Navi della Marina

260

In One Piece per la lotta contro i pirati esiste la Marina e questa per combattere i pirati via acqua possiede diverse navi che variano da capitani, ammiragli ecc…le navi della Marina apparsi nel Manga e nell' Anime sono:

Nave di Hina

La nave di Hina ha la parte inferiore personalizzata infatti vi è striscia color fucsia. Anche le vele oltre alla scritta Marina col simbolo vedono la scritta personalizzata Hina.  

Nave di Smoker

Come la nave di Hina anche quella di Smoker ha particolarità di avere impresso sulla vela il suo nome. A differenza di Hina la scritta Smoker è seguita sotto dalla scritta Marina. Per il resto è una nave ordinaria.

Nave di Fullbody

Piccola nave che ha quasi le dimensioni della Going Merry. Non ha grandi armamenti.

Nave di Pudding-Pudding

Nave strandard della Marina dalle dimensioni abbastanza grandi. Tra le particolarità su una delle vele posteriori è impresso il numero del distretto del Contrammiraglio Prin Prin ovvero il 77.

Nave di Nezumi

Nave standard della Marina appartenente al capitano corrotto Nezumi.

Nave di Garp

Prima nave con la polena personalizzata: ha la forma della testa di un cane (con un osso in bocca) proprio come il bizzarro cappello che indossa il Vice Ammiraglio Garp. E' dotata di molti cannoni.

Nave dei Servizi Segreti G2

Nave utilizzata dal quartiere G-2 della Marina durante le "Mini Avventure di Ace" per una missione segreta. Tipologia standard sembra essere di grandi dimensioni. Viene inciendiata da dei pirati e l'equipaggio con le informazioni a borso sono salvati da Ace.

Nave Drogheria

La vediamo sempre nelle mini avventure di Ace. Non è una nave da combattimento ma è molto spazioso essendo destinata al trasporto di alimenti. Ha solo due cannoni.

Navi da Buster Call

Piccola nave della marina posta al termine del Ponte dell'Esitazione di Enies Lobby. Spandam la vuole utilizzare per scappare con Nico Robin e giungere al quartier generale della Marina. Viene distrutta dalle navi del Buster Call.

Nave Giudiziaria

Viene mostrata durante il flash-back di Tom, sono delle navi governative dove il Giudice a bordo può emettere sentenze e giudicare le persone senza dover essere trasportate ad Enies Lobby. La nave viene distrutta da Spandam durante il suo complotto contro Tom.

Nave di Spandine

Mostrata durante il flash-back di Ohara è la nave di Spandine, appartiene al Governo quindi differisce dalla navi della Marina: il simbolo sulle vele è quello del governo e la parte esterna ha un colore giallo.

 

Lascia un commento