One Piece Capitolo 1001: l’Omelia del Reverendo

10729

IL MILLE

UNO

[1001 ≠ 1000]

 

F R A T E L L I!

Questo è il capitolo più pericoloso di tutti i mari. Non esagero.

Sì, esagero, ma è solo per fare una citazione alle parole di Mihawk.

“Rabber ha il potere più potentissimo di tutti i mari, quello di essere sempre in alto nell’indice di gradimento personaggi Shonen”.

Magari non ha detto proprio così, ma non state a rompere il cazzo, su.

Allora, sappiate che questa Omelia sarà delirante. Volevo avvisarvi nel caso voleste qualcosa di più serio. Mi dispiace, io non so davvero cosa cazzo scrivere. Tutte le mosse le vedete anche da voi, non c’è bisogno che ve le analizzi, tutti i colpi e le battute sono ad effetto e quindi molto semplici da leggere.

Non c’è nulla di “Omeliabile”, quindi non posso essere serio, devo scrivere tante stronzate per arrivare alle classiche dieci pagine.

QUASI DIMENTICAVO…

Prima di cominciare, voglio farvi vedere una cosa:

Quando sono andato a tagliarmi i capelli da Super Saiyan, ho preso un ciuffo e me lo sono portato a casa. L’ho messo in una cornice posizionandolo come fosse una pennellata. Spero che il risultato vi piaccia.

Non so perché ma qualche settimana fa questo ciuffo era più biondo. Forse è l’umidità…

Le date in basso sono, in ordine:

– il giorno in cui ho sconfitto Freezer 12/11/2020;

– il giorno in cui sono tornato in forma base 21/12/2020.

Lo so, magari esagero, però One Piece sta finendo e io ci tengo a creare quanti più ricordi possibili di questa community.

Fra vent’anni voglio riaprire quel cassetto su in soffitta e sorridere con malinconia. Perché io c’ero.

BENVENUTI A TUTTI

Io sono il reverendo. Oggi siamo qui riuniti in questo luogo sacro (cioè il cesso da cui state cacando mentre leggete) per parlare dell’ultimo capitolo di One Piece.

In questo momento io sono nella camera di mia sorella circondato dal rosa e dalle bambole perché mio fratello rompe i coglioni su FIFA urlando troppo e io non riesco a scrivere. Ogni maledetta Weekend League è così.

“NEEEEEEEIMARRRRR! E LA CHIUDE! TRE A ZERO BRUTTO STRONZO! ORO UNOOOOO!!”

Che dite, cominciamo?

Signori,

SI VA!

Il capitolo inizia esattamente da dove l’avevamo lasciato.

COME MAI È RIUSCITO A COLPIRMI?

Se c’è una cosa che ho notato in questo capitolo è che i personaggi molto spesso parlano a noi lettori, per farci capire cosa sta succedendo. Vi faccio vedere:

Il Vicecapitano sta dicendo a noi che quello non è stato un colpo normale (nel caso non l’avessimo capito) ma qualcosa imparato a Udon. Così siamo tutti felici.

È giusto, non sto criticando. È normale voler utilizzare i dialoghi per dare un filo conduttore. Non tutti i lettori sono fan accaniti come noi, che viviamo One Piece in modo malato approfondendo tutto.

Ricordate i riassuntini terribili durante la saga del Reverie?

Capitolo 906. Sembrano due cose diverse ma in realtà non lo sono. L’autore vuole che il lettore medio riesca a comprendere tutto quello che sta succedendo e non si senta frustrato perché magari non ricorda chi cazzo è quel personaggio introdotto 800 capitoli fa.

Comunque, andiamo avanti.

Probabilmente il punto più alto del capitolo, con Roger e Barbabianca a regalarmi qualche punto in più nel Fanta OP.

COS’È IL FANTA OP?

No ragazzi, davvero, questa volta non mi va di fare lo spammone di merda. Cercate su Google.

QUANTO SEI DIVENTATO FORTE?

Una frase che insieme alle altre di questo capitolo va nel calderone “Ad effetto arrapa-fan”.

Ci sta. I personaggioni lì dietro danno l’impressione al lettore che Rufy si stia davvero avvicinando a loro. Questo discorso viene confermato soprattutto dalla frase finale:

Dove Kaido parla e si vede solo rabber incazzato. Quindi il vincitore di questo scontro (cioè Rufy) si avvicinerà di molto nel diventare il Re dei pirati (cioè Rufy).

COLPO GIÀ VISTO MA UTILE AL LETTORE

E quando mai…

Il fatto che Rufy sia riuscito a schivarlo dimostra… su, ditelo voi…

AL LETTORE

Quanto sia diventato forte a Udon.

ARRIVA LA VECCHIA D. MERDA

Su Big Mom ormai ho scritto di tutto:

– Morta narrativamente;

– Personaggio che non ha più niente da dire;

– Fregna a 28 anni;

– Rotola da una tavola all’altra;

– Fregna a 28 anni.

Eccetera eccetera.

In questo momento funziona come spalla di Kaido, perché siamo a Wano e ci troviamo nel luogo del Boss Finale.

Che è Kaido.

Al massimo Big Mom può essere il personaggio secondario o terziario che utilizzi su Jump Force dopo che hai dato mazzate con quello principale.

Mio fratello: “Ra [diminutivo di Raffaele N.d.T.], ma secondo te quello di Kenshin Samurai Vagabondo è più forte o più debole di Ichigo?»

Io: «Mattè ma che cazzo ne so»

«Comunque è uscito il nuovo DLC con Todoroki. Me lo compri?»

«Mavvattenaffanculo va… tu e ste carte prepagate di merda per la Playstation. Ti ho regalato Morales per Natale [Spider-man: Miles Morales N.d.T.] e l’altro ieri ti ho messo 20 euro per quei pacchetti su FIFA dove non trovi mai un cazzo. Datti una calmata. E comunque è più forte Ichigo».

LA TECNICA DI ZORO

Aaaaah. Ok.

Capitolo 672. Ora ha imparato la tecnica. Bravo ragazzo.

“NON DEVI DISTRARTI”

Quando ho letto questa parte mi è venuto in mente un episodio analogo in cui Zoro ha rimproverato Rufy. Capitolo 678:

Ma la cosa più  interessante è un’altra. Se notate attentamente la vignetta, c’è Sanji che viene “schiacciato” dal Capitano e dal Vicecapitano.

Probabilmente lo AVETE capito anche voi. Con questo 1001 Oda ha finalmente ROTTO IL silenzio su questa CAZZO di storia. Ormai CONoscendolo dovremmo capire che QUESTA cosa andrà avanti fino alla fine del manga. Mi dispiace dover affrontare una DIATRIBA nelle prossime settimane, diatriba tutt’altro che INUTILE, ma TRA ZORO e Sanji c’è un abisso. Il primo è sicuramente migliore mEntre SANJI peggiore.

TRAFALGAR D. ROSIK LAW

Si unisce anche quel simpaticone di Kidd. Momento arrapa-fan con il Trio Sabaody:

E poi gag:

Ma ve li ricordate i momenti in cui Kidd faceva paura?

Dopo il processo di rabberizzazione non lo riconosco più.

ZORO HA MESSO LA BANDANA

Oooh! Ci stiamo cagando sotto.

COOOSA?

Ci stiamo cagando sotto.

COOOOSA?

Quelle che sta dando il nostro spadaccino sono botte d’assestamento, lo sappiamo, però molti continuano a credere che si tratti di un preludio per chissà quale scontro micidiale con l’Imperatore.

Ovviamente sono solo teorie, nessuno conosce la verità, però fatico davvero a credere che Roronoa Zoro possa aiutare SERIAMENTE (e sottolineo “seriamente”) Rufy quando ai piani più bassi ci sono due personaggi “di poco conto” come King e Queen.

Per ora vanno bene due mazzate qua e là ma niente di che.

I TRE COGLIONI

Il Mecha di Kidd è fantastico, bellissimo, stupendo. Non vedo l’ora di scoprire come verrà reso nell’anime. Anzi, non vedo l’ora che qualcuno mi dica com’è stato reso nell’anime, perché probabilmente quando lo studio d’animazione arriverà a questo punto, noi saremo arrivati alle mazzate serie e me ne sbatterò i coglioni di Kidd con Mazinga Z.

Si va con frasi ad effetto, mazzate, mazzate, altre frasi ad effetto

KAIDO TORNA IN FORMA DRAGO

Quindi avevo ragione io? La versione animalesca è più forte di quella umana? Oppure hanno due funzionalità diverse. Ora che deve fronteggiare più persone, Kaido preferisce usare il dragone per la tecnica “Ando cojo cojo” e distruggere un’area più vasta, cosa che non avrebbe potuto fare nella forma base.

Cos’è che vuoi comunicarci, Oda? Che il ping-pong tra Umana-Full Animale è solo uno stratagemma per conservare la forma ibrida tutta per te?

E magari farla vedere solo quando gli scarafaggi se ne saranno andati e rimarranno soltanto Rabber e Kaido?

Come dici? One Piece finirà fra 4 anni? Anche meno?

Aaaaah, ho capito.

TAVOLA FINALE

Molto bella. Non vedo l’ora di scoprire come verrà trasposta nell’anime perché sicur… ah no, vi ho già detto che me ne sbatto il cazzo del CARTONE ANIMATO.

Allora, l’Omelia è finita e io ho scritto 5 pagine, quindi probabilmente Tosky mi licenzierà e io dovrò andare ad elemosinare da qualche altra pagina per continuare a scrivere Omelia.

Ma nessuna pagina vorrà un reverendo difettoso che non è stato in grado neanche di portare a termine un compito così semplice. Le porte dell’intera community saranno chiuse per sempre e il giovane reverendo si ritroverà a fare la fame.

Come pagherà l’assicurazione alle tre Lamborghini acquistate grazie ai miliardi guadagnati con il sito web?

Un giorno si ritroverà a passeggiare per le strade innevate, buie e fredde e vedrà Tosky con i suoi nuovi amyketti che cantano: “Vide o mar quant’è bell… Spira tanto sentimento!”.

Ma lui non potrà entrare. Perché è stato licenziato. Perché è stato incapace di chiudere l’Omelia a 10 pagine. L’altra volta i membri dello Staff lo avevano perdonato per aver pubblicato un post illegale off-topic con Ibrahimovich e il reverendo aveva promesso loro di non farlo mai più.

Mentre ora invece…

«Non sono stato in grado di rispettare la promessa e ho sbagliato di nuovo», pensò il reverendo mentre continuava a camminare. Era vestito solo con una mantella. Aveva freddo.

Poi finalmente vide una luce. Sarà la salvezza? No, è una pattuglia dei carabinieri. 400 euro di multa per essere uscito di casa dopo il coprifuoco.

«Agente, mi scusi, ma in quella casa stanno facendo baldoria e sicuramente sono una decina di persone».

«Silenzio! Quella è casa di Tosky, io non vedo nessun assembramento».

Poi il reverendo capì. Quegli agenti erano stati corrotti da Tosky con i soldi guadagnati grazie al Sito Web. Milioni e milioni che adesso alimentavano un sistema marcio fino al midollo.

Avevano ragione i complottisti. Il mondo sta andando alla deriva.

Come poteva rimediare?

Il 25, 26 e 27 Gennaio, il reverendo aspettò in ginocchio davanti al portone d’ingresso del Palazzo Tosky a Marijoa, subendo un’umiliazione che verrà raccontata negli annali di storia come l’Umiliazione Grossa, il cui nome è un rimando al cazzo del reverendo (e anche all’Umiliazione di Canossa del 1077 ma questo non ve l’ho detto io).

Per tre giorni e tre notti in ginocchio con la neve che cadeva e la bufera che inondava le strade. Poi la porta si aprì.

Era Tosky con l’intero Staff. La scomunica era stata annullata. Il reverendo era di nuovo un membro effettivo. Ma gli erano stati tolti tutti i privilegi.

Ora doveva lavorare sodo per ritornare in cima. Un po’ come Altair all’inizio di Assassin’s Creed con Al-Mualim.

Sì, finalmente poteva tornare a giocare con i suoi amyketti. Ma l’umiliazione subita era ancora grande. Riuscirà il reverendo a superare la faccenda?

Oppure tramerà nell’ombra per spodestare Tosky e salire sul trono? Grandi tempeste si prospettano all’orizzonte.

Articolo precedenteTop 10 attacchi più potenti di Sanji
Articolo successivoOne Piece Episodio 958 – Scontro leggendario! Garp e Roger
Mi piace far finta di essere intelligente per nascondere la mia insicurezza. E mi piace inserire citazioni ovunque per far finta di essere intelligente. _____________________________________________________________________ Mi piace lasciare gli spazi tra le mie frasi perché voglio far respirare il testo. E mi piace far respirare il testo perché voglio che quante più persone possibili leggano le mie frasi. _____________________________________________________________________ Mi piace scrivere per combattere la noia. E mi piace annoiarmi per diventare più saggio e scrivere. ______________________________________________________________________ Mi piacciono i supereroi, le librerie, le donne di tutti i tipi, le auto d’epoca, i samurai e gli elenchi. _____________________________________________________________________ Mi piace essere il Numero 2 perché posso divertirmi senza avere tutta la responsabilità del Capitano. E mi piace aver conosciuto il Capitano. _____________________________________________________________________ Mi piacete voi, che leggete le mie stronzate ogni settimana, non sarei qui se non mi aveste dato la vostra forza. Un giorno me ne andrò anch’io ma le vostre parole le conserverò come un tesoro inestimabile nel mio cuore. _____________________________________________________________________ Mi piacete voi. Però voi mi state pure sul cazzo.

25 Commenti

  1. Capitolo quasi esclusivamente di botte ma il fedele sa che anche in questi momenti deve saper attendere pazientemente, consapevole che verrà emessa un’omelia che analizzerà l’analizzabile.
    Me la sono tenuta come dessert di fine giornata per gustarmela con calma e pacatezza sdraiato sul letto dopo una giornata intensa.
    Tutto questo, sebbene non porti alcuna riflessione ulteriore sul capitolo, era per sottolineare: GRAZIE per le tue omelie

    • Bel capitolo di mazzate (di assestamento), comicità da cinepanettone del Maestro Oda e qualche splash-page di tutto rispetto.

      Note di merito: il Mecha di Kidd e le armi di killer rendono la ciurma fanboy di Frank Castle della Marvel; Zoro con abilità di samurai copiatore interessante anche se provocherà paragoni con degli sporchi ninja dagli occhi rossi; I 3 Al, Jon e Jack più concentrati a percularsi tra loro che ad abbattere i vecchiardi, che a loro volta ridono nel prendere botte… che dire capitolone fanservice che mi è piaciuto moltissimo!!

  2. Egregio reverendo, dottori del forum, ossequi carissimi.
    Vorrei condividere una superficialissima sensazione con voi: sappiamo già che Rufy dislocherà il deretano dell’imperatore delle 1000mila bestie (e vabbè… è Rufy), sappiamo che il dott. cap. D. Law è in grado di squartare un bue (da dentro) col suo gamma knife (o come caxx si chiama), trovo però non all’altezza la figura di Eustachio Kidd, non saprei esattamente specificare il perché, ma non mi arrapa il giusto, non mi intimorisce il dovuto, e non mi coinvolge come dovrebbe.
    Vorrei quindi richiedere il vostro eminente parere/sensazioni/nomi/cose/città/animali.
    Grazie

    • Capisco quello che intendi ma se ci pensi tu hai una percezione più elevata di Law perché Oda gli ha dato più spazio di Kidd.

      I fatti hai citato proprio il Gamma Knife, una tecnica che abbiamo visto contro Doflamingo, cioè contro un nemico con il quale Law ci ha dimostrato di essere forte.

      Con Kidd questo non è successo, non ancora almeno, ecco perché ti sembra più debole, perché non ha mai combattuto.

      Sono sicuro che fra qualche capitolo la tua percezione su di lui cambierà

  3. Sig reverendo, è il mio primo commento, ma le tue omelie le leggo già da qualche anno…ebbene ti volevo solo ringraziare per l’impegno, la passione e le minchiate che analizzi e che un fan normale come me non può capire! Sappi che tesso le tue lodi spesso e volentieri perché mi migliori il sabato (o domenica che sia) e mi rendi ancor più piacevole l’avventura di op. Detto questo vorrei dire: LODE AL VICECAPITANO 😉

    • A me fa veramente piacere quando una persona decide di mandarmi un messaggio dopo qualche tempo che mi segue. Mi riempie di gioia e mi dà anche un po’ di soddisfazione. Sono felice che le mie stronzate servano a migliorare anche di un po’ la vita di qualcuno. Grazie a te

  4. Complimenti Rev …. sempre il migliore. Il capitolo mi è piaciuto di più raccontato nella tua omelia che letto direttamente dal manga. Non è che sia arrivata l’ora della “nuova generazione”? La comunity de “L’Omelia del Reverendo”, di cui la porta è sempre aperta … gente che entra, gente che esce, ne facciamo quello che vogliamo, mangiamo, beviamo … di giorno, di notte, spacchiamo tutto. La radiamo al suolo questa comuuuuunity!

  5. Bella omelia Rev, comunque non credo che Big Mom avrà un ruolo secondario, nonostante sia la saga di Kaido, Big Mom è incazzatissima con Rufy e Rufy vuole prenderla a calcio nel culo, quindi… Anche se il finale si prospetta come quello dell’ultimo film, in cui tutti gli altri capitano sono di supporto a Rufy, qui con due importatori credo che dovranno fare qualcosa di più…

  6. Ma se devi fare un’omelia almeno assicurati che le traduzioni che usi siano decenti sant’iddio…
    Tra l’altro una menzione su quanto sia ideologicamente pregno tutto questo scontro la si poteva anche fare… Così per dire.

  7. Buongiorno Rev. Ti seguo da anni e c’è una cosa che proprio non riesco a spiegarmi. Dal nuovo mondo Zoro non ha mai ancora combattuto seriamente, MAI.
    Ho sempre pensato che Oda ci volesse far vedere il risultato dell’allenamento con mihawk contro qualcuno di veramente grosso. Sempre Oda, non contento di non avercelo fatto vedere combattere seriamente, gli ha pure dato un power-up incredibile.
    Non potrà non essere un personaggio chiave di questo combattimento e per la saga Wano.

    Ultima cosa….BIG MOM counterizzata da Brook!

    • Hai ragione, ecco perché secondo me Zoro se la vedrà con King.

      King è il primo ufficiale, quindi forte quanto Katakuri. Se consideriamo che Rufy ha combattuto contro uno forte come King solo nella saga precedente, il fatto che ora se la veda Zoro con lui è un grande salto di qualità.

      Io credo che in questo modo Zoro verrebbe valorizzato perché Oda gli darebbe uno scontro singolo meno caciarone del tutti contro tutti di adesso.

  8. Grande come al solito Rev, anche se il capitolo lascia pochi spunti a riflessioni o illazioni tiri fuori sempre qualcosa di interessante e comunque godibile. Poi le citazioni di Aldo, Giovanni e Giacomo spaccano sempre ?? L’avevo letta ieri sera e l’ho riletta stamattina di nuovo, ormai non so se è più faticosa l’attesa per il capitolo successivo o per l’omelia del Reverendo. Peccato che dovremo aspettare due settimane per entrambe le cose! Ma OP è bello pure per questo…grazie sempre! “Vir o’ Rev quant’è bell..” (semicit.)

    • Grazie mille carissimo, ti dico una cosa: spero di riuscire a completare il video sulla TOP 10 per portarlo domenica prossima. Così è come avere un’omelia, no?
      Grazie ancora, buona giornata ❤

  9. Ciao Rev, innanzitutto grazie x la puntuale omelia, anche se oggi meno ricca di contenuti (seri) per ovvi motivi.
    Avrei due punti da discutere con te che sei sicuramente più preparato:
    1 – quando Kaido è stato presentato x la prima volta, ricordo un susseguirsi di fan art che mostravano le supernove contro il suddetto. Secondo te la realizzazione di quelle fan art si tratta di un bel fan-service di oda (che non aveva pianificato la cosa ma i lettori lo hanno “ispirato”), oppure effettivamente era chiaro sin dall’inizio che sarebbe finita così? Sinceramente io all’introduzione delle supernove avrei puntato più su uno scontro Luffy vs ognuna di queste, piuttosto che un’alleanza.
    2 – Continuo a non avere la minima idea del ruolo di Big Mom in questa battaglia. Sia lei che Kaido sono incazzati con Luffy, quindi non me la vedo come spalla inerte di Kaido; neanche non mi immagino un Luffy vs Kaido mentre gli altri si occupano della vecchia. Lo stesso Luffy ha promesso di combattere con lei… Non so, non riesco veramente ad immaginare come Oda possa districare elegantemente la situazione

    • 1. Ovviamente sono stati i fan che hanno intuito una cosa che si sapeva già, il vecchio che viene annientato dal nuovo. Quindi le fan art sono state profetiche di un qualcosa che Oda aveva già pensato di fare;

      2. Big Mom rimane davvero un’incognita per me. Io invece mi immagino proprio Big Mom contro tutti gli altri mentre Rufy vs Kaido in 1 vs 1. Vedremo…

  10. Ciao Rev ciao ragazzi…capitolo 1001. Avete detto tutto voi….l unica cosa che ribadisco è che non vedo una battaglia  1vs 1 ma bensì nuova generazione contro vecchia generazione. Come già detto,  passato vs futuro. Continuo a pensare che questa sia la saga di Zoro quindi ancora dobbiamo vedere completamente il suo valore (è stato troppo fermo fino ad ora) e a fine saga Rufy sarà colui che diventerà il più potente della nuova generazione e non solo, per poi arrivare a diventare finalmente, a fine opera, re dei pirati (anche perché se non ci diventa prendo tutti i numeri manga che ho e li brucio:-)). Non so perché non immagino un 1vs1 ma bensi una combinazione di abilità di tutti i componenti….non so….mi sembra troppo lineare per una saga così importante. Ai piani sotto ci sono altri membri molto forti che possono tenere testa agli altri…..yamato marco sanji ecc ecc…..altrimenti cosa ci starebbero a fare? Altra cosa molto importante, Perospero…..cosa minchia è venuto a fare? Avrà un ruolo comunque “importante” altrimenti perché l avrebbe portato? Concludo dicendo che, sempre secondo me, sarà una battle royal invece che un incontro singolo e vedremo RufyZoro al pieno della loro forza combattere insieme fianco a fianco. Gia lo ha annunciato Zoro, dicendo che deve liberare più forza dalla Enma. Perche Oda avrebbe dato una spada del genere a Zoro se non gliela fa usare? Ne vedremo delle belle nel momento in cui Zoro uscirà veramente allo scoperto. Comunque vada, è sempre un piacere passare questi momenti insieme  voi. Grazie e complimenti come sempre ?

    • Ciao Enrico. Anch’io vedo uno scontro Worst Gen vs Old Gen (i due Imperatori) ma secondo me si disporranno in modo tale che tutte le Supernove (o quasi) andranno contro Big Moom mentre Rufy contro Kaido. In questo modo ci sarà lo stesso “il nuovo che batte il vecchio” ma darà al lettore quella sensazione di Rufy superiore a tutti gli altri. Perché inevitabilmente Cappello di Paglia dovrà distanziarsi da tutti, cosa che sta già facendo e si vede.

      Il fatto che Zoro deve liberare più forza dalla Enma non vuol dire necessariamente che la userà contro Kaido. Magari mi sbaglio però io credo davvero in uno scontro con King. Poi solo il tempo darà ragione a uno o all’altro.

      Ti ringrazio di nuovo per il commento. Ciao bello

  11. Ciao Rev scrivo poco, perchè quando mi spieghi il capitolo bene o male capisco tutto… in primis ti volevo ringraziare infinitamente per le tue omelie che mi fanno sempre notare qualcosa che mi sfugge… ma io avevo un dubbio, secondo te.. a fine saga wano quando mongolo di gomma vincerà.. (xk vincerà…) tutta la sua “gang” avrà un update alle taglie?? mi sembra difficile che l’abbia il gommista di turno… ma zoro e co. dovrebbero no??

  12. secondo te a chopper una taglia meno ridicola la daranno mai?? capisco che fanno tutto questo per i merchant e robe varie… xo diciamo che sta stufando tutto ciò, sembra che nn sia neanche un membro della ciurma.. quando il suo ruolo è un ruolo fondamentale… boh… nn capisco… cmq spero tanto che zoro abbia una taglia almeno il doppio di sanji…. così… tanto per fargli venire un po’ di depressione al finto vice che si crede vice ma nn è neanche per il c… un vice 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here