One Piece 1115: il riassunto del Capitolo

10457

One Piece 1115: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1115: il riassunto del capitolo

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesco Toscano (@tosky__op)

Capitolo 1115: “Frammenti di Continenti”.

Mini-avventyure, Vol. 5: “Ho ricevuto un bento da Hiyori e Otoko!”. Yamato sorride mentre vede come Hiyori e Otoko preparano un bento per il viaggio intorno a Wanokuni.

Il capitolo inizia dove è terminato l’ultimo, possiamo vedere più reazioni alle parole di Vegapunk in tutto il mondo.

A Wanokuni (dove il Jolly Roger di Cappello di Paglia sventola vicino al castello) la gente sta ascoltando il messaggio di Vegapunk con il vecchio Den Den Mushi di Orochi. Possiamo vedere Momonosuke, Kinemon, Otama e Shinobu mangiare dango.

Momonosuke: “Quindi Joy Boy era un pirata proprio come Luffy.”
Kinemon: “Conosci quel nome?”

La scena si sposta alla prigione della base marina G-4, vediamo che Demaro Black e il suo equipaggio stanno ascoltando il messaggio di Vegapunk. Tutti loro ora si vestono come i Pirati di Kid (Demaro è Kid)

Finti Pirati di Kid: “Chi sarebbe più forte? Joy Boy o il nostro “Capitan Kid”!?” Demaro Black/Finto “Capitan Kid”: “È ingiusto fare paragoni… Dato che Joy Boy è morto!!”

La trasmissione di Vegapunk continua mentre vediamo che Luffy, Dorry e Brogy stanno ancora scappando da Warcury.

Vegapunk: “Per spiegare perché Joy Boy è stato chiamato pirata, devo prima parlare del Secolo del Vuoto. Ho letto solo una piccola parte dei Poneglyph, ma…!! I Poneglyph sono registrazioni di una “battaglia enorme” combattuta durante il Secolo del Vuoto. Il nemico di Joy Boy era… l’attuale “Governo Mondiale”!!”

Warcury: “Vegapunk!!!”

Nel laboratorio, vediamo Mars che cammina lungo un corridoio e usa l’Haki del Conquistatore mentre avanza (è una scena davvero impressionante). Dopo il suo passaggio, molti Den Den Mushi cadono a terra privo di sensi.

Vegapunk: “Per essere precisi, i nemici di Joy Boy erano un “Esercito dell’Alleanza” di 20 nazioni che in seguito divennero il Governo Mondiale. In altre parole, Joy Boy e il suo gruppo erano così forti che tali forze erano necessarie per combatterlo…!!”

Mentre Vegapunk dice questo, possiamo vedere una vignetta dove Joy Boy (nella forma “Nika”, che assomiglia a Luffy Gear 5) stava combattendo contro diversi re (purtroppo, tutti sono solo silhouette). Vegapunk continua.

Vegapunk: “Poiché non possiedo informazioni su cosa abbia “scatenato” quella battaglia, la descriverò come uno scontro di “2 tipi di idee”. E nessuna delle parti può essere definita come “buona” o “cattiva”.”

A Zou, possiamo vedere che alcuni Minks come Carrot (che indossa un nuovo abito) e Wanda (vestita da Moschettiere) stanno ascoltando il messaggio di Vegapunk (anche Zonisha lo sta ascoltando).

Vegapunk: “Come ho già detto, la nazione dove è nato Joy Boy era qualcosa di incredibile che esisteva 900 anni fa. Le armi che esistevano in quel secolo di guerra sembrano opere che non possono essere replicate con le tecnologie odierne. E questo include anche me, il genio…!!”

Vediamo i Pirati di Foxy che stanno ascoltando Vegapunk su una piccola barca malandata. La maggior parte dell’equipaggio è scomparsa, c’è solo Foxy (ora ha baffi e pizzetto), Porche e Hamburg. Tutti loro hanno bende e ferite.

Foxy: “Di cosa accidenti sta parlando!! Quella testa di nocciolina!!”
Porche: “Oh capo ♡ A proposito, ho una fame…”
Vegapunk: “Ed è proprio da qui che nasce il nostro problema…”

Ritorno a Egghead Island. Edison chiede a Stussy di scappare, non deve più preoccuparsi della barriera, dato che è inutile contro i Cinque Anziani.

Nami dice che devono sbrigarsi poiché le navi da guerra della Marina si stanno radunando intorno alla nave di Elbaf. Vediamo anche che Zoro e Jinbe stanno quasi raggiungendo la nave.

Tornando a Stussy, sta parlando con Kaku ed è molto triste.

Stussy: “Non so cosa fare… Ora che Stella non c’è più, ho perso il mio scopo nella vita…”

Nusjuro si libera dai giganti e attacca Bonney, ma Franky la tira via per evitare l’attacco. L’attacco di Nusjuro taglia facilmente la polena della nave di Elbaf.

Nusjuro: “Hai parlato troppo Vegapunk!! Arghhh, tutti questi fastidiosi segni di vita…!!”

Poi Nusjuro salta in aria e in un EPICA doppia pagina taglia a metà l’intera nuvola sotto Punk Records, liberando tutti i Serafini e gli agenti di Cypher Pol (tutti loro cadono nella parte inferiore di Egghead).

Il discorso di Vegapunk continua.

Vegapunk: “Il Secolo Vuoto terminò con la sconfitta di Joy Boy. Tuttavia, la sua caduta…!! Quella battaglia ha lasciato un danno irreparabile sul nostro mondo…!!! Passando da un’isola all’altra, questo è il nostro mondo oggi. Con la navigazione che è difficile, una grande parte della nostra popolazione ha avuto accesso solo alla cultura della propria isola…!!”

Osserviamo più reazioni casuali, alcune persone dicono che ovviamente l’oceano è pericoloso. Vediamo anche il Villaggio di Shimotsuki, Koushirou sta ascoltando Vegapunk mentre i bambini si allenano.

Vegapunk: “Questo è il nostro buon senso… Ma questo non si applica al mondo che esisteva mille anni fa…!! Possiamo supporre che il nostro mondo avesse diversi “continenti” molto, molto tempo fa. Ma il catastrofico cambiamento climatico che si verificò durante il Secolo Vuoto sommerso l’intero mondo con un aumento del livello del mare di 200 metri!!! Le isole su cui viviamo ora sono solo frammenti di quei continenti che esistevano!!! Il mondo di 1000 anni fa ora è sprofondato nelle profondità dell’acqua… ed è ormai scomparso!!!”

Mentre Vegapunk parla, possiamo vedere un’altra doppia pagina che mostra rovine di città sul fondo del mare.

Vediamo più reazioni in tutto il mondo, come l’Armata Rivoluzionaria (Dragon, Sabo, Ivankov…) nel Regno di Kamabakka o Nojiko e Genzo nel Villaggio di Cocoyasi.

Genzo: “Nojiko, dove stai andando?!!”
Nojiko: “Dimmi cosa dice più tardi, vado a controllare il campo di mandarini.”

Nel Regno di Sakura, Dalton e Kureha stanno ascoltando il messaggio di Vegapunk insieme ad alcuni cittadini.

Kureha: “Hehehe!! Sembra che ci siano ancora tante cose interessanti in questo mondo.”

Possiamo vedere anche Miss Golden Week, Miss Merry Christmas e Miss Valentine sull’isola dove si trova il nuovoSpiders Cafe. Gli abitanti di quell’isola guardano una montagna e dicono di non poter credere che in passato fosse alta 200 metri in più. Dicono anche che molte persone devono essere morte a causa dell’innalzamento del livello del mare.

Il messaggio di Vegapunk continua.

Vegapunk: “Perché il livello del mare è aumentato durante quel secolo? Si potrebbe ragionevolmente supporre che tali calamità siano solitamente causate da disastri naturali. Ma dopo le mie ricerche, posso dire che è impossibile che così tanti cambiamenti possano avvenire in un arco di soli 100 anni… Concludo che la “calamità” ia stata in realtà causata dall’uomo!!”

Morgans: “Incredibile~~~!!!”

Nella sede del World Economy News Paper, Morgans non riesce a credere alle parole di Vegapunk. Vivi copre la bocca di Morgans per continuare ad ascoltare Vegapunk.

Vegapunk: “Quando ho rilevato un aumento del livello del mare in tutto il mondo l’altro giorno, sono giunto alla mia conclusione… La ragione… e l’identità…!!!”

Possiamo vedere i volti di Mars, Saturn e Warcury mentre Vegapunk pronuncia le sue ultime parole.

Vegapunk: “Le “Armi Antiche” che hanno affondato il mondo 800 anni fa esistono ancora oggi!!! E stanno aspettando il giorno in cui verranno utilizzate di nuovo…!!”

La scena si sposta a Mary Geoise nell’ultima pagina del capitolo. Imu (ancora nell’ombra) si trova nella “Stanza dei Fiori” a giocare con le farfalle. Il capitolo termina con un primo piano di Imu mentre Vegapunk parla…

Imu: “…”

Vegapunk: “In altre parole… La “Grande Guerra” che si è verificata durante il Secolo Vuoto… non è ancora finita!!!”

NIENTE PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.