My Hero Academia 396: le anticipazioni del capitolo

1648

My Hero Academia 396: le anticipazioni del nuovo capitolo del manga di Kohei Horikoshi, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

My Hero Academia 396 – Una battaglia senza quirk


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Il capitolo comincia con un piccolo flashback di 20 minuti prima che i cloni di Twice sparissero, con All Might che ricorda la previsione di Nighteye e realizzando che il villain di cui lui stava parlando probabilmente era All For One. Se la sua profezia non è stata ancora sventata, si riferiva molto probabilmente a questa battaglia.

La macchina si trasforma in un’armatura che copre All Might per intero, ad eccezione della bocca. Dopotutto, le persone che sorridono sono sempre le più forti. L’armatura si chiama “All Might Corazzato” e replica il suo costume da eroe, compresi i suoi capelli ad antenna e il suo mantello.

All Might chiede a Hercules, la macchina, di cominciare a riprendere la battaglia, perché è già cominciata. Dopodiché si rivolge a Tsukauchi. LaBrava vede un’opportunità per ricevere un po’ di visualizzazioni e vuole avviare un nuovo streaming, ma i poliziotti non la appoggiano. LaBrava dice: “Comincia! Stream!” in modo molto drammatico e i poliziotti le rispondono dicendole: “Smettila di fare finta di star usando il tuo Bankai o che!“.

Tsukauchi ricorda del momento in cui All Might ha lasciato la stanza di controllo, dicendo che avrebbe preso parte alla battaglia, e si chiede se All Might abbia deciso che sarebbe stato quello il luogo in cui morire. Dopotutto, è impossibile per uno senza quirk affrontare All For One, a prescindere dal numero di oggetti di supporto che abbia a disposizione. Tsukauchi dice a LaBrava di interrompere lo streaming, perché ciò a cui stanno per assistere è il massacro di un ex eroe che vuole solo guadagnare qualche minuto per i suoi studenti.

All For One sa che perdere tempo lì non ha senso, ma vedere il sorriso sulle labbra di All Might gli fa perdere il controllo, perciò si scaglia contro di lui. All Might grida: “Hercules! Red!” e ciò che rimaneva della macchina si trasforma in uno scudo attorno a lui, che lo protegge dagli attacchi elettrici di All For One che hanno distrutto dei palazzi intorno a loro.

Hercules lo avvisa che il 66% dello scudo è stato distrutto, e che non sarebbe stato in grado di proteggerlo da un altro attacco, ma All Might continua a sorridere. L’attacco elettrico ha distrutto il braccio stesso di All For One, che però si sta già curando. All For One dice ad All Might che il suo modo di combattere, avanzando senza schivare, era possibile solo grazie al One For All. Ma come prova ad attaccare nuovamente, dei fili spuntano fuori dal braccio dell’armatura. All Might grida: “Black Whip!

Mentre sembra che All For One stia per spezzare i fili, All Might dice: “Chagebolt” e dei fulmini cominciano a propagarsi da essi. L’elettricità rallenta la rigenerazione di All For One, e All Might gli si avvicina, utilizzando i fili con una tecnica che chiama Cellophane.

All Might inizia a dire che dal loro primo scontro e anche quando ha affrontato Nana, All For One ha sempre cominciato con un grande attacco a lungo raggio. Il suo obiettivo era di indebolire il suo avversario e rubare il One For All, ma questo modo di combattere funziona solo contro coloro che dispongono di un quirk.

Un’altra parte di Hercules arriva in volo e si attacca alla sua gamba, spingendo All Might verso l’alto. LaBrava schernisce Tsukauchi, dicendo che niente di ciò che aveva detto è accaduto, ma lui rimane senza parole. All Might dice ad All For One che la sua macchina e la sua armatura sono state realizzate in modo da permettergli di combattere. Se può combattere anche solo per poco, per lui è più che sufficiente. E a costruire questi due oggetti sono stati l’amico che ha conosciuto negli Stati Uniti (dopo aver lasciato il Giappone in seguito alla morte di Nana) e sua figlia. Melissa sta guardando la battaglia in televisione.

Dopodiché comincia a parlare con Tsukauchi: “Amico mio, ci conosciamo da veramente tanto tempo, perciò dovresti saperlo. Non mi sono mai buttato in una battaglia pensando di poterla perdere.

All Might calcia All For One in faccia con uno SHOOTING STYLE SMASH!

PAUSA DELLO SHONEN JUMP SETTIMANA PROSSIMA

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.