Navi Pirata

2083

Le Navi nel mondo di One Piece, sono il principale mezzo di trasporto dato che la storia è basata su isola in mezzo al mare. Le navi pirata finora apparse nel manga e nell anime sono:

Red Force

Capitano: Shanks

E' la nave di Shanks, ed è la prima nave ad apparire nel manga. Durante l'incontro con Barbabianca rivediamo la nave modernizzata.

Miss Love Duck

Capitano: Alvida

La nave di Albida, sulle vele ci sono dei cuoricini rossi, mentre la polena ha la forma di una papera.

Big Top

Capitano: Bagy

La nave di Bagy è una vera e propria sorta di circo, infatti sono presenti anche dei tendoni. Ha molti cannoni e la polena è rappresentata da un elefante pagliaccio.

Bezan Black

Capitano: Kuro

Appare quando Jango e il resto della ciurma sbarcano a Shirop. La polena è a forma di gatto nero.

Going Merry

Capitano: Rufy

Storica caravella che il maggiordomo di Kaya regala ai Mugiwara. La nave accompagnerà i nostri eroi fino al termine della saga di Enies Lobby

Leggi il seguito…

Dreadnaught Sabre

Capitano: Creek

Nave molto grande che vediamo per la prima volta al Baratie. Ha delle pessime condizioni in quanto di ritorno dalla Rotta Maggiore, viene tagliata in due e completamente distrutta da un colpo di spada di Mihawk che si stava annoiando.

Navetta di Mihawk

Capitano: Mihawk

Si tratta di una piccola imbarcazione di cui Mihawk ne è il proproetario. Molto tetra dato che è circondata da candele accese e al centro vi è una grande croce.

2° Nave di Alvida

Capitano: Alvida

Piccola nave che vediamo per poco tempo ad Alvida dopo aver managiato il frutto del diavolo. Sia la vela che l'esterno della nave sono decorati da cuoricini.

Cooking George

Capitano: Zeff

E' la nave di Zeff quando era un pirata. La polena è a forma di anatra con cappello da cuoco, coltello e forchetta. Viene distrutta da una tempesta marina mentre Zeff stava assaltando la nave sui cui c'era Sanji.

Shark Superb

Capitano: Arlong

Viene utilizzata da Arlong per approdare dalla Rotta Maggiore al Villaggio di Cocoyashi. Poi non viene più utilizzata in quanto la banda degli uomini pesce si stabilisce ad Arlong Park. La polena è a forma di pesce-spada.

Great Erlic

Capitano: Dori e Brogi

Viene utilizzata dai due giganti per sbarcare a Little Garden. Molto probabilmente avevano delle dimensioni enormi per poter imbarcare più giganti.

Bliking

Capitano: Wapol

E' il primo sottomarino che si vede nella storia. La polena ha la forma di un ippopotamo con la corona.

Striker

Capitano: Portuguese D. Ace

Scafo alimentato dal fuoco di Ace. Lo vediamo in azione durante lo sterminio delle navi della Baroque Works!

Victory Hunter

Capitano: Masira

Nave dalle grandi dimensioni predisposta per il lavoro di Masira: è in grado di sollevare grandi pesi dato che la nave si occupa di missioni di salvataggio, per navi sommerse. La polena è formata da una scimmia che batte due piatti.

Water Sonar

Capitano: Orangutan

Nave molto grande, l'albero della nave è formato da un albero (inteso come pianta) vero e proprio. La polena raffigura un orangutan.

New Witch's Bero

Capitano: Bellamy

La nave di Bellamy ha due Jolly Roger sulle vele: in quella più grande vi è lo smile con un riga nera, simbolo dei pirati della Nuova Era di cui DoFlamingo è il capo, mentre nella vela più piccola c'è il suo Jolly Roger ovvero la bocca con la lingua di fuori. Anche la polena ha la forma dello Smile

Moby Dick

Capitano: BarbaBianca

E' la nave di uno dei pirati più forti del mondo se non il più forte. Non ha una vera e propria polena ma l'intera parte anteriore rappresenta il muso di una balena.

Nave di Barbanera

Capitano: BarbaNera

Una nave dalla forma di una grande zattera. Formata da 4 enormi tronchi con cannoni sparsi in tutti i lati. Viene distrutta dalla Knock Up Stream.

Toad Roger

Capitano: Kiba (ex)

Nave dei pirati "Fanged Toad", i Mugiwara la incontrano prima dell'approdo a Long Ring Long Island e viene distrutta dalle onde marine senza nessuna reazione da parte dell'equipaggio. Durante il Davy Back Fight si scoprirà che i membri principali dell'equipaggio, tra cui il capitano, erano stati vinti da Foxy. La polena ha la forma di una rana.

Sexy Foxy

Capitano: Foxy

Nave dalle grandi dimensioni con polena a forma di volpe. Al suo interno ci sono molte stanze, armi e trappole che Foxy prepara per i duelli all'interno della nave. Lo scontro tra Foxy e Rufy-Afro avviene al suo interno.

Oro Jackson

Capitano: Gold D. Roger

La nave che ha solcato tutti i mari del mondo, costruita dal più grande carpentiere di sempre Tom con il legno dell'albero Adam. Il capitano era il Re dei Pirati.

Thousand Sunny

Capitano: Rufy

Seconda nave dei Mugiwara, costruita da Franky con l'aiuto dei carpentieri di Water Seven.  E' l'attuale nave dei pirati di Rufy

Leggi il seguito…

Nave dei Pirati Rumba

Capitano: Brook, in seguito Laura

Immensa nave che accanto alla Thousand la fa sembrare minuscola, all'inizio viene scambiata dai Mugiwara per una nave fantasma. Si scopre poi essere di Brook che naviga nel Triangolo Florian dove non c'è il sole. La nave è ridotta in pessime condizioni per i molti anni.
Dopo l'ingresso di Brook in ciurma la nave viene lasciata a Laura e ai suoi uomini.

Thriller Bark

Capitano: Gekko Moria

E' la nave pirata più grande del mondo! Contiene un isola del Mare Occidentale trasferita interamente nella zona della rotta Maggiore da Gekko Moria il quale la utilizza come Nave Pirata.

1° nave dei Pirati Rumba

Capitano: Calico Yooki

Immensa nave la cui polena è il teschio di un bisonte, ovvero lo stemma dei pirati Rumba.
Prima nave dei pirati Rumba, viene lasciata a quei membri dell'equipaggio in fin di vita, tra cui Yooki, per tentare la fuga dalla Rotta Maggiore attraverso la fascia di bonaccia.

Nave Gigante Noah

Capitano: Hodi Jones

La Nave Gigante Noah è la nave usata dai Nuovi Pirati Uomini-Pesce come base. Fu' costruita anni fa dagli abitanti dell'isola degli Uomini-Pesce ed è grande quanto metà dell'isola. Vander Decken IX nel capitolo 633 lancia la nave contro la principessa Shirahosh e non si sa ancora se con l'impatto la nave andrà in frantumi.

Sottomarino dei Pirati Heart

Capitano: Trafalgar Law

La nave dei Pirati Heart è in realtà un vasto sottomarino, che si vede per la prima volta quando Law va a Marineford per salvare Rufy e portarlo dalle Kuja. è capace di contenere anche il possente Jean Bart

Nave delle piratesse Kuja

Capitano: Boa Hancock

Le piratesse Kuja hanno due grandi serpenti marini, degli Yuda, legati alla nave che possono manovrarla quando necessario. Questi serpenti sono molto velenosi e feroci tanto che nemmeno i Re del mare osano attaccarli, per questo la nave può viaggiare in sicurezza nelle Fasce di bonaccia. Per sopperire alla mancanza di vento la nave è provvista di pale rotanti per la propulsione. Leggi di più a: http://onepiece.risposte.wikia.com/wiki/Come_fa_la_nave_delle_Kuja_ad_attraversare_la_Fascia_di_bonaccia#ixzz2pQ6BNwMJ Under Creative Commons License: Attribution Share Alike

Nave dei Pirati del Sole

Capitano: Fisher Tiger

La nave dei Pirati del Sole, comandata dal famoso uomo-pesce Fisher Tiger. Come polena c'è la testa di un pesce

Nave di Shiki

Capitano: Shiki il "Leone Dorato"

è la nave pirata di Shiki, che riesce a volare grazie ai poteri di Shiki. La polena è una testa di leone. Cade in mare dopo che Shiki muore.

Nave di Bluejam

Capitano: Bluejam

La nave di Bluejam ha la polena con un teschio e i suoi denti sono uguali a quelli del capitano. Viene bruciata durante l'incendio al Gray Terminal

L'Olandese Volante

Capitano: Vander Decken IX

La nave di Vanderdecken IX è l'Olandese Volante, una nave che appare a priva vista come una nave fantasma, viste le sue condizioni.

Nave dei Monaci Eretici

Capitano: Urougue il "Monaco Pazzo"

Questa è la nave dei Monaci Eretici, la ciurma capitanata da Urougue. Viene vista l'unica volta nella puntata in cui si vedono le altre supernove nel Nuovo Mondo.

Nave di Big Mom

Capitano: Charlotte Linlin

L'enorme nave canterina di Big Mom, una dei 4 imperatori, appare nei pressi di Dressrosa alle spalle della Thousand Sunny nel capitolo 730

Lascia un commento