One Piece 1116: il riassunto del Capitolo

16779

One Piece 1116: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1116: il riassunto del capitolo

Capitolo 1.116: “Conflitto”

Mini-avventure: “Yamato sta ricevendo medicine e dango da Otsuru vicino al castello della Capitale dei Fiori”. Possiamo vedere anche Urashima (il lottatore di sumo) in piedi sullo sfondo della copertina.

Il capitolo inizia dove si è concluso l’ultimo, possiamo vedere più reazioni alle parole di Vegapunk in tutto il mondo. Le persone chiedono della guerra di 800 anni fa.

Persone: “La guerra di 800 anni fa è ancora in corso!? Dove!? Ma nessuno di allora è più vivo!! Perché una guerra che nessuno sa, sarebbe ancora in corso!? Vegapunk!!”

Mentre Vegapunk continua, vediamo Imu nella “Stanza dei Fiori” che cammina verso un ritratto (mezzo nascosto nell’ombra) di una donna che assomiglia a Vivi.
Imu:”…”

La scena si sposta Alabasta. Vediamo Igaram e Carl piangere davanti al poster scomparso di Vivi. Pell e Chaka sono in piedi accanto alla tomba di Re Cobra.

Vegapunk rivela di aver realizzato che una frazione del “Mother Flame” è stata rubata, ed è stata utilizzata per alimentare una delle “Armi Ancestrali” (mentre parla di “Armi Ancestrali” vediamo Momonosuke e Crocodile).

Vegapunk: “Il Regno di Lulusia è stato distrutto da un'”Arma Ancestrale” attivata con il mio “Mother Flame”…!! Mi dispiace tanto per aver lasciato rivivere le “Armi Ancestrali”… non so chi l’abbia usata , ma sono assolutamente sicuro che il mondo sia di nuovo a rischio inondazioni!!”

Vediamo Moda (la lattaia del Regno di Lulusia) e il Vice Ammiraglio Comil (dalle mini-avventure di Ace) restare scioccati quando scoprono che il Regno di Lulusia è stato distrutto dall'”Arma Ancestrale”.

Nel Regno di Prodence, il re Elizabello II chiede al suo consigliere di controllare immediatamente il Regno di Lulusia, poiché non ci sono notizie sulla scomparsa di Lulusia.

Ci spostiamo a “New Marineford” dove possiamo vedere le reazioni di Sengoku e Tsuru. Sengoku sta mangiando un sacco di okak. Vediamo anche Akainu, con un sigaro.

Akainu: “Quindi stai davvero dicendo tutto… Vegapunk!!”

Torniamo all’Isola di Egghead. Stussy chiede a Edison di permetterle di lasciare andare Kaku perché ha visto gli agenti del Cipher Pol cadere nel mezzo dell’isola senza alcuna via di fuga.

Edison si scusa per averle ordinato di tradire il Cipher Pol. Sa che Stussy li vede davvero come amici, ma anche la sua lealtà verso Vegapunk è reale.

Edison: “Un tale conflitto nel tuo cuore è ciò che ti rende umana, Stussy!!”

York è scioccata dal fatto che Stella sapesse del furto del “Mother Flame”, dal momento che non ha sincronizzato nessuna delle sue attività segrete con Punk Records.

York deduce che poiché Vegapunk sapeva che il Governo Mondiale stava venendo a prenderlo, non avrebbe semplicemente “nascosto” lo speciale Den Den Mushi. Quindi York chiama i Cinque Anziani.

York: “So dov’è lo speciale Den Den Mushi!! L'”Antico Robot” lo sta attualmente proteggendo!!”

Vegapunk rivela che Joy Boy intendeva lasciare tutte e 3 le “armi ancestrali” alle generazioni successive. Vegapunk non capisce perché Joy Boy abbia provato a fare una cosa del genere, ecco perché non può dire quale sia la parte “buona” o “cattiva” in questo conflitto.

Vegapunk: “Ma questo diventerà chiaro un giorno!! E quel giorno, il mondo sarà di nuovo a rischio di inondazioni!! Questo è il mio avvertimento.”

Vediamo la reazione di Shirahoshi e degli Uomini Pesce quando Vegapunk parla di Joy Boy che trasmette le “Armi Ancestrali”. Quindi il messaggio Vegapunk continua.

Vegapunk: “Ci sono ancora molti misteri sul “Secolo del Vuoto”… Ma c’è un gruppo di persone che sa tutto!! Il “Re dei Pirati” e la sua ciurma!!!”

Mentre Vegapunk parla di Roger, vediamo Crocus alle Twin Cape. Poi passiamo all’Arcipelago Sabaody, la gente vede la trasmissione Vegapunk in città.

Vegapunk: “Hanno scoperto la verità su quella parte della storia. Perché sono scomparsi senza dire niente a nessuno…? Perché NON HANNO AGITO…!?”

La scena si sposta al bar di Shakky nell’ultima pagina del capitolo. Shakky sta picchiando un pirata mentre parla con Rayleigh.

Shakky: “Ray-san!! Stai bevendo troppo. Non è da te ubriacarti così…”

Rayleigh è seduto sullo sgabello con la testa appoggiata al bancone. Si sta ubriacando.

Rayleigh: “Ughh… sono solo un vecchio ormai… E tu parli troppo Vegapunk… Un vecchio come te… Non dovrebbe rovinare l’entusiasmo delle giovani generazioni, idiota…!! “

Nell’ultima vignetta del capitolo, Rayleigh posa il suo drink sul bancone mentre sorride e ha nostalgia…

Rayleigh: “Adesso è il loro ‘divertimento’… vero, Roger?”

Redattore: “Colui che conosce la “verità”, ride semplicemente…!!”

Fine del capitolo. PAUSA la prossima settimana.


Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.