One Piece 1084: il riassunto del capitolo

15896

One Piece 1084: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1084


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


La cover è una color spread dei personaggi femminili della serie che giocano al mare.

Sabo sconfigge alcune guardie nel castello di Pangea e incontra Jewelry Bonney.

I due si uniscono, e poco dopo vengono raggiunti da un corvo di Karasu che gli consegna delle chiavi.

Per nascondersi da altre guardie Sabo prende Bonney in braccio e sale su una trave sul soffitto.

Re Cobra sta parlando con i 5 Astri di Saggezza davanti al trono vuoto. Gli sta parlando della Regina Lily di Alabasta, che in passato rifiutò di diventare un Drago Celeste e, dopo aver lasciato la nazione, scomparì.

Re Cobra chiede loro dove sia andata, ma loro rispondono di non saperlo.

Im-sama sta ascoltando la conversazione con un lumacofono. Nel discorso viene menzionata anche la D.

Altrove, Saint Charloss ha ordinato a Orso Bartholomew di catturare la principessa Shiraoshi.

Fukaboshi, Ryuboshi e Manboshi si apprestano a salvarla, ma Orso Bartholomew li attacca con un raggio laser.

Sul posto arrivano Rebecca con Leo e i Tontatta, e Sai.

Dietro di loro c’è anche Saint Myosgard, che prova a fermare Fukaboshi.

Saint Charloss ordina a Orso Bartholomew di colpirli, ma Leo e Sai lo mettono fuori gioco, quindi Orso Bartholomew li attacca.

All’improvviso però arriva Morley, che da dietro abbraccia Orso Bartholomew, fermando così il suo attacco.

Saint Charloss cattura Shiraoshi, ma Sai e Leo lo sconfiggono e la liberano.

Morley libera Orso Bartholomew.

Alla fine del capitolo appare Im-sama per parlare con Re Cobra.

Im-sama raggiunge Re Cobra e gli Astri di Saggezza, sedendosi in cima al trono vuoto.

Im-sama: “Lily…”

PAUSA PROSSIMA SETTIMANA


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.