One Piece Capitolo 918: cavalle golose, morti viventi…

1994

One Piece capitolo 918: Rufy si allunga per montare una cavalla…ma non è l’unica cosa interessante del capitolo!

 

Diciamolo subito, va’: il capitolo 918 di One Piece è dotato di cazzi e controcazzi. O fiocchi e controfiocchi per chi non apprezza l’immagine dei genitali. È pure uscito in anticipo, che altro possiamo chiedere?? Forse qualcuno chiederebbe di togliere quel sorriso a Speed, ma ci arriviamo dopo.

Le miniavventure sulla flotta di Rufy giungono quindi al termine, il sipario si chiude con i vessilli dei vari membri. Ne abbiamo visti tre, quindi contando Bellamy ne mancano cinque (giusto?). Volete vedere che ci saranno altre due parti per questo “season finale” con l’ultima tutta dedicata al nuovo vessillo di Bellamy? Un bel teschio con le molle…? Comunque, abbiamo passato moltissimi capitoli a leggere le vicende degli altri col contagocce, quasi mi dispiace che non vedremo altro. Finché le conseguenze delle loro azioni non verranno mostrate nella storia almeno (sto guardando te Bartolomeo).

Ma che bella è l’espressione di Tama nella prima pagina? Quasi non si capisce cosa provi tra meraviglia, sorpresa e timore. Ma essendo una maledettissima fangirl di Ace sappiamo bene quale sia la risposta giusta… Che dire invece delle espressioni di Speed? Oda marpionaccio, non potevi non dare una scenetta del genere a quella cavalla vero? I poveri disegnatori di hentai su One Piece non avrebbero avuto abbastanza materiale su di lei altrimenti. Al di là delle scene ecchi e del suo sorriso diversamente sexy, sono due le cose che mi hanno incuriosito: la prima ovviamente è il dango di Tama che riesce a domare anche gli Zoo Zoo, e da qui possiamo intuire perché la bambina sia così importante per Holdem e gli altri, visto che apparentemente potrebbe volendo portare dalla sua tipo tutti i sottoposti di Kaido (o almeno la loro parte animale). La seconda è…che Speed è una rincoglionita. Vista a 350° un cazzo. Oda vuole davvero trattare così l’ennesimo comandante donna? Oltretutto adesso sta coi nostri grazie al dango o l’effetto ha un limite? Spero di no, ma nel peggiore dei casi almeno avremo gli hentai…

Lo zacchete-zacchete tanto atteso tra Law e Hawkins è stato breve ma intenso, figo il trucchetto del sasso. Ho anche apprezzato il fatto che Law non volesse effettivamente uccidere in quanto dottore, molto in linea col suo potere. Ovviamente non si aspettava di venir riconosciuto con quei tatuaggi, quella spada, per potere….dai Law ma che cazzo stavi pensando?? Almeno la fodera potevi coprirla! Ti meriti tutto il sangue marcio che ti viene scoprendo i casini causati dai tuoi alleati. Non fosse uno shonen chissà quante bestemmie avrà tirato… invece Hawkins non si scompone nemmeno per sbaglio. Grande Hawkins, stay cool. Bellissimo anche Zoro che lo guarda alla “è inutile che ti incazzi, non hai letto One Piece fino ad ora?”.

E nelle pagine successive sono rimasto sorpreso. È una vignetta piccola, ma si vedono chiaramente un cappio e una donna col coltello puntato verso il bebè. Porca miseria, così dal nulla. Chissà se censureranno queste cose nell’anime o se addirittura le allungheranno. C’è pure un teschio per terra… Permettetemi però una riflessione: Rufy non era quello che detesta fare l’eroe perché non vuole condividere nulla? Ora si mette a fare esattamente l’opposto? Non è assolutamente la prima volta che si lascia trasportare dai problemi della gente che incontra, ma di solito i suoi atti eroici sono più “collaterali”. Ditemi cosa ne pensate!

Oooooh, siamo arrivati probabilmente a quello che stavate aspettando. Embè? Che so’ quelle lapidi? Kin’emon e gli altri sono zombie? Hanno inscenato la loro morte? Nel primo caso…non parliamone va’.. Nel secondo, la copertura è saltata visto che Jack era a caccia di Raizou che risulta morto su quelle lapidi. Sinceramente, nonostante tenda più per la seconda ipotesi, preferisco non pensarci troppo e lasciarmi il gusto di scoprire la “scioccante verità” nel prossimo, atteso capitolo. Se Oda burlone non vorrà cambiare scenario mostrandoci Usopp o altri….

[Symonch]

P.S.: niente Shtenmaru per ora, non c‘ho azzeccato. Sigh…

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here