One Piece 1101: il riassunto del Capitolo

9980

One Piece 1101: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1101: il riassunto del capitolo

Capitolo 1101: “Cara Bonney”.
Cover a colori: ci sono Vegapunk, i suoi 6 cloni e Vegaforce-01. Vegapunk è al centro della tavola a colori, a destra ci sono Lilith e Pitagora, a sinistra Atlas ed Edison. Sullo sfondo vediamo il volto di York (lato destro), il volto di Shaka (lato sinistro) e Vegaforce-OI (al centro).

Il capitolo inizia con un piccolo flashback all’interno del flashback. Kuma ricorda uno dei suoi viaggi con l’Esercito Rivoluzionario nel Regno di Goa. Kuma menziona di aver notato quanto Dragon sembrasse conoscere molto bene il paese. Dice anche che Dragon visitò un villaggio al di fuori del paese per osservare un certo ragazzo…

Dragon: “Se vuoi uccidermi, fallo ora.”
Kuma: “E perché dovrei farlo?”
Dragon: “I figli sono la debolezza dei genitori.”
Kuma: “Scusami. Fai finta che non ti abbia detto nulla..”

Si ritorna al flashback vero e proprio, dove il capitolo precedente si era interrotto. Kuma arriva al Mont Corvo e osserva Luffy (che ha 16 anni).

Luffy allena il suo attacco “Gomu Gomu no Ono” (lo stesso attacco che ha usato per sconfiggere Arlong).

Improvvisamente, Kuma riceve una chiamata dal Governo Mondiale. Luffy sente il suono e avverte una presenza inquietante nelle vicinanze, ma quando guarda, Kuma è già scomparso.

Luffy: “Ehm… Deve esserci qualche animale davvero forte in questa foresta che devo ancora sconfiggere!”

Kuma lascia l’Isola Dawn per adempiere all’ordine del Governo Mondiale. Vediamo Kuma aiutare una nave mercantile attaccata dai pirati e costringerli alla resa.

Durante tutto il capitolo, vediamo i messaggi delle lettere di Kuma a Bonney. Le lettere parlano di quanto Kuma ami Bonney, spiegano anche che ha visto tante isole belle e incredibili dove viaggeranno insieme in futuro.

Tuttavia, tornando al Regno Sorbet, vediamo che tutte le lettere di Kuma sono state intercettate e distrutte da Alpha.

Bonney aspettava le lettere di Kuma ogni giorno, ma non sono mai arrivate.

Bonney non ha mai rivelato i poteri del suo “Toshi Toshi no Mi” ad Alpha e al team medico. Conney ha suggerito a Bonney di mantenere i suoi poteri segreti.

Conney: “Un falco intelligente deve sempre nascondere gli artigli!”

Kuma visita il laboratorio di Vegapunk, lo vediamo incontrare il clone di Stussy.

Clone di Stussy: “Mi chiedo chi sia più sfortunato: un umano senza coscienza o un clone con coscienza…”

Vegapunk: “Basta, Stussy! Ti ho detto che sei umana!”

Vegapunk (che vediamo già con la sua “testa-mela”) spiega che una volta completata la modifica, Kuma non avrà più ricordi o emozioni. Tuttavia, Vegapunk manterrà la coscienza di Kuma fino all’ultimo minuto. Manca un anno fino al completamento dell’intervento chirurgico.

Vediamo Kuma aiutare l’esercito rivoluzionario di tanto in tanto, ma il suo atteggiamento è diverso. Rimane sempre molto silenzioso. Dragon e gli altri sapevano che dietro il suo comportamento c’era qualcosa.

Si torna al Regno Sorbet, Bonney ha festeggiato il suo nono compleanno, ma le lettere di Kuma non sono ancora arrivate.

E’ trascorso un anno dall’intervento chirurgico di Bonney, e la bambina è completamente guarita. Tuttavia, Alpha non ha intenzione di permettere a Bonney di uscire fino al suo decimo compleanno.

Conney intanto ottiene informazioni in un bar della zona. Un membro del team medico si fa sfuggire che Alpha e gli altri sono in realtà agenti del Governo Mondiale.

Conney e la gente del Regno Sorbet si rendono conto che la situazione è insolita, quindi pianificano la fuga di Bonney.

I pescatori più forti del Regno Sorbet (Gyogyo, Totsu e Poteto) porteranno Bonney per mare e l’aiuteranno a trovare Kuma.

Hanno rimodellato una nave da pescatore in una nave pirata e l’hanno decorata per assomigliare a una pizza per Bonney (è simile a “Jewelry Margherita”, ma non dovrebbe essere la stessa)

Conney e Bonney scambiano i vestiti e Bonney esce per la prima volta.

Bonney supera le guardia e giunge alla nave, ma Alpha capisce tutto e la insegue usando il “Geppou”.

Alpha: “Nel caso tu cercassi di fuggire, mi è permesso di picchiarti!!”

Alla fine del capitolo, Bonney (sotto forma di bambina) ricorda un giorno in cui chiese a Kuma com’era Nika.

Kuma: “Non ne sono sicuro… Tutto quello che so è che il suo corpo ha una qualità gommosa, e può combattere nel modo che vuole!!”

Bonney usa poi il suo attacco “Distortion Future”.

Bonney: “”Distortion Future”!! Il futuro in cui divento come Nika!!!”

In una spettacolare tavola finale, Bonney colpisce Alpha con un pugno gigante simile al Gear 3 di Luffy. Poi Bonney scappa dal Regno Sorbet.

Narratore: “Il Governo Mondiale viene immediatamente a conoscenza della fuga dell'”ostaggio” Bonney. La sua nave da pescatore, che parte per trovare suo padre, si trasforma presto in una nave pirata della nuova era, sfidando Luffy e gli altri pirati di quella generazione.”

PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA


Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.