One Piece 1089: il riassunto del capitolo

24880

One Piece 1089: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1089: riassunto del capitolo

Capitolo 1.089: L’incidente della barricata.
Cover a richiesta: Una mucca cameriera a 2 zampe porta a Nami una lettera d’amore da Sanji (che si nasconde fuori dal loft).

Il capitolo inizia al Villaggio di Foosha, Woop Slap sta leggendo sul giornale notizie riguardanti Garp. Woop Slap crede che Garp stia bene. Il figlio di Makino sta ridendo della foto di Luffy sul giornale (è una foto normale di Luffy, non Gear 5th). Makino parla con suo figlio.

Makino: “Inizia a piacerti Luffy, vero?”

Passiamo poi al Monte Corvo, alla base della Famiglia Dadan. Vediamo la reazione di Dadan alle notizie sul giornale, è in lacrime e chiede cosa stiano combinando Garp e Luffy.

Improvvisamente, inizia un enorme terremoto. Sta avvenendo sei giorni dopo la distruzione del Regno di Lulusia. C’è un’enorme voragine nel mezzo del mare, nel luogo che un tempo era il Regno di Lulusia (come la voragine sotto Enies Lobby).

Passiamo quindi a persone in tutto il mondo che sentono il terremoto. Possiamo vedere…

  • Momonosuke a “Wanokuni”.
  • Uholisia a “Kanokuni”.
  • Iceberg a “Water Seven”.
  • Hina alla “Marine HQ”.
  • Imu a “Mary Geoise” (dice solo “…”).
  • Lovoonn ai “Promontori Gemelli”.
  • Alcuni prigionieri a “Impel Down”.
  • Cittadini di “Loguetown”.
  • Ivankov al “Regno di Kamabakka”.

Possiamo vedere anche altre isole. Il mare intorno al mondo si alza di 1 metro, facendo affondare molte isole.

Rivediamo il Villaggio di Foosha, dove i cittadini guardano le maree crescenti. Woop Slap sembra molto preoccupato.

Passiamo a Egghead, le navi da guerra della Marina circondano l’isola. Kizaru distrugge uno degli “Sea Beast Weapon” di Vegapunk con un raggio normale. Ma Kizaru non ha ancora iniziato il vero attacco poiché non vuole causare troppi danni all’isola.

Kizaru chiama Sentoumaru e gli chiede di arrendersi, ma Sentoumaru rifiuta. Vediamo un breve flashback di un giovane Kizaru che mostra il suo raggio a Vegapunk e al bambino Sentomaru (Kizaru è seduto a terra mentre spara raggi con il dito in aria).

Sentoumaru continua a parlare: “Zio Punk è riuscito a sviluppare il laser dei Pacifista facendo ricerche sul tuo potere. Non posso credere che tu sia quello che viene a ucciderlo!!”

Kizaru: “Sfortunatamente, non posso proteggerti dalle accuse di “ricerca sul Secolo Vuoto”, Sentoumaru. Alla fine, devo obbedire agli ordini…”

Intorno all’Isola di Egghead ci sono 100 navi da guerra della Marina con 9 vice ammiragli e un totale di 30.000 soldati della Marina (oltre a Saint Saturn e Kizaru). Doberman e Doll fanno parte dei Vice Ammiragli, ma ci sono anche nuovi personaggi (li abbiamo visti in precedenza nel capitolo 1.078).

Saint Saturn sta mangiando nella sua stanza. Il Vice Ammiraglio Doberman entra e riporta la situazione generale. Vediamo un riassunto dell’intera Isola di Egghead e dove si trovano tutti (con chibi-personaggi). Saturn ordina a Doberman di affondare anche la nave dei ricercatori che è scappata dall’isola in precedenza.

All’interno di Egghead. York sta chiamando Mary Geoise, lamentandosi del fatto che stanno cercando di ucciderla insieme agli altri Vegapunk. I Gorousei rispondono che la considerano alla stessa stregua degli altri Vegapunk. Tuttavia, dopo l’incidente di Lulusia, hanno una nuova idea e potrebbero tenere York per aiutarli a produrre altre armi come “Mother Flame”.

Si scopre che York è colei che ha inviato “Mother Flame” ai Gorousei. La centrale elettrica per produrle si trova sull’Isola di Egghead. York ha fatto promettere ai Gorousei di non farle del male, né distruggere il laboratorio di ricerca e di farla diventare una Tenryuubito. I Gorousei accettano (vediamo che Saturn e Kizaru stanno ascoltando la conversazione).

Tuttavia, nell’ultima doppia pagina del capitolo, vediamo che York sta facendo la chiamata in lacrime con la spada di Zoro al collo. Usopp sta usando il Den Den Mushi. York termina la conversazione gridando aiuto.

York: “Salvatemi da Luffy!!!”

I Gorousei, Saturn e Kizaru sono scioccati, poiché fino a quel momento erano convinti che York avesse sconfitto tutti usando il Seraphim prima di chiamarli a Mary Geoise.

Possiamo vedere che il resto dell’equipaggio della ciurma di Cappello di Paglia, Bonney, Lucci e il vero Vegapunk (che ha già preparato la sua borsa) stanno mangiando e rilassandosi dietro a York, Zoro e Usopp.

Nami: “Ora ho capito l’intera situazione.”
Vegapunk: “Quindi è così…”
Bonney: “Questo è davvero un assedio!!”
Luffy: “Non ho capito molto, ma dobbiamo solo usarla come scudo per scappare, giusto!?”

Fine del capitolo.
Prossima settimana pausa del Jump, ma il capitolo potrebbe uscire molto in anticipo

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.