One Piece 1068: il riassunto del Capitolo

11516

One Piece 1068: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1068: Riassunto Completo Capitolo


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da OnePiece.it (@onepiece.it_ufficiale)

Titolo: Il sogno di un Genio

Cover: Judge e Ceaser stanno ancora litigando

Il Capitolo comincia con Pitagora che prova a convincere il Cp0 a lasciare lì il Seraphim di Orso e andare via da Egghead. 

Lucci pensa che Vegapunk stia iniziando a sospettare del loro piano. 

Lucci chiede a Pitagora informazioni su alcune navi del Cipher Pol che erano nelle vicinanze di Egghead e che sono sparite. 

Pitagora gli risponde di non sapere nulla a riguardo. 

Lilith se la prende perché pensa che Lucci li stia accusando. 

Il Cp0 decide di usare i poteri del Seraphim Orso per teletrasportarsi su Egghead.

La scena si sposta a Kamabakka, il vero Orso Bartholomew continua la sua corsa e improvvisamente si teletrasporta grazie al suo potere. 

Non sappiamo dove si recato. 

Ritorniamo a Egghead. 

Vegapunk spiega a Luffy perché vuole andare via da Egghead. 

Lo scienziato vuole trovare un’energia che possa essere diffusa in tutto il mondo egualmente. 

In questo modo si eviterebbero guerre per l’appropriazione delle fonti di energia. 

Per queste ricerche, Vegapunk ha consumato tutte le risorse economiche che gli erano state messe a disposizione dal Governo. 

In più, si è avvicinato sempre più alla scoperta della fonte di energia che alimentava il vecchio Robot. 

Sa che per questo motivo, il Governo Mondiale ha intenzione di ucciderlo. 

Luffy non comprende le spiegazioni di Vegapunk, ma decide di portarlo via da Egghead perché gli piace la sua testa. 

Jinbe avverte Luffy che portandolo via, si andrebbe a creare un incidente diplomatico. 

A Luffy, ovviamente non interessa. 

Vegapunk dice a Luffy e gli altri di portare Bonney al Lab Phase (dove sono Shaka e gli altri) mentre lui si teletrasporta via. 

Il Cp0 arriva a Egghead, si trova nel territorio di Atlas. 

Kaku è sorpreso da quello che vede e, così come era stato per Luffy e gli altri, inizialmente non comprende di essere circondato da Ologrammi. 

Stussy conosce Egghead, probabilmente è già sta lì. 

Shaka osserva il Cp0 e ordina di mandare il Seraphim di Kuma,  quello di Mihawk e quello di Boa. Dice di affidarli al comando di Sentomaru. 

Atlas va incontro al CP0, vuole combattere. 

Shaka la avverte che non è al loro livello. 

Lucci attacca Atlas e la mette KO, sebbene non la distrugga completamente. 

Al termine del capitolo, vediamo Luffy correre nelle vicinanze del Cp0.

Lucci e Luffy incrociano gli sguardi. 

Lucci: «Cappello di Paglia?»

Luffy: «Il tizio col piccione?»


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento