One Piece 1083: il riassunto del capitolo

3726

One Piece 1083: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1083


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Titolo: La verità di quel giorno

Nella cover, Doflamingo usa un cerotto per medicare un pulcino ferito che ha appoggiato sul suo mantello di piume.

Il capitolo inizia dove finisce il capitolo 1082 con Sabo, Monkey D. Dragon ed Emporio Ivankov che parlano di quanto accaduto al Reverie.

Secondo Sabo, la missione principale è stata portata a termine con successo. I Rivoluzionari hanno dichiarato guerra al Governo Mondiale bruciando direttamente la sua bandiera, e hanno liberato Orso Bartholomew.

Viene detto degli otto regni che si sono opposti al Governo Mondiale a causa di ciò che è accaduto al Regno di Lulusia. Questi otto regni si rifiutano di pagare le tasse al Governo, quindi il Governo ha deciso di inviare i 9 Cavalieri Sacri per affrontarli.

Uno dei Cavalieri Sacri nel mezzo somiglia a Shanks, poiché porta gli stessi vestiti e la stessa spada (posizionata nello stesso modo). Un altro di loro indossa un cappello da cowboy, mentre un altro ancora ha delle corna.

Dragon afferma che la vera guerra contro il Governo Mondiale è iniziata adesso grazie all’intervento dei Cavalieri Sacri, e il loro primo passo è stato distruggere le navi di rifornimento dirette a Marijoa.

La foto di giornale riguardante la notizia della morte di Re Cobra ritraeva Sabo in piedi di fianco al suo corpo inerme, a terra.

Parte un flashback. A Marijoa, Karasu combatte con i suoi corvi contro gli agenti del Governo Mondiale. Pare abbia ingerito un Frutto del Diavolo dalle sembianze di un Rogia riguardante la fuliggine.

Karasu e Lindbergh vengono attaccati da Fujitora, mentre Morley trafigge la mano di Toro Verde trasformato in albero con la sua lancia.

Da lontano, i vecchi agenti della CP9 stanno assistendo allo scontro. Sono Jabura, Blueno, Califa, Fukuro e Kumadori.

Sabo si addentra nel palazzo di Pangea, dove da lontano vede Orso Bartholomew che trasporta un Drago Celeste, e Saint Charloss davanti a loro. Appaiono anche Shiraoshi e Jewelry Bonney.

Altrove, Rob Lucci sta parlando con la principessa Bibi, mentre Re Cobra si sta dirigendo verso gli Astri di Saggezza accompagnato da Pell e Chaka, a cui chiede di prendersi cura di sua figlia.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.