguino Boxer è un grande pinguino, un ibrido tra un'Alca impenne e un Pinguino di Magellano, con le gambe alte e un becco di grandi dimensioni. Attacca prendendo la sua preda a pugni con decisione.

Mammiferi

Fat Lion è un leone di mastodontiche proporzioni con una lunga criniera che raggiungere la fine del dorso. Le sue gambe sono piuttosto piccole per il suo corpo. Inganna gli altri con il suo aspetto paffuto e carino, immediatamente prima di renderli vittime delle sue atroci zanne.

Il Generale Leone è un leone di mastodontiche proporzioni con una lunga e folta criniera e il corpo coperto da volute. Sembra essere molto più agile e aggressivo di un Fat Lion.

Il Terror Guma è un orso dotato di forti braccia lunghissime, con cui è in grado di effettuare colpi mortali. E 'carino con occhi rotondi, per cui è abbastanza ingannevole data la sua natura violenta.

Il Bufalo Schermo è una bestia cornuta, simile ad un bufalo, con un folto pelo che si mimetizza nella neve, che attacca la preda divorandola senza essere notato.
L'Iron Hippo è un grosso ippopotamo, all'apparenza innocuo, ma dotato di enormi zanne all'interno della bocca.
La Donnola Killer è una donnola che brandisce una grande falce in maniera letale. La lama della sua falce è composta dalla foglia di una pianta detta Spadalbero, la stessa presente nel Livello 1 di Impel Down. Deriva da una figura mitologica giapponese, la Donnola Falciatrice.
La Scimmia Soldato è una scimmia specializzata nell'uso delle armi, sia da fuoco che da taglio.
Il Giragon è una giraffa dal collo sproporzionatamente lungo, di colore verde chiaro, con macchie bianche e una cresta di peli blu che dalla testa scende fino alla schiena.
La Cowball è una piccola creatura simile ad un toro. La sua pelle, la sua pelliccia e gli occhi sono di colore rosso, mentre le sue corna sono di colore rosa. Pur essendo piccolo, il suo corpo è molto grande rispetto alle sue zampe, con cui può lanciarsi ad alta velocità, simile a un proiettile che viene sparato da una pistola. Si è visto nel film Strong World durante l'invasione del palazzo di Shiki mentre attaccava Sanji e Usop con altre bestie, ma cade dall'isola.
Il Del Kong è un gorilla gigante con pelliccia marrone. Il suo viso e le orecchie sono viola, e delle zanne sporgono dalla sua bocca. Il suo corpo e le sue braccia sono più grandi delle gambe e delle mani, e ciò gli conferisce un aspetto sproporzionato. Non sono note le capacità di questa creatura.
Il Mammoth Denso è un grosso mammut dal folto pelo e dalle grandi zanne segnate da cicatrici. Si è visto nel film Strong World mentre viene utilizzato come mezzo di trasporto da Zoro e Chopper in una zona invernale di Merveille, e un altro viene visto mentre attaccava un villaggio con altre bestie.
Lo Stambecco Meteora è una creatura che assomiglia ad uno stambecco con grandi corna. Il suo corpo è di colore bianco con strisce nere, simile ad una zebra. Può saltare da e fino a posti molto alti e le sue corna possono rompere perfino i muri. Si è visto nel film Strong World mentre attaccava con altre bestie un villaggio di Merveille, e un altro viene visto mentre sfondava i muri del palazzo di Shiki.
Il Toramata è una tigre blu, dotata di 6 zampe, 2 code e dei lunghi canini che la fanno somigliare ad una tigre dai denti a sciabola. Si è vista nel film Strong world mentre dormiva, venendo però svegliata da Sanji e Usop e venendo sconfitta. È ispirato ad una figura mitologica giapponese, il Nekomata.
Molluschi

La Piovra della Foresta è un'orribile piovra che si aggira per la foresta tirando pugni con le sue 20 braccia. Oltre ad apparire nel decimo film, appare anche nella copertina del capitolo 590 con Jimbe e Drakil Mihawk.

L'Anemone Martello è un mollusco rosa, simile ad un'anemone di mare. Ha dei tentacoli che spuntano dalla sua testa, che possono essere utilizzati sia come martelli che come lance. Appare nel Film Strong World, durante l'invasione del palazzo di Shiki. Uno tenta di attaccare Franky, ma il cyborg lo abbatte con un colpo di cannone.

L'Ikahula è un gigantesco calamaro di colore giallo, e la sua testa ha delle strisce rosse. Esso utilizza decine di tentacoli per attaccare i suoi nemici. Si è visto nel film Strong World durante l'invasione del palazzo di Shiki mentre attaccava dei Pirati del Leone d'Oro.

Pesci

Lo Squalo Tapiro è uno squalo simile ad un serpente, dotato di 6 pinne pettorali e 2 pinne dorsali.

Il Re del Mare Centopiedi è un Re del Mare con caratteristiche che lo fanno somigliare ad un centopiedi. Appare nel film Strong World in un vulcano sommerso nell'isola Merveille, cercando di mangiare Nami e Billy, ma venendo sconfitto dal potere elettrico del pennuto.
Rettili e Anfibi

Il Rospo Kung-Fu è una rana che colpisce l'avversario con mosse di kung fu. Un suo calcio è capace di sfondare un muro.

Il Coccosuolo è un enorme coccodrillo, piatto come una zolla di terra da cui il nome. Il suo design è ispirato a quello di un mostro mitologico giapponese chiamato Waniguchi.

La Tartaruga Demoniaca è un'enorme tartaruga, dai denti aguzzi e dal carapace ricoperto da spuntoni. Appare nel film Strong World in un vulcano sommerso nell'isola Merveille, cercando di mangiare Nami e Billy insieme ad altre bestie, ma venendo sconfitto dal potere elettrico del pennuto. Un altro lo si vede prima dell'invasione al palazzo di Shiki.

Il Serpente Centopiedi o Dasoku è un enorme serpente dotato di moltissime e piccole zampe. Appare nel film Strong World, mentre viene attaccato da un Wintersaurus.
Dinosauri

L'Erimakitokageps è una creatura simile ad un triceratopo di colore viola. Può facilmente rompere muri in pietra con le sue resistentissime corna.

Lo Wintersaurus è un dinosauro che vive in luoghi freddi. Ha la pelle di colore ciano, con alcune macchie nere. Ha del pelo bianco sulle spalle, sulla coda, intorno alla testa e sotto la sua bocca. Inoltre ha dei grandi palchi di corna simili a quelli di un alce. Appare nel film Strong Wolrd, attaccando un serpente gigante e poi cercando di attaccare Xiao, ma venendo sconfitto da Zoro.

Il Groggysaurus è un gigantesco dinosauro di colore grigio, con alcune strisce rosse. Ha il pelo bianco sotto e sopra la testa e il lungo collo. Il collo è sempre curvo, e la sua lingua resta al di fuori della bocca.

L'Uccello Giurassico è una creatura che assomiglia ad un archeopterix. Il suo colore è verde, mentre le piume delle ali sono multicolori. La sua testa è nera e priva di piume. Per la sua taglia e le capacità di volo, può cacciare e catturare le prede con facilità. Appare nel Film Strong Wolrd durante l'invasione del palazzo di Shiki. Più tardi, un altro è stato visto mentre cercava di mangiare Rufye Billy durante lo scontro con Shiki.
  Il Plesiosauro è un gigantesco dinosauro acquatico dal lungo collo, dal corpo robusto e dalle grosse pinne, con una cresta dorsale che dal collo scende fino alla coda.
Altri
        

Lascia un commento