One Piece: 10 personaggi che hanno salvato LUFFY dalla MORTE

1427

Quali sono i personaggi in One Piece che hanno salvato Luffy dalla morte certa? Scopriamolo

In One Piece ci sono dei personaggi che hanno provato a sacrificare la propria vita per salvare Luffy. Vediamo quali:

10. NICO ROBIN

Rufy e Nico Robin hanno iniziato come nemici, ma dopo che Robin gli ha salvato la vita ad Alabasta, Rufy inizia a fidarsi di lei più profondamente, cosa che permette a Robin di unirsi al suo equipaggio senza alcuna riluttanza.

________________________

9. TRAFALGAR D. WATER LAW

Law e il suo equipaggio hanno partecipato alla battaglia di Marineford ricevendo gli attacchi degli ammiragli della Marina solo per salvare Rufy.

__________________________

8. MARCO LA FENICE

Dopo la morte di Ace, ha impedito ad Akainu di uccidere Rufy e ha esortato gli altri pirati di Barbabianca a salvare Rufy, poiché Ace ha sacrificato la sua vita per la sua.

________________________

7. EMPORIO IVANKOV/VINSMOKE REIJU

Ivankov ha contribuito a salvare la vita di Rufy con i suoi ormoni curativi. Portò Rufy al livello 5.5, la sua “Terra di Newkama”, e fece incatenare Rufy a una piattaforma mentre spiegava il suo trattamento: togliendogli dieci anni dalla vita, gli avrebbe dato una minima possibilità di sopravvivere al veleno di Magellan. Ha quindi iniettato ormoni curativi in Rufy, e Rufy è stato consumato dal dolore e dall’angoscia; Inazuma prevedeva che sarebbe durato due giorni e mezzo. Tuttavia, Rufy è riuscito a completare con successo il processo in 20 ore.

Durante il loro primo incontro, Reiju notò immediatamente che Rufy stava lentamente morendo per gli effetti velenosi del Pesce Pietra Corazzato. A differenza di suo fratello minore Yonji, Reiju ha scelto di salvare la vita di Rufy, succhiando il veleno dal suo corpo come ringraziamento per tutto ciò che i Mugiwara avevano fatto per Sanji.

____________________________

6. RORONOA ZORO

A Thriller Bark, Zoro decise di rinunciare alla sua vita per salvare Rufy da Bartholomew Kuma. Era pronto a morire per il sogno del suo capitano. Kuma trovò ammirevole questa fiducia e fu profondamente commosso dalla compassione di Zoro.

__________________________

5. JINBE

Se all’inizio aiutava Rufy solo per salvare Ace, dopo Marineford Jinbe ha iniziato ad affezionarsi così tanto a Rufy che lo disse apertamente mentre combatteva Akainu.  Avrebbe volentieri dato la sua vita per proteggerlo. È stato Jinbe a far uscire Rufy dalla sua autocommiserazione e dai suoi dubbi. L’uomo pesce fa capire a Rufy che anche se Ace è morto, ha ancora la sua ciurma, i suoi amici. Dopo la battaglia di Fishman Island, in cui Rufy ha perso una grande quantità di sangue, Jinbe ha offerto il suo per la trasfusione.

___________________________

4. MONKEY D. DRAGON

Il loro unico incontro avviene quando Dragon salva Rufy dall’essere catturato da Smoker a Loguetown.

__________________________

3. “MR. TWO” VON CLAY

Rufy è diventato un buon amico di Mr. 2. Dopo essersi scusato per quello che gli ha causato ad Alabasta, ha affrontato la Marina permettendo ai Mugiwara di scappare. Von Clay è arrivato al punto di dare la sua vita per salvare Rufy e altri prigionieri di Impel Down fingendosi Magellan e ordinando l’apertura dei Cancelli della Giustizia a Impel Down.

____________________________

LEGGI L’OMELIA DEL REVERENDO: CAPITOLO 1040

____________________________

2. SHANKS

Shanks è il pirata che ha salvato la vita a Rufy dodici anni fa nella sua città natale. Ha sacrificato il suo braccio per salvarlo dal Signore della Scogliera.
Shanks ha scommesso sulla nuova generazione. Probabilmente lo ha fatto intenzionalmente per mostrare a Rufy cosa servisse per diventare un pirata. Rufy gli aveva dichiarato in giovane età che voleva essere un pirata come Shanks e lui ha voluto mostrargli cosa significasse essere un pirata, cioè rischiare anche la vita per i propri sogni.

__________________________

1. PORTGAS D. ACE

Braccato dal Governo Mondiale per il suo lignaggio, Ace fu catturato e condannato a morte, il che portò alla battaglia di Marineford in uno scontro totale di poteri. Ace è stato liberato, ma ha sacrificato la sua vita per proteggere suo fratello minore Rufy da Akainu.

______________________

FONTE

Lascia un commento