Novel di Ace: Commentiamo le nuove Informazioni

5379

F R A T E L L I!

Come state? Avete letto l’Omelia? Allora: sono uscite nuove informazioni (FONTE) sulla Novel di Ace e sono quasi tutte succose e interessanti.

Così ho deciso di riportarle commentandole man mano.

Che dite, cominciamo?

Signori,

SI VA!

  1. Roger, Barbabianca, Shiki e Big Mom erano i più forti pirati dell’era precedente e governavano il Nuovo Mondo. Big Mom è l’unica rimasta di quell’era.

Vi spoilero una cosa: parleremo molto della mammona. Comunque, questa informazione è nulla di nuovo sotto il sole. Sapevamo già tutto, no?

L’epoca precedente vuol dire post-Xebec, perché altrimenti ci sarebbe stato anche lui sulla lista. Quindi è ovvio pensare che l’era della pirateria prima di questa iniziò dopo God Valley.

Stiamo dicendo banalità? Bene, andiamo avanti…

2. Si dice che Kaido sia fisicamente più forte del vecchio Barbabianca, ma Barbabianca è stato un grandissimo pirata e quindi è considerato di gran lunga superiore a Kaido.

STO CAZZO ERA PIÙ FORTE DI BARBABIANCA!

Se parliamo solo di fisico, come si evince dal secondo punto, allora ci posso anche stare, ma se intendiamo la forza totale allora no, non credo. Barbabianca dava pugni sul muso a chiunque anche da vecchio.

E poi, conta anche il frutto del diavolo e l’intelligenza tattica. Ma di cosa stiamo parlando…

3. Satch dice che per diventare un Imperatore, uno deve essere forte almeno quanto Shanks, sottintendendo che Shanks fosse il più debole in quel momento.

Non c’è da stupirsi. Stiamo parlando di qualche anno fa e Il Rosso era (è) il più giovane tra gli Imperatori. Ha dovuto pur fare la sua gavetta.

Quindi Satch ha definito il requisito minimo per diventare uno Yonko. Se sei sotto lo “Shanks-Level” allora sei fuori.

Se ci pensate, Teach ha bruciato subito le tappe, diventando in pochissimo tempo molto potente. Ma stiamo parlando di due persone diverse. Barbanera è stronzo e ha lasciato dietro di sé una scia di terrore, Shanks no e ha impiegato più tempo. E poi Teach può ingerire due frutti, questo ha fatto schizzare in alto la sua taglia.

4. Barbanera ha ferito Shanks poco prima che andasse nell’East Blue e incontrasse Rufy.

Questa è un’informazione (giustamente) paracula. In Romance Dawn c’è Shanks che ha già i tre tagli sull’occhio, quindi gli autori non hanno fatto altro che anteporre questa vicenda. Ok.

5. Per diventare un Imperatore non devi necessariamente essere spietato ma devi essere in grado di gestire bene il tuo impero. A questo proposito, Big Mom è stata la prima Imperatrice che abbia iniziato a stabilire territori nel Nuovo Mondo, seguita da Barbabianca che a quel tempo possedeva già un territorio vastissimo.

E si continua a parlare di Big Mom. Molto interessante la prima frase. L’essere spietati non è essenziale, contano le capacità imprenditoriali. L’Imperatore nel senso letterale del termine era un sovrano che governava un luogo eterogeneo con popoli a volte anche distanti l’uno dall’altro, fisicamente e culturalmente. Pensate a quanto fossero diversi i cartaginesi dai britanni nella Roma imperiale. Era molto complesso fare in modo che la macchina burocratica funzionasse.

E Charlotte Linlin era quella con più alberghi al Monopoly, seguita da Nuovocancello. Se penso alla fine che Oda le sta dando negli ultimi capitoli di Wano, mi viene da ridere…

6. Barbabianca aveva un sacco di attività nel suo territorio, dai ristoranti al commercio di armi allo show business. Erano tutti investimenti che servivano per generare introiti in denaro. Ecco perché Bakkin crede che ci sia un tesoro da qualche parte che Newgate ha lasciato dietro di sé!

E’ quello che abbiamo appena detto prima, solo più nel dettaglio. Considerando il termine “show business” nel modo più ampio, io mi aspettavo di trovare locali di spogliarelliste o bordelli con donnine allegre.

Che Barbabianca non abbia conosciuto Bakkin proprio in questi luoghi interessanti?

EEEEH? VECCHIO BAFFONE BASTARDO! A CHI HAI DATO IL TUO BISENTO ANNERITO? EEEEEEH?

7. Nel territorio di Barbabianca era assolutamente proibito il commercio di schiavi e lo spaccio di droga.

8. La forza degli Imperatori (intesa come pura forza fisica e nient’altro) è schematizzata in questo modo:

Barbabianca al massimo della forma > Kaido = Big Mom > vecchio Barbabianca > Shanks.

ABBIAMO CAPITO! SHANKS ERA UN PIPPONE! BASTA!

Ragazzi, pensate a Roger, che era ovviamente più forte di Barbabianca, anche se di poco. Ma che cazzo di divinità mostruosa era?

Tornando a Barbabianca, tenete bene a mente lo schema di prima, ci servirà più avanti…

E preparate i fazzoletti, vi serviranno per pulire le gocce. No, non parlo delle lacrime.

9. Shanks si rivela molto spietato quando si trova di fronte ai giovani troppo arroganti e sicuri di sé. Fa di tutto per sconfiggerli (ecco spiegato cosa ha fatto a Kidd).

Boom! Hai capito il Rosso!

Kidd disse che non fu Shanks a tagliargli il braccio ma uno dei suoi sottoposti. Io continuo a sostenere la teoria Lucky Roo. Per un semplice motivo:

10. Big Mom ha creato il suo impero partendo dalla sua stessa famiglia e non fidandosi di nessun altro al di fuori di essa. È una donna d’affari spietata. Viene considerata il capitano pirata più pericoloso di tutti per via delle sue conoscenze strategiche e i suoi profondi legami. In effetti somiglia più ad un boss mafioso che ad un pirata!

Di nuovo la vecchia pazza (fregna a 28 anni). Questa è tutta roba che sapevamo già. Il Tea Party era (parlo al passato perché dopo Wano ciaone) lo strumento di potere più interessante con il quale costringeva mezzo mondo a partecipare. Pena la morte, ovviamente.

Simpatica.

Considerando le parole di prima, Big Mom si è dimostrata estremamente scaltra e intelligente nonostante sia una bambina bulimica nel corpo di un’adulta.

11- Gli Imperatori evitano di combattersi a vicenda perché dal loro scontro nessuno dei due sopravvivrà ma soprattutto, cosa più importante, gli altri due Imperatori potrebbero approfittarne.

Signori! Strizzata d’occhio su Teach? Avete presente la teoria secondo cui Barbanera stia aspettando che Kaido e Big Mom si scannino per poterne approfittare invadendo Whole Cake Island?

Sarebbe davvero molto interessante ma per ora il buon Maresciallo D. Insegna è su un’altra rotta, alla ricerca di qualcos’altro. Staremo a vedere.

12. Il Governo Mondiale fa di tutto per riprendersi i territori conquistati dagli Imperatori ma mentre ne conquista uno, ne perde un altro. Ogni Imperatore ha isole speciali preposte solo per l’approvvigionamento alimentare. Sfortunatamente il luogo in cui hanno combattuto Ace e Jinbe era l’isola speciale di Barbabianca.

Quindi ogni Imperatore ha un’isola chiamata Eurospin. Buono a sapersi.

13. Quando Barbabianca sconfigge un equipaggio nemico, se li trova indegni, prenderà il loro tesoro, venderà le loro navi e le consegnerà a un agente che farà da tramite con la Marina per rivendicare le taglie. È un pirata davvero intelligente.

Shanks è bastardo con gli arroganti. Nuovocancello è bastardo con quelli “indegni”.

Stiamo riscoprendo gli Imperatori sotto un’altra veste. Non che ci fossero dubbi, alla fine stiamo parlando di pirati, e dei migliori sulla piazza. Quindi era normale che si comportassero da pirati.

Anche se alla fine sono stronzi con gli stronzi, quindi…

Peccato che non vedremo mai un crossover su questa epoca piena di tumulti.

O forse sì?

RAGAZZI, CI SIAMO. AVETE PREPARATO I FAZZOLETTI ANTI-GOCCE?

14. Nel periodo in cui viene raccontata la novel di Ace, Edward Newgate era così forte da affondare intere isole semplicemente arrabbiandosi.

Semplicemente.

Arrabbiandosi.

Ma che cazzo.

Di mostro eri.

CAZZO.

Ragazzi, come la commentiamo sta notizia? Io non lo so. Barbabianca era illegale.

Ovviamente sapevamo che poteva affondare isole intere, ma semplicemente arrabbiandosi! Cioè senza neanche chiudere i pugni e rompere l’aria!

E ROGER ERA PURE PIÙ FORTE DI STO MOSTRO!

15. Kaido viene menzionato tantissime volte come un’esistenza terribile, una calamità, quindi non vengono utilizzati pronomi umani. È per questo motivo che si è guadagnato il titolo di “creatura” più forte del mondo.

Oh Gesù, ancora con sta roba. Però sapete cosa? Da questa notizia sembra quasi che il titolo di “creatura” se lo sia guadagnato sulla base della sua spietatezza (calamità) e quindi il popolo abbia ingigantito le sue gesta negative additandolo come “esistenza terribile”.

Della serie: “è troppo cattivo per essere umano”. E qualcuno l’ha preso alla lettera.

Ma è umano. Certo che lo è. Chiedete a Oden…

16. Roger, Barbabianca e Shiki non hanno mai voluto avere niente a che fare con Big Mom. Questa donna ha governato il suo regno da sola e si diceva che fosse una speciale “eccezione” (perché sopperiva la mancanza di alleati con le conoscenze strategiche e i favori da mafiosa). I territori di Barbabianca non erano ampi come quelli di Charlotte Linlin. Newgate era al secondo posto per estensione.

Quando ho letto questa notizia ho riso per 5 minuti buoni. Ve l’avevo detto che avremmo parlato a lungo di Big Mom.

Nessuno voleva fare affari, neanche lontanamente avvicinarsi, tutti si tenevano a debita distanza. E’ curioso il fatto che Rufy abbia rotto il cazzo proprio a lei come primo Imperatore. La cosa mi fa ridere ancora di più.

17. Shanks e i suoi compagni chiamano Barbabianca “Il diavolo”. Preferirebbero morire 100 volte piuttosto che affrontarlo.

Sembrava così strano che parlassero di un Imperatore che non fosse la vecchia pazza che ho dovuto controllare un’altra volta per vedere se avessi sbagliato.

E niente, Shanks avrebbe preferito sicuramente trombare 100 volte con Makino (cosa che ha già fatto, ma questa è ancora una teoria) piuttosto che andare da Nuovocancello.

Ma alla fine ci è andato.

Intendo da Makino.

No, sto scherzando, intendo da Barbabianca. Considerando l’enorme timore che avevano nei suoi confronti (perché affondava le isole incazzandosi, porca puttana) il Rosso ha avuto le palle quadratissime a scontrare la sua spada con quella di Newgate.

Pensateci, in quel momento doveva essere molto teso. Anche se stavano parlando “da pari a pari”, Shanks rimane comunque il ragazzino, quello più giovane, e quindi è normale avere un timore reverenziale per la bestia che hai di fronte (AFFONDAVA LE ISOLE INCAZZANDOSI).

Ci sta.

Signori, la messa è finita, andate in pace.

Fatemi sapere nei commenti qual è stata l’informazione che vi è piaciuta di più.

Ciao belli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here