One Piece 1153: il riassunto del capitolo

3175

One Piece 1153: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1153: il riassunto del Capitolo

Capitolo 1153: “La nascita di Loki”.
Cover: “Incontro con Kikunojo, il Daimyō di Ringo, e il boss yakuza O-Chō”.

Il capitolo inizia mostrando l’infanzia di Harald insieme a Dorry e Brogy. Harald nacque forte e più grande degli altri, quindi finì per essere molto viziato.

Un giorno, Harald vide una gigantessa di nome “Ida” catturata e usata come attrazione da circo in una città umana. Così, distrusse la città e la liberò. Ida aveva lentiggini sul viso, labbra carnose e una coda di cavallo (è molto diversa dalle donne che Oda disegna di solito).

Ida: “Chi sei?”
Harald: “Oh, non c’è bisogno di ringraziamenti!! Dopo tutto, sono il re di Elbaph!! Non posso permettere che si prenda in giro la mia terra natale!!”

Improvvisamente, Ida schiaffeggia Harald molto forte in faccia. Harald rimane scioccato con una faccia molto buffa.

Si scopre che Ida era stata salvata dagli umani di quella città dopo un naufragio, quindi stava collaborando volontariamente con loro. Ida insegnò a Harald che non era migliore degli altri solo perché era nato forte. Grazie a lei, Harald diventò una persona migliore e cominciò a interessarsi alle altre culture.

Harald riportò Ida a Elbaph e voleva sposarla, ma gli anziani giganti glielo proibirono perché lei non era di sangue Elbaph. Così, Ida visse in un villaggio a Elbaph, mentre Harald cambiava e iniziava a praticare la diplomazia con altri regni (come il Regno Ryugu dell’Isola degli Uomini Pesce).

Anni dopo, Ida diede alla luce Hajrudin, ma nel frattempo gli anziani costrinsero Harald a sposare “Estrida”, la figlia di un gigante di alto rango.

Estrida: “Sono nata nel Villaggio dell’Alcol, nelle terre del nord, e ho studiato il Di Feng. Ho visto che è destino che io venga amata e venerata da Vostra Maestà!! Per favore, dimenticate quella ragazza dell’est e quel bambino.”

Harald: “Ahh… No… non posso proprio farlo…”

Estrida era una gigantessa molto bella, vestita con abiti da danzatrice (simili a quelli di Nami e Vivi ad Alabasta). Era ossessionata dal “Di Feng” (probabilmente la versione One Piece del Feng Shui), quindi ordinava di aprire/chiudere finestre e cambiare i mobili nel castello.

Tempo dopo (quando Harald era all’estero), Estrida diede alla luce Loki, un bambino con occhi demoniaci (simili a quelli di Sauron). Presa dal panico, decise di gettare Loki negli Inferi. Poi ordinò ai servitori di dire al re Harald che il bambino era nato morto.

Nell’EPICA doppia pagina finale del capitolo, vediamo il piccolo Loki piangere mentre si arrampica sull’Albero del Tesoro Adam. Il piccolo Loki è molto ferito perché ha combattuto contro alcune bestie degli Inferi.

Loki: “Aah… Aah…”

Il capitolo si conclude mostrando Estrida nel castello, Harald in viaggio per mare e Ida/Hajrudin nel villaggio dei giganti, mentre parla il narratore.

Narratore: 【Dalla malattia della regina Estrida…】

Estrida: “Eliminate quel bambino da questo mondo… Era stato predetto fin da prima della sua nascita…!! Che un giorno re Harald “verrà ucciso da suo figlio”!!”

Soldato: “State riportando alla luce quelle sciocchezze, Vostra Altezza…!!”

Narratore: 【…al tormento di Harald per il muro che esiste tra i paesi…】

Harald: “Il “Governo Mondiale” si mette di mezzo di nuovo… Perché i paesi non possono agire liberamente!!?”

Ida: “È il tuo fratellino, no!? Non sarebbe meraviglioso incontrarlo? Oh, il piccolino ♡”

Hajrudin: “Non è mio fratello!! Non è il figlio della mamma!!”

Ida: “Awww ♡ Tutto quello che dici è così carino ♡”

Narratore: 【Ogni disastro che colpirà Elbaph da questo momento in poi sarà considerato parte della “Maledizione di Loki”.】

Fine del capitolo. PAUSA la prossima settimana.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.