One Piece Capitolo 918: chi non muore si rivede!

2564

One Piece Capitolo 918: il meglio e il peggio del capitolo del manga pubblicato questa settimana!

Nuovo capitolo, nuovi top e flop da analizzare. Quali sono i punti migliori del capitolo? E quali hanno lasciato a desiderare? Scopriamoli insieme in questo articolo!

One Piece Capitolo 918: TOP

Lo scontro fra Trafalgar Law e Basil Hawkins e l’arrivo del carico di cibo per sfamare i poveri in fin di vita. Questi sono i due elementi che caratterizzano il capitolo (il primo in particolare, è sempre bello vedere interagire altri personaggi al di fuori della ciurma). PERÒ, possiamo non dare il TOP all’ultima tavola? Finalmente sento nell’aria quel brio, quel “Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo” che mancava ormai da molto tempo.

Sì, soffro ancora per l’interruzione del Reverie, ok? Sigh.

Sul significato delle tombe ne sto leggendo di cotte e di crude, tanto da pensare di dedicare il FLOP alle teorie, piuttosto che ad elementi del capitolo. C’è chi parla di sbalzi temporali (perché?), c’è chi crede che i samurai che hanno conosciuto i Mugiwara non siano altro che fantasmi (fantasmi che mangiano, sì, certo). Cercando di volare basso, senza rischiare di cadere e farci male, possiamo ipotizzare che semplicemente Momonosuke, Kinemon, Kanjuro e Raizo abbiano finto la morte per muoversi inosservati nel Nuovo Mondo: finzione che ovviamente non è andata a buon fine, come ben sappiamo. Eppure è necessario lasciare il beneficio del dubbio: una spiegazione del genere è sì coerente, ma è lontana dal poter essere descritta come una “verità inimmaginabile”. Cosa dobbiamo aspettarci? Beh, come dicevo prima, “non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo”!

One Piece Capitolo 918: Flop

Capitolo scorrevole ed interessante in particolar modo per l’ultima tavola. Nulla mi ha fatto storcere il naso, quindi oggi non mi sento di dare il FLOP a qualcosa in particolare.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here