I 10 migliori maestri degli anime

3424

Scopriamo i 10 migliori maestri degli anime e dei manga

I 10 MIGLIORI MAESTRI DEGLI ANIME – Tra i personaggi che non mancano mai all’interno delle serie shonen troviamo senza dubbio la figura del maestro, del mentore. Questa figura è indispensabile alla formazione dei protagonisti che apprenderanno nuove abilità e, inevitabilmente, qualcosa su se stessi. I maestri, infatti, fungono da modello e incoraggiamento per dare ed essere il meglio di sé in ogni momento. D’altro canto, i mentori sono in prima linea nella lotta contro il male e rischierebbero la vita per i propri studenti.

Scopriamo quindi quali sono i dieci migliori maestri negli anime.

10 – Rukia Kuchiki (Bleach)

rukia kuchiki bleach

Bleach dispone sicuramente di una lista di maestri ed esperti insegnanti migliori di Rukia, come Yoruichi e Zangetsu. Tuttavia scegliere loro sarebbe piuttosto banale. Bisognerebbe invece riconoscere vari meriti a Rukia, la Shinigami da cui Ichigo ha ricevuto i poteri. Rukia non aveva certamente esperienza come insegnante, e bisogna tenere molto in considerazione questo fattore, eppure ha svolto veramente un buon lavoro istruendo Ichigo come sostituto Shinigami. Sotto la sua responsabilità, Ichigo divenne un ottimo cacciatore di Hollow. Rukia è inoltre un’esperta di Kido.

Leggi anche: I 5 peggiori film e serie anime in CGI

9 – Erina Nakiri (Food Wars!)

erina food wars

Può sembrare una scelta strana, dal momento che Erina è sì un insegnante, ma anche una studentessa. Tuttavia, anche nel suo percorso scolastico, Erina si distingue per il suo sensazionale senso del gusto e per la conoscenza quasi infinita della cucina e degli ingredienti, il che la rende una vera chef. All’inizio, tra lei e Soma le cose non andranno benissimo, ma lentamente diventeranno compagni e amici.

Erina insegna a Soma tutto ciò che c’è da sapere sul cibo, ed è un’esperta tester e critica gastronomica, capace di incoraggiare sempre più le abilità del protagonista. Per finire, ha istruito personalmente vari studenti prima di alcuni esami importanti.

Leggi anche: Top 10 attacchi più potenti di Sanji

8 – Kanao Tsuyuri (Demon Slayer)

kanao demon slayer

Kanao Tsuyuri è un’altra giovane maestra, proveniente da una serie non troppo dissimile da Inuyasha o Bleach.

Kanao non parla molto, ma è un personaggio che ha faticato tanto per passare dalla condizione di schiava oppressa alla condizione di esperta spadaccina. In maniera simile, il suo regime di allenamento si presenta duro e impegnativo. Nonostante la giovane età è riuscita ad esternare il meglio da Tanjiro, il protagonista della serie.

Leggi anche: Masashi Kishimoto disegna My Hero Academia in questo poster crossover a colori

7 – Gran Torino (My Hero Academia)

migliori maestri degli anime

Gran Torino è un eroe professionista in pensione e dispone di tutto ciò che serve ai maestri negli anime. Non solo era un potente eroe negli anni della sua giovinezza, ma è anche colui che ha addestrato personalmente il miglior eroe del mondo, All Might!

Se il miglior eroe della Terra deve la sua carriera a te, beh, non puoi che essere uno dei migliori maestri al mondo. E difatti Gran Torino si dimostra anche per Deku un istruttore migliore di quanto non abbia mai fatto All Might. Anche se All Might è al vertice del mondo degli eroi, non aveva le giuste competenze per tirare fuori il vero potenziale di Deku, come invece ha fatto Gran Torino.

Leggi anche: Top 10 attacchi più potenti di Zoro

6 – Biscuit (Hunter x Hunter)

migliori maestri degli anime

Biscuit Krueger è una Hunter professionista che, all’apparenza, si presenta come un’esile ragazzina ma nella sua vera forma è molto muscolosa ed è alta oltre due metri. Nella sua forma originale Biscuit ha una potenza abissale e incontrollabile, che potrebbe facilmente uccidere avversari senza il minimo sforzo. Biscuit aiuterà Gon e Killua nel loro allenamento mentre si trovano a Greed Island e si rivelò capace di comprendere il passato dei propri studenti basandosi solo sull’analisi delle abilità Nen personali di ognuno.

Leggi anche: I 5 migliori film e serie anime in CGI

5 – Izumi Curtis (Fullmetal Alchemist: Brotherhood)

izumi curtis fullmetal alchemist

Prevalentemente, Izumi Curtis non si identifica come alchimista, bensì come una semplice casalinga. Ma anche questa volta non dobbiamo lasciarci ingannare dalle apparenze e dalla modestia. La signora Curtis è un alchimista altamente qualificata, abbastanza da diventare uno dei sacrifici scelti dal Padre nel Giorno Promesso.

Avendo visto la “verità”, Izumi è in grado di eseguire trasmutazioni senza cerchio alchemico e attira le attenzioni degli homunculus e dell’esercito come un potenziale sacrificio umano. Partecipa inoltre alla battaglia finale contro il Padre, prima sconfiggendo Sloth insieme ai fratelli Armstrong, poi combattendo contro il Padre a fianco dei suoi allievi.

Sebbene riluttante ad accogliere i fratelli Elric come studenti, riuscì comunque a trasformarli in brillanti alchimisti. Ha anche insegnato loro alcune abilità di arti marziali di alto livello, che hanno salvato la vita di Ed più di una volta.

Leggi anche: Top 10 attacchi più potenti di Luffy

4 – Jiraiya (Naruto)

jiraiya naruto migliori maestri degli anime

In Naruto, la figura dell’anziano maestro sembrava apparentemente appartenere al Terzo Hokage, ma ben presto venne presentato nella storia il leggendario Sannin noto come Jiraiya. Questo personaggio potrebbe essere considerato tra i peggiori maestri negli anime, eppure, andando oltre la superficie, in Jiraiya si nasconde un uomo estremamente astuto e benevolo.

Jiraiya accettò Naruto come un vero e proprio figlioccio e gli insegnò a padroneggiare il Rasengan. Inoltre, durante il timeskip, si è rivelato capace di trasformare Naruto in uno dei ninja più promettenti, allo stesso livello di vari e celebri Jonin.

Leggi anche: My Hero Academia: Horikoshi disegna Naruto e omaggia Kishimoto

3 – Genkai (Yu degli Spettri)

genkai yuyu hakusho

L’anziana Genkai è la maestra della scuola del Reiko Hadoken, e insegna l’Onda di luce a Yusuke. In gioventù era allieva di arti marziali insieme al minore dei fratelli Toguro ed erano molto affezionati. Nonostante sia spesso dura con Yusuke, si preoccupa per il ragazzo e cerca costantemente di aiutare lui ed il suo gruppo. Conosce Yusuke durante la sua ricerca di un erede e, dopo averlo allenato, lo seguirà sotto le mentite spoglie del “Guerriero mascherato”, unendosi alla sua squadra.

Leggi anche: Le migliori finisher di Roronoa Zoro

2 – Muten (Dragon Ball)

muten dragon ball migliori maestri degli anime

Parliamo del mentore per eccellenza, il primo vero maestro di Goku dopo la morte del nonno.

A dispetto delle differenze, Muten è un esperto combattente e padroneggia alcune delle più potenti e versatili tecniche della prima serie di Dragon Ball. Tuttavia, la sua forza come maestro non riguarda le tecniche (che difficilmente insegna in maniera diretta), ma il suo personale regime di allenamento che prevede la formazione totale dei propri allievi, a livello fisico e mentale. Con Muten, infatti, non si imparerà solo a combattere, ma anche l’importanza del lavoro e dell’istruzione.

Leggi anche: Goku e Vegeta disegnati con lo stile dello Studio Ghibli in questa popolare fan-art

1 – Lisa Lisa (Le bizzarre avventure di JoJo)

lisa lisa jojo

Lisa Lisa è una maestra di onde concentriche che vive sull’isola di Easprina, nella laguna di Venezia, e allena Joseph e Caesar. Nonostante mostri appena 30 anni, ne ha più di 50 e riesce a mantenersi giovane grazie all’utilizzo delle onde concentriche. I suoi allenamenti sono incredibilmente duri e, talvolta, potrebbero rivelarsi letali. Tuttavia, è proprio grazie a questi allenamenti che i suoi due allievi riescono a padroneggiare e migliorare l’arte marziale capace di distruggere i vampiri. Lisa Lisa si distingue anche per l’enorme fiducia che dà ai propri allievi nel superare proprio questi allenamenti.

Fonte: cbr

BONUS TRACK per Silvers Rayleigh. Probabilmente il personaggio non conta grandi presenze come i titolari di questa lista, eppure la sua importanza storica e il suo modo di fare dedito al raggiungimento di traguardi personali lo rendono un mentore classico ma egualmente degno di nota.

Silvers Rayleigh

1 commento

  1. Malori comunque passa da rivale ad alleata ad insegnante a crush, la carriera definitiva che solo Sasuke in passato era riuscito ad avere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here