One Piece 967 – Cosa cambia adesso?

14600

Cosa cambia in One Piece dopo gli eventi narrati nel capitolo 967

 

Il capitolo 967 di One Piece è stato qualcosa di magnifico. Avevo circa 14 anni quando ho cominciato a seguire il manga e, come tutti, immaginavo il viaggio di Roger, lui che giunge sull’ultima isola ecc..11 anni dopo mi ritrovo questo capitolo ed è stata un’emozione straordinaria. Penso che una cosa simile la rivivrò solamente quando sarà Rufy ad arrivare alla fine del viaggio.

Tuttavia, insieme a questo immenso momento di patos, si aprono, si chiudono e si aggiornano anche un sacco di questioni che ci trasciniamo dietro da tempo immemore. Vediamo, quindi, di fare il punto della situazione in modo da non doverci confondere in futuro.

Raftel  Laugh Tale

È scontato che da ora in poi bisogna chiamarla così. Cosa importante da ricordare è che questo nome viene scelto da Roger, non sappiamo quale sia quello originale dell’isola.

Inoltre, se vi state chiedendo come fa Raftel ad essere tradotta di colpo Laugh Tale vi consiglio di leggere questo articolo che forse vi è sfuggito.

967

Shanks, Buggy out

La “strana coppia” non è sbarcata a Laugh Tale, MA:

-Sanno dove si trova dato che Buggy si è ammalato proprio mentre la stavano raggiungendo.

-Anche se non è stato mostrato, per pura e semplice logica, sarà stato riferito loro cosa hanno scoperto. Il tempo di tornare sulla Oro Jackson (sì sono rimasti sulla nave, vedere oblò nell’immagine) e farsi una chiacchierata. Unica variabile è se Roger ha voluto volontariamente tenerli all’oscuro, ma non credo, perché non ha vietato loro di sbarcare, semplicemente ci si è messa la sfiga.

Shanks

Toki, Nekomamushi, Inuarashi out

Sono tornati a Wano prima di arrivare su Laugh Tale. Non sappiamo se Oden possa aver riferito loro qualcosa in più della semplice ubicazione.

967

I 4 Road Poneglyph

Nell’epoca di Roger si trovavano a: Zou, Wano, in possesso di Big Mom, Isola degli uomini-pesce.

Attualmente: Zou, Wano, in possesso di Big Mom, FORSE sull’isola degli uomini-pesce.

Il “forse” è causato dal fatto che Nekomamushi ha detto a Rufy che risultava disperso, se fosse stato ancora lì allora glie lo avrebbe detto tranquillamente come ha fatto con gli altri tre. È stato nascosto? Rubato? Spostato? Eh chi lo sa…per ora questo ci è dato sapere.

967

Joy Boy e il One Piece

Prima del 967 davamo per scontato che Joy Boy e il One Piece fossero due storie parallele. Il primo era un tizio vissuto nel secolo buio che aveva fatto una promessa agli uomini-pesce, il secondo un leggendario tesoro che comunque in qualche modo ha a che fare con quel periodo. A parte la collocazione storica non c’era nulla che collegasse le due cose, potevamo ipotizzarlo ma avevamo zero prove, era come dire: “Secondo me Roger e Dragon si conoscevano perché in quel periodo si sarebbero potuti incontrare”. Capite che intendo? Lasciava il tempo che trovava. E invece, in questo caso, Oda ha voluto unire i due misteri portandoci ad un’inevitabile conclusione: Joy Boy ha a che fare con il One Piece! Finalmente abbiamo il nome dell’artefice di tutto.

Joy

Roger e la ciurma ridono

Qui possiamo farci le più grandi seghe mentali (e non solo) che il mondo abbia mai visto. Come ho detto questo articolo ha il solo scopo di “mettere i puntini sulle i” in modo da togliere dubbi e correggere ciò che fino ad ora credevamo giusto, quindi non vi aspettate chi sa quale teoria. Però una cosa ve la posso dire con certezza: Non ridono perché hanno scoperto una cazzata, come in molti stanno temendo. Anzi, secondo me è proprio il contrario, si sono ritrovati in una situazione molto più grande di loro, capendo che non potevano fare nulla l’hanno presa al cu…ehm cioè a ridere.

Roger

Wano era collegata con il resto del mondo

Oden scoprì che il paese dei samurai non è stato sempre isolato. Quest’idea ce l’eravamo già fatta a causa del fatto che i Poneglyfh sono ovunque perciò avevano contatti con altri paesi. Più che altro stupisce come lui (pur essendo di una stirpe molto importante e venendo dalla stessa Wano) non lo sapesse.

Oden

E le Armi Ancestrali?

Non solo non si accennano quasi mai, ma non occorrono per diventare il Re dei pirati. Sono totalmente passate in secondo piano. Basta rileggere le parole di Rayleigh. Possibile che servano solo per avere un quadro completo della storia passata e nulla di più? Poi ok, sono armi/poteri e un folle li potrebbe usare, ma davvero tutto qui? Speravo in qualche approfondimento.

Rayleigh

 

Come vedete dopo ben 967 capitoli qualche questione viene risolta, altre cento se ne aprono, ma almeno abbiamo messo un po’d’ordine. Siete sollevati? Male! Tanto ci toccherà rifare il punto della situazione alla prossima sconvolgente verità e tutto ciò che avete imparato oggi non servirà più a nulla.

Con chi ve la dovete prendere? Una parola, tre lettere, inizia per “O” finisce con “da”.

5 Commenti

  1. Ciao
    Le armi ancestrali non servono per arrivare a laugh tale ma credo siano collegati al one piece.
    Il fatto che roger si rassegni come dici tu potrebbe ad esempio dipendere proprio da cio che ha detto Shirley:”la principessa sirena (alias poseidon) nascerà fra 10 anni”
    Decisamente troppo x il povero roger malato.
    Comunqie anche io un po (molto direi) mi sono commosso ed emozionato e 1 po ho temuto che il one piece si riveli una cosa frivola x via di quella risata, ma é stato solo la paura di 1 attimo, confido in Oda. 🙂

  2. Io continuo a credere nella teoria della distruzione della linea rossa da cui, quindi,
    quadrerebbe il nome di questa grande opera.
    Le risate della ciurma di Roger dipendo, secondo me, dal fatto che si sono ritrovati in un qualcosa fuori della loro portata, nonostante la loro immensa forza.
    Primo perché Roger non aveva il tempo materiale e secondo perché erano a corto delle arme ancestrali necessarie per portare a compimento il sogno di Joy Boy!!!
    A mio parere è questo il grande tesoro che ha lasciato Joy Boy, la possibilità di creare un unico pezzo di mare, un pezzo, il famigerato ONE PIECE!!!

  3. Penso anche io che, a Laugh Tale, Gol D. Roger e la sua ciurma abbiano capito che quel “viaggio” che ritenevano concluso si sia manifestato solo come una parte di un piano più ampio…piano per realizzare il quale c’era bisogno (forse) di tanti fattori:
    -conoscere la storia completa (aver letto quindi tutti i PG)
    -la presenza della principessa sirena
    -tempo per mettere in atto il piano che comporterebbe una guerra contro la marina , gli astri di saggezza e IM…e che necessiterebbe di coinvolgere mezzo mondo…

    Ecco arrivato alla metà del suo viaggio…Roger si rende conto che gli mancano tanti pezzi e non ha la possibilità di farlo…e probabilmente ride pensando anche a quanta premura si siano dati lui ed altri pirati per arrivare quanto prima a Laugh Tale (anche se poi finiscono per giungerci poco prima che Roger muoia)

  4. Vediamo:
    1- Me ne frego, io la continuerò a chiamare Raftel, anche se è un errore mi sono affezionato, sbaglierò, ma sbaglierò con il cuore.
    2- Secondo me lo sanno, però a Shaks non gli interessa mentre Buggy sospetto che abbia sempre rinunciato considerandolo una cosa troppo al di sopra della sua portata… però dopo lo scioglimento ci potrebbe anche fare un pensierino, ho in mente una teoria ma è il prossimo punto
    3- non lo sanno, fine
    4- ok, dunque, secondo me dopo la fine di Wano, escludendo possibili botte di sfiga (coff coff Marina e Governo coff coff Barbanera coff coff altro), la ciurma andrà proprio alla ricerca di dell’ultimo Poneglyph rosso (dio quando odio scrivere il nome di quel cubo, chiamarlo cubo misterioso era troppo facile!?). Per la sua ubicazione non saprei… vediamo dopo Wano, spero solo sia un isola nuova e non una già vista.
    5- Non so che dire… vediamo cosa ci dirà in futuro Oda. Una cosa è certa, non sarei meravigliato se Joy Boy ha la D. nel nome oppure è imparentato con Rufy, sarebbe il colmo proprio!!
    6- Probabilmente sarà come hai detto, è il più sensato… o quello oppure hanno trovato un foglio con scritto “scemo chi legge” XD
    7- Scontato, ricordiamoci che è da lì che vengono i cubi, anche se adesso vorrei sapere di più sui Visoni e il loro collegamento con gli ex Shogun.
    8- Secondo me ci starebbe se verso la saga finale tutte e tre le armi (o quattro, secondo me se ne scopre un altra) vengono usate. Ok Pluton è difficile essendo che i disegni sono spariti, però mi pare che si diceva che ce n’era una nascosta ad Alabasta, Poseidon è la principessa Sirena perciò si vedrà mentre per Uranus, si possono fare solo teorie al riguardo su cosa e dove si trova.

    E con questo ho detto tutto quello che penso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here