A quanto bruciano le fiamme di Dabi? Ce lo dice la battaglia con Shigaraki.
Quando si parla di personaggi con poteri del fuoco, è sempre difficile stabilire quali siano più potenti di altri e anche in My Hero Academia si è spesso fatto il confronto tra le fiamme di Dabi, Shouto ed Endeavor. Anche in One Piece si è spesso dibattuto su come il magma di Akainu interagisca con il fuoco di Ace o della differenza tra le fiamme di Sabo e quelle di Marco.
In My Hero Academia, durante l’arco narrativo della battaglia con Shigaraki e il Fronte di Liberazione del Paranormale, il quirk di Dabi interagisce con il particolare quirk di un Pro Hero. Questo evento è stato sufficiente ad alcuni fan per capire a quanto bruciano le fiamme del Quirk di Dabi, membro dell’Unione dei Villain.
Leggi anche: My Hero Academia: Un Manga Molto Americano
Dopo aver rivelato al mondo la verità su Endeavor e Hawks, ponendo oscurità su alcune azioni dei due eroi, Dabi viene catturato da Quirk di Best Jeanist. Dabi, tuttavia, si libera bruciando i tessuti con cui Best Jeanist l’aveva intrappolato.
Come notato dal traduttore inglese della serie, i cavi di Best Jeanis sono fatti di fibra di carbonio, un materiale il cui punto di fusione è 3600 gradi Celsius. Questo pone sicuramente un dato importante nella valutazione dei poteri di Dabi, accentuando anche le parole di Endeavor su quanto il figlio sia diventato forte.
9/ Vigilantes told us that these cables are carbon fiber.
Theoretical melting point is 3600 C. Surface of sun is 5505 C, for reference.
Dabi's fire is, uh, hot.
(though if the composition involves other materials like rayon/resin/steel, they would melt first) pic.twitter.com/7MTJ8LSFob— Caleb Cook (@CDCubed) November 29, 2020
La polvere della danza e l’inseminazione delle nuvole – Tra scienza e fantasia