One Piece Capitolo 1008: l’Omelia del Reverendo

10248

IL MILLE

OTTO

[Eiichirologia I]

F R A T E L L I!

Si fa un grande passo avanti con questo capitolo.

Oda ha posizionato altri pezzi sulla scacchiera, decretando la fine delle botte d’assestamento per alcuni di loro… inoltre ha riesumato (si fa per dire) quelli che erano “morti” e li ha rimessi in gioco.

Il termine “morto” in One Piece assume una connotazione sempre più ridicola e grottesca. Mi auguro che faccia un’eccezione con Kaido.

E lo ammazzi.

Ovviamente su Orochi e Figlio D. Puttanjuro non ci aveva creduto nessuno. Tutti rispondevano con una sonora pernacchia a quel mattacchione di Oda quando faceva vedere simpatiche vignette dello shogun con la testa tagliata o rotolante.

MA CHI CAZZO VUOI PRENDERE IN GIRO?

Ma Lei! Ma come si permette?!?

Qui ci sono lettori veterani che non si fanno infinocchiare da queste cose. Ormai sanno benissimo come funzionano le tue storie.

Un po’ sottotono questa introduzione di inizio Omelia. Non so cosa cazzo dire. È un capitolo che si sviluppa velocemente. Wano sta procedendo con il pepe al culo. Si vede la voglia di Oda nel voler concludere la saga entro l’anno. Forse durante l’estate potremmo intravedere la luce in fondo al tunnel.

Il milleotto ci offre l’ennesima lezione su come dovrebbe essere letto One Piece, e ci insegna L’Arte di Eiichiro Oda

EIICHIROLOGIA I

Come fosse un corso all’università. Facciamo così: io sarò il traduttore ufficiale del Professore Ordinario di Cattedra Dott. Ciro Ei o se preferite Ei Ciro. In questa lezione l’illustre Prof. spiegherà a tutti noi l’essenza della sua opera, e lo farà attraverso l’ultimo capitolo.

Prendete posto e sedetevi a fianco a me. Non troppo vicini però… distanziatevi, eccheccazzo.

Eccolo, è arrivato. Puntuale come sempre.

Signori,

SI VA!

La supercazzola prematurata con scappellamento a destra parte da Kanjuro come se fosse Antani.

IO SONO PDODEN FIGLIO DI KMER

Sì.

Come no.

Tutti i Foderi escluso Ashura Doji hanno fatto la parte di quei lettori che nell’ultima settimana hanno voluto “sognare” credendo che fosse davvero Oden.

NON SAREBBE STATO UN SOGNO

Ma un incubo.

Ragazzi, se fosse stato davvero il padre di Momonosuke, probabilmente il manga di One Piece avrebbe perso moltissimi lettori, me compreso. Questo mi fa pensare alla prima lezione del Dott. Ciro Ei

1. SE IN UN FLASHBACK SEI MORTO, SEI MORTO

Fisher Tiger;

Otohime;

Mr. and Mrs. Donquixote;

Clover;

Hogwar D. Sauro;

Noland;

Bellmere;

Madre Carmel;

Hillk.

La morte in One Piece è strana. Nei flashback assume una connotazione cruda, cinica, definitiva, mentre nella storia corrente diventa solo un fastidio momentaneo, come quando vai in prigione al Monopoly. Poi esci e continui a giocare.

Tralasciando queste lamentele (Pell, Pagaya, Pound), il buon Oden Kozuki è stato sparato con un colpo in testa dopo aver bollito per un’ora. E lo ha fatto nel luogo di morte preferito da Oda

FLASHBACK

Quindi niente carta “esci di prigione gratis”. È definitivo.

Lo so, sto dicendo banalità, ma siamo ancora a inizio lezione. Il momento più interessante deve ancora arrivare. E comunque dovete smetterla di interrompermi, ascoltate il professore e basta.

E non scrivetemi adesso in privato che già mi rompo i coglioni con sta cazzo di lezione a distanza.

LADY TOKI

Eeeeeeeeh…

Ora mi ammazzate. Lo so.

LO SO

Scrivere banalità è il mio mestiere. One Piece è un capolavoro, cioè un “lavoro” che si pone a “capo”, dalla cui base (capo) partiranno opere che prenderanno spunto da essa.

Ma il fatto che Toki sia morta è una banalità che va oltre la mia comprensione. È troppo persino per me. Dovete perdonarmi, ma in questo momento sono come Peter Parker che sta per trombarsi Mary Jane ma ad un certo punto…

Ad un certo punto sente una sirena della polizia.

Deve andare.

Deve farlo.

Ha una grande responsabilità che deriva dal suo grande potere.

Il piacere può attendere. Quelle tette enormi e quei capelli rosso fuoco possono aspettare. C’è un lavoro da fare.

La mia Mary Jane è la forma ibrida di Kaido. Voglio parlarne, voglio approfondire la questione del tetto.

Ma c’è un lavoro da fare.

La sirena della polizia fa lo stesso rumore di quelle persone che credono che Toki sia viva e la vogliono a Onigashima

O PEGGIO ANCORA…

Credono che la figura in lacrime sia lei.

Ecco perché devo sconfiggerli…

PER IL BENE DELL’UMANITÀ

Perché nessuno dice cazzate nella mia città.

Allora…

Gesù Cristo santissimo nostro signore benedetto figlio del padre dei cieli e di tutte le cose.

AIUTAMI TU

Sarò breve. Perché Lady Toki è viva solo negli Hentai di genere incest? Che fa “robe” con sua figlia del futuro e Momonosuke in forma drago?

Non che io li abbia visti, sia chiaro…

TOKI È MORTA PERCHÉ LA VEDIAMO MORTA

Sì, avete capito.

Il “Bang” (numero 1) è un’onomatopea. Vuol dire che qualcuno ti sta sparando. Ma questo è irrilevante, no? Oda ha fatto sparare/tagliare/esplodere un sacco di gente che vive (purtroppo) ancora tra le pagine di questo manga.

Il “Thud” (numero 2) è un’altra onomatopea. Si tratta di un tonfo sordo, quello che fanno le persone quando cadono a terra di peso. Dalle mie parti si dice “a peso morto”, appunto…

“Ma rev, tecnicamente non l’abbiamo vista, la sua morte è avvenuta off-screen”.

State calmi. Vi sto solo stuzzicando l’appetito.

I no-vax complottisti che vedono Toki ancora viva non sono convinti. Lo sento che tra di voi c’è scetticismo.

Ora arriva la portata principale. Buon appetito:

“La mia destinazione FINALE”.

“È dunque mio dovere RIMANERE”.

Toki ha viaggiato per molto tempo saltando da un’epoca all’altra. È partita da molti anni fa, in pieno secolo buio e si è ritrovata nella stessa epoca di Oden. Ha conosciuto l’amore. Poi questo amore lo ha perso.

E quindi non avrebbe senso continuare a vivere in un’altra epoca senza suo marito, senza una parte del suo cuore.

Nei prossimi giorni ci saranno tanti no-vax sì-toki che difenderanno a spada tratta le loro convinzioni ridicole. Copiate e incollate quello che ho appena detto, prendete l’immagine di sopra (capitolo 920) e utilizzatela per eliminare questa piaga.

La prima parte della lezione è finita. Fine primo atto.

SIPARIO

Le mazzate non le descrivo mai perché sono cose che potete leggere anche da soli. A meno che non si tratti di nuovi power-up o trasformazioni (LA FORMA IBRIDAAAAAAAAAAAAAAAAA), evito di appesantire l’Omelia.

Passiamo a questa frase: “morirò sicuramente” che sembra una derivazione della lezione precedente. Ma non è così…

La seconda parte verte su un altro aspetto:

2. LE FRASI PROFETICHE

Molto spesso si avverano, poche volte invece si perdono tra i meandri dei balloon e volano via.

La frase di Kanjuro sulla questione “morte sicura dopo la guerra” è uguale alla richiesta di Yamato di voler entrare in ciurma.

Con tanto di “sì” di Rufy.

Ed è uguale al discorso di Kaido che ha come hobby quello del suicidio.

Sicuramente un giorno queste persone vedranno avverato il loro sogno.

Kaido morirà perché è questo il suo obiettivo

Yamato entrerà in ciurma perché è questo il suo obiettivo

Miura morirà prima di finire Berserk perché è quello il suo obiettivo

E Kanjuro morirà perché è questo il suo obiettivo

Quando il Dott. Ciro Ei (o Ei Ciro) fa parlare i personaggi in questo modo, le probabilità che accadano le profezie aumentano vertiginosamente.

Questa è una lezione che non riguarda solo il manga di One Piece ma un po’ tutti i fumetti di genere Battle.

Personalmente, la scelta di un Kanjuro vivo l’ho sempre vista ridicola. Ora che sappiamo essere stato lui a presentarsi dinanzi ai Foderi, abbiamo la conferma ulteriore che questo personaggio diventerà ingestibile a livello narrativo.

Intendo in futuro…

Cosa dovrebbe mai fare Kanjuro dopo Wano? Marcire in prigione? Lui non è fatto per stare lì, non stiamo parlando di Hody Jones che deve convivere con la sua presunzione. Con la sua arroganza materializzata attraverso le droghe che ingeriva e che lo rendevano fortissimo. Salvo poi perdere vitalità e invecchiare precocemente.

E poi in quel caso, Oda DOVEVA creare un finale giusto (inteso “di giustizia”) ad un personaggio che incarnava la forma più bassa di razzismo, quello finalizzato a strumentalizzare l’odio per ottenere potere personale.

Mettere Hody Jones in prigione era un messaggio chiaro a qualsiasi lettore di qualsiasi età. Non ammazzarlo, quindi non utilizzare la vendetta per combattere la vendetta ma la giustizia per annullare questa spirale di odio. La fine di Hody Jones è molto politica, molto impegnata civilmente.

Kanjuro invece è diverso. Lui BRAMA la morte perché per lui si tratta dell’atto finale che conclude degnamente la sua vita teatrale.

La fine di un uomo rimasto saldo sui suoi principi che abbraccia la morte “come una vecchia amica”. [semicit.]

Non può vivere.

LORD MOMONOSUKE È IN PERICOLO

E Kanjuro stesso sta andando da lui. Vuole mettere fine alla dinastia dei Kozuki uccidendo l’ultimo della sua stirpe. Il fatto che i Foderi si siano separati per affrontare i vari Jack (ne parliamo) e proseguire il cammino dà ulteriore conferma alla scelta di Sanji.

Molto probabilmente ha scelto di aiutare Yamato, Shinobu e Momonosuke. Ora come ora, il cuoco Vinsmoke non saprebbe come rintracciare i Foderi che stanno andando per la loro strada.

Il figlio di Oden invece è in pericolo. Yamato è forte ma Kanjuro potrebbe utilizzare l’astuzia per soggiogarli. Quindi Sanji potrebbe scontrarsi con lui per poi andare avanti e incontrare il suo vero nemico.

E POI BOOOM!

Kanjuro si fa esplodere e porta con sé anche Ashura Doji.

Ovviamente non sono morti. Ragazzi, l’avete ascoltata la prima parte della lezione? E state più attenti su…

A cosa state pensando? Alla fregna? Un botto de fregna questa università, un macello…

ARRIVA LUI

Sarò sincero: lo scontro tra Jack e Inuarashi lo desidero come un vegano desidera la carne. Come un Tosky desidera il succo alla mela rossa.

Però c’è anche lui e quindi è giusto che abbia la sua dignità. Allora, facciamo un’analisi approfondita sul personaggio di Jack e sul combattimento che dovrà affront…

OROCHI È VIVO (vedere “Lezione 1”)

Guardate quant’è bello.

Guardate quant’è stronzo.

Il palazzo brucia e io non vedo l’ora che questa scena venga riproposta nell’anime.

Orochi non poteva morire, questo l’abbiamo già detto prima.

È un personaggio talmente bello nella sua bastardaggine, talmente interessante che ammazzarlo così, a cazzo, sarebbe un crimine contro l’umanità.

Tu non scrivi una storia così potente, con un flashback così interessante e poi mandi tutto a puttane con un one-shot “alla scurdata” da parte di Kaido?

Lui vi guarda, è qui per ricordare a tutti i no-vaxorochi che Oda non ammazza nessuno, figuriamoci in questo modo così sbrigativo!

COSA FARÀ ADESSO?

L’arrivo di Orochi è un colpo di scena abbastanza prevedibile, però ha un grande effetto. Ci mancano i tasselli della sua fuga da Kaido (il passato) e dei suoi piani (il futuro).

Io sono convinto che possa sfruttare i legami con la Cp0 per danneggiare gli imperatori. La stessa Cp0 potrebbe sfruttare Orochi per indebolirli e far funzionare il loro piano, ricordate?

Al Governo Mondiale conviene che i pirati si scannino a vicenda. Tra i due litiganti, subentrano loro per godere.

Lo shogun può essere una grande risorsa. È interessante il fatto che voglia bruciare tutto dicendo che non possono scappare da un’isola nel cielo.

Questo potrebbe dare il design grafico che volevamo nello scontro finale sul tetto. Immaginate la scena: Kaido e Rufy se le stanno dando su un pavimento cadente. Intorno a loro c’è un cerchio di fuoco che rende ancora più epico il combattimento.

Ma parliamone, no?

LO SCONTRO DEL SECOLO

Sarà questo il titolo in prima pagina che molto probabilmente leggerà il mondo al termine di questa notte magica.

Andiamo per gradi:

LA FORMA IBRIDA DI KAIDO

È bella nella sua semplicità ma mi aspettavo di più.

Non me ne vogliate ma la vedo con poco impatto. Si tratta sostanzialmente della versione umana con due corna in più e qualche squama di lato.

Forse il bianco e nero non rende l’idea, forse dobbiamo vederla colorata per giudicare meglio ma non lo so… non mi convince.

Sentite, qui stiamo facendo i radical chic del cazzo su una cosa abbastanza inutile, però è giusto affrontare il capitolo da ogni sfaccettatura, anche quella più superficiale.

Secondo me Oda non ha avuto il giusto tempo per pensare a Kaido. Chissà, forse il ritmo è serrato, forse il Covid sta danneggiando i tempi di lavoro, fatto sta che poteva fare di meglio.

SEPARARE GLI IMPERATORI

Sono d’accordo. Con la forma ibrida, le botte d’assestamento sul tetto sono concluse. Ora si fa sul serio, non c’è più tempo di giocare.

Il power-up è come una pallina da ping pong, ora va da uno, ora va dall’altro.

Siamo partiti con Kaido fortissimo e Rufy debolissimo. Il one-shot prima della prigione Udon lo ricordiamo tutti. Ping.

Poi capitolo 1000. Rufy arriva a cazzo duro, nuovo colpo e sfonda Kaido. Pong.

Forma ibrida, rabber è in difficoltà, prende schiaffi da ogni dove e non sa cosa fare. Ping.

Power up Cappello di Paglia. Forma nuova. Sconfigge Kaido. Pong.

Tutto banale, tutto semplicissimo, tutto corretto.

E questa è la terza parte della lezione.

3. IL POWER-UP NECESSARIO

I dialoghi TRASUDANO potenziamento imminente:

“Non possiamo vincere”.

“Cosa possiamo fare?”

“Non sono umani”

Eccetera eccetera. Tutta questa roba serve a creare una sorta di “ansia” nel lettore che empatizza con i protagonisti. Condivide la loro frustrazione.

È tutto normale, Rufy ha bisogno del power-up perché ha bisogno di sconfiggere Kaido. L’imperatore è il primo di quattro (o forse tre togliendo Shanks) e ha bisogno di sconfiggerli (quasi) tutti.

Concluse le botte d’assestamento, quelle d’introduzione, c’è bisogno di separare i due mostri in modo da renderli più gestibili. Ma soprattutto c’è bisogno di dare una direzione ben precisa al gruppo dei buoni, quella generazione peggiore che si è buttata a capofitto senza un piano.

Separando la mammona, molti andranno a combattere con lei e magari pian piano lasceranno in pace Rufy che ha bisogno di uno scontro più “privato” col drago.

Forse i tempi sono maturi per un flashback dei pirati Rocks, così da approfondire definitivamente questo cazzo di personaggio così piatto e insipido. Kaido ha bisogno di un passato che lo caratterizzi così come i toscani hanno bisogno di sale nel loro pane.

Il sale flashback nel pane Kaido.

CI SONO GLI ESTREMI PER UN TRADIMENTO?

Intendete fra i due imperatori morenti?

In questo momento un cambio di fazione sarebbe controproducente. Perché fare una cosa così stupida? Perché creare un’altra fazione schierandosi contro l’altro imperatore e la Generazione Peggiore?

Sarebbe un’inutile sdoppiamento di forze.

Per ora l’alleanza Mammona-Dragone è più salda che mai e nessun tradimento potrà scalfirla.

COSA CI SARÀ NEL PROSSIMO CAPITOLO?

Probabilmente inizierà da dove l’abbiamo lasciato, con il tetto che si sta infiammando (letteralmente e metaforicamente).

Magari vedremo altri personaggi nel palazzo, un Jimbe ad esempio, o un Sasaki. Forse pure Page One con Uruti.

O magari Oda deciderà di svelarci gli ultimi Numbers rimasti, che finora hanno fatto schifo come un Gifter qualunque.

Direi che è tutto, la lezione è finita. Buona giornata.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Momonosuke dice: “La forza di Luffy è diminuita molto, eppure stranamente sta bene”.

Shinobu ribatte: “E tu come fai a saperlo?”

4. FARE ATTENZIONE AI DETTAGLI

Sappiamo ormai che il frutto di Momonosuke è strettamente legato a quello di Kaido. Potremmo osare dicendo che si tratti persino dello stesso potere.

Io mi aspetto che il figlio di Oden, fra un po’ di tempo, sia in grado di controllare pienamente questa forma.

Parlando al passato, Momonosuke si riferisce a Punk Hazard quando era ancora inesperto. Ora può gestire meglio la forma dragone.

Questo bambino sarà sicuramente importante per il futuro di Wano e forse di One Piece.

Ma non è questo il momento per parlarne, focalizziamoci su questa frase enigmatica.

Come ha fatto a percepire il calo di forza di Rufy? E come ha fatto a capire che possiede ancora così tanto vigore da sopportare il dolore?

Haki dell’Osservazione? Oppure un potere intrinseco strettamente correlato alla forma drago? E sarà per questo motivo che Vegapunk ha abbandonato il progetto bollando il frutto come “difettoso”?

TROPPO “DIFETTOSO”… O TROPPO “PERICOLOSO”?

E se tutto quello che ho detto fosse una completa stronzata? E magari non è niente di tutto questo? Magari mi sbaglio.

Quando un giorno scopriremo la verità su questa frase, se non dovesse essere tutto sto granché, sentitevi liberi di insultarmi. Però dovrete essere particolarmente bravi a ricordarvi di questa Omelia.

E di questo dettaglio.

L’ultima parte della lezione è conclusa. Ora potete andare.

Articolo precedenteAbbiamo regalato 100 volumi di One Piece!
Articolo successivoOne Piece Episodio 967 – La scommessa di una vita! L’avventura di Roger
Mi piace far finta di essere intelligente per nascondere la mia insicurezza. E mi piace inserire citazioni ovunque per far finta di essere intelligente. _____________________________________________________________________ Mi piace lasciare gli spazi tra le mie frasi perché voglio far respirare il testo. E mi piace far respirare il testo perché voglio che quante più persone possibili leggano le mie frasi. _____________________________________________________________________ Mi piace scrivere per combattere la noia. E mi piace annoiarmi per diventare più saggio e scrivere. ______________________________________________________________________ Mi piacciono i supereroi, le librerie, le donne di tutti i tipi, le auto d’epoca, i samurai e gli elenchi. _____________________________________________________________________ Mi piace essere il Numero 2 perché posso divertirmi senza avere tutta la responsabilità del Capitano. E mi piace aver conosciuto il Capitano. _____________________________________________________________________ Mi piacete voi, che leggete le mie stronzate ogni settimana, non sarei qui se non mi aveste dato la vostra forza. Un giorno me ne andrò anch’io ma le vostre parole le conserverò come un tesoro inestimabile nel mio cuore. _____________________________________________________________________ Mi piacete voi. Però voi mi state pure sul cazzo.

16 Commenti

  1. Cominciamo con le ovvietà: bella Omelia e bella lezione Prof.! A questo punto ci sono sicuramente tante strade che si potrebbero prendere, viste soprattutto le due grandi variabili cp0 e Horochi. I primi freddi, calcolatori e con dei precisi obbiettivi, il secondo un folle malvagio completamente fuori controllo. Ma c’è una strada che mi piace in particolare. Tutti contro la Mammona e Kaido 1vs1 contro Rufy, e la cp0 che indebolisce Kaido per dare un vantaggio ad un Rubber in difficoltà, con l’obbiettivo di farli fuori entrambi a fine combattimento quando ormai sarebbero sfiniti. Perché il Power up ci sta, ma Kaido rappresenta l’uomo più forte del mondo, e One piece deve ancora sfornare tanti capitoli e Rufy non può diventare già adesso così forte, deve fare altri Power up prima del One piece (almeno un altro con Barbanera, ALMENO). A questo punto, ovviamente il protagonista non potrebbe mai accettare un vantaggio esterno, e qui ci vedo bene una situazione alla Katakuri con ruoli inversi, e con risvolti imprevedibili. In fondo già alla fine di questo capitolo si vede Kaido che inizia a rispettare il suo avversario e la sua forza d’animo, finalmente dopo tanto tempo si sta divertendo in un combattimento… Potrebbe anche succedere che Kaido venga indebolito da un potere di un cp0, senza che Rufy se ne accorga, e che non dica nulla per orgoglio, e alla fine sconfitto riveli qualcosa di scioccante al suo avversario che lo ha fatto morire nel modo migliore, con un gran bel combattimento. … Oppure diventa il prossimo Mugiwara…hahahahaha ok scusa, non esageriamo con le Teorie D. Merda

    • Ti dirò, io credo che Rufy e Kaido se le daranno in modo “legale”, senza indebolimenti di sorta. Mi piace pensare che Oda voglia creare un certo fanservice per il lettore che vuole un combattimento appagante e quindi senza “trucchi”. Se Rufy sconfiggesse un Kaido indebolito da altri, il lettore potrebbe pensare che abbia imbrogliato, che Rufy non è poi così forte.

      Invece deve esserci questa percezione di crescita. Vedremo…

  2. Rev complimenti per l’Omelia! Molti dei tuoi pensieri sullo sviluppo di alcuni scontri e personaggi, come Momonosuke, li ho avuti anch’io, leggendolo. Mi trovo d’accordo su tutto, anche sulla forma ibrida ‘tiepida’ dal punto di vista estetico: alla fine un Rob Lucci ha un design più figo per quanto il suo frutto possa dare di meno dal punto di vista estetico. Secondo me la difficoltà di rappresentazione in questo caso sta nell’immaginario del drago che hanno in Giappone: lì alla fine per loro il drago è quello che si manifesta quando Kaido si trasforma nella sua forma animale, non è il ‘nostro’ drago a 4 zampe che magari avrebbe potuto avere una rappresentazione più facile in forma ibrida.
    Una domanda sulle vignette usate come copertina delle Omelie: da cosa dipende il colore rosso o blu? Ha un simbolismo dietro che richiama qualcosa del capitolo oppure è il mood che esprime la vignetta?

    • Voglio premettere che la forma ibrida di Kaido mi piace, e che ovviamente non ci dormo la notte per averla trovata tiepida come dici tu. Sono d’accordo su tutto, però credo che Oda poteva impegnarsi di più rendendolo meno “umano” e più “drago” in questa ibrida. Ma è un mio pensiero personale. Ormai è questa, va bene così, sono le mazzate che non devono essere tiepide, no? xD

  3. Bella lezione prof.

    Io ci spero, ci voglio sperare nella morte di Ashura Doji: il personaggio parlava sempre di morire, sembrava aver rifiutato la causa ma alla fine l’ha riabbracciata,…Eddai prof, abbiamo pure visto quello che sembra il cadavere! So che è già successo altre volte (vedi la testa di Pound) ma spero che a sto giro sia morto. Abbiamo pure la reazione dei vari foderi…

    Per Orochi poco da dire, verrà sonoramente sconfitto da Momo drago mentre Shinobu penserà a Fukurojo e Kin’Emon col supporto degli altri foderi stenderà Kanjuro (ce lo vede Kin’Emon bruciare un suo eventuale corpo di carta e inchiostro con la sua tecnica). Yamato invece andrà nella stanza principale con Sanji o non con lui.

    Su Jack i casi sono due:
    1)interviene una forza esterna che prende il posto del cane (Sanji? Nel caso Yamato va da Queen);
    2)La più auspicabile, il gattone torna e sceglie di supportare il rivale. (Nel caso Sanji contro Queen e Yamato contro…Boh, Perospero? Figlia di Kaido contro figlio di Big Mom? Boh).

    Su Big Mom e Kaido la forma ibrida mi piace, ma spero che questi inizino a tirare dei cartoni ai nemici anche non off screen, ora come ora durante lo scontro le hanno prese e basta. Ve lo ricordate Barbabianca, che sullo schermo (pardon, sulle pagine) distruggeva John Giant e quell’altro? Quello era un pirata forte, Kaido e Big Mom ora come ora non hanno avuto una tavola eclatante in cui colpiscono qualcuno.
    Comunque telefonatissimo il Law, Kidd e Killer contro Big Mom mentre Rufy in solitaria contro Kaido (anche se da qualche parte potrebbe buttarsi Zoro: King potrebbe finire contro Sanji o contro Yamato, anche se è molto improbabile).

    Chiudo col mio eventuale toto morto (cosa molto comica da fare con One Piece ma tant’è):
    -Ashura (dai, Oda, dai, io credo in te, almeno un fodero deve schiattare)
    -Uno dei due visioni contro Jack
    -Kanjuro (come detto sopra)
    -Killer (potrebbe ucciderlo Big Mom scatenando la rabbia di Kidd)
    -Forse Jack (l’altro visone sarà bello incazzato, e a differenza dei tobi roppo e altri pesci piccoli non li vedo i tre ufficiali più forti di un imperatore ad Impel Down, quindi potrebbero schiattare anche Queen e King)
    -Kaido

    Ma tanto so che mi illudo, Ashura è vivo e Kaido finisce ad Impel Down con l’intera ciurma.

    • Penso che ora Oda ci farà vedere qualcosa in più sul tetto, ne sono certo. E sono sicuro che vedremo più scontri non off-screen dato che stiamo parlando di Big Mom e Kaido. Non può ometterli.

      Su Inuarashi-Jack, forse potrebbe anche essere il loro scontro definitivo

      • Inu vs Jack, forse non sarà interessante da vedere, ma una sonora e definitiva sconfitta, anche off-screen, Jack se la meriterebbe proprio dopo aver giocato sporco con i visoni…(teoricamente l’avrebbe anche già avuta sul tetto, ma Oda pur di farci vedere sta forma ibrida, trova sempre un modo di guarire Jack…)

        • Secondo me con anche il gattone sarebbe perfetto, solo Inu…Per carità, è un bel personaggio ma non so se si merita da solo uno scontro con uno dei tre Big dopo Kaido e Big Mom (per quanto sia quello più scarso e cesso).

          Mi chiedo però contro chi combatterà Yamato, io puntavo su di lei per Jack. Perospero? Qualche Numbers?

  4. “Come sa di sale lo Kaido altrui…”
    Bella omelia, come sempre.
    Riguardo Momonosuke, non è possibile che il suo potere non sia legato al frutto del diavolo, ma piuttosto alla questione “voce di tutte le cose”? In fondo lui pare essere il possessore più skillato di tutti riguardo a questo potere…

  5. E se il furto di Kaido nascondesse una seconda forma Ibrida? Questa mi sembra quasi la forma di Freezer con la testa lunga: forte ma lontano dalla perfezione anche estetica della forma finale.

    Oggi Oda ha svelato Kaido Ibrido, ma potrebbe presto arrivare anche Ibrido Plug-In

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here