One Piece Capitolo 943: Orochi e gli Smile, ridere all’inferno

2141

Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

Parla di One Piece con noi nel nostro gruppo! Entra nell’Agorà cliccando qui!

ONE PIECE Capitolo 943: Opinioni a Caldo! Le prime impressioni sul capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato questa settimana!

Sono “Opinioni a Caldo”, giusto? Allora posso partire in quarta senza introduzione: Orochi è il personaggio più infame apparso in One Piece. 

Usurpa il trono di Shogun ad Oden con l’inganno, privatizza le sue piantagioni a uso esclusivo della capitale, spreca il cibo di tali piantagioni, monopolizza e falsifica l’struzione storica, contamina le acque di Wano tenendo per sé l’acqua pura, tenta di uccidere una bambina che ride di lui, umilia e crocifigge un suo (vecchio) nemico ormai ridotto a macchietta, uccidendolo davanti a sua figlia e al paese, trasportato da degli schiavi…Ora si scopre anche che ha deliberatamente messo i frutti Smile difettosi tra gli avanzi destinati ai reietti solo per non sentirli lamentarsi. Né Dolfamingo che ordinava ai soldati del Colosseo di ferirsi da soli pur di far vedere il sangue, né Spandam che calpestava Robin indifesa a terra appena poteva, mi hanno fatto incazzare tanto. Stelly è una merda ma lo è “per forza”, avendo vissuto come ha vissuto. Orochi, invece, sembra proprio un infame purosangue, espressione del male.

Ricordate come molti fossero delusi da lui, alla prima apparizione? Volevano un nemico figo che desse filo da torcere a Zoro. Ebbene, siete ancora della stessa idea? Nonostante l’aspetto grottesco (che non mi dispiace), questo Orochi è un antagonista senza precedenti e, considerata la sua storia (ancora da completare), credo avrebbe più senso se fosse sconfitto non da Zoro, bensì dagli uomini e donne di Wano. Per esempio, dai Foderi Rossi, tutti insieme. Dopotutto, con otto teste, sarebbe quasi un incontro alla pari. Voi che dite? Come dovrebbe cadere Orochi?

Se non fosse già abbastanza ovvio, questo capitolo 943 mi è piaciuto. Non quanto il precedente, ma di sicuro mi ha ripagato della pausa. Forse non ve lo ricordate, ma è il secondo capitolo intitolato “Smile”. Il primo è stato il 766, in cui Rosinante muore.
Praticamente metà capitolo serve a farci capire quanto figlio della merda fosse sia Orochi, ma ci mostra anche alcune cose carine come…

Quella che sembra Izo dei pirati di Baffibianchi è O-Kiku, se ve lo steste chiedendo. Gli ultimi due Foderi sono ancora oscurati, ma a colpirmi è soprattutto il look giovanile di Kin’emon. Non è affatto scontato sia biondo, ricordatevi Rebecca e il Germa. Dopo quella scena con Yasu, le vignette dei loro pianti sono più pesanti. Anche per questo li vedo come i migliori avversari per Orochi! 

Il racconto completo sugli Smile mi è molto piaciuto per come ci ha aiutato a vedere la saga nel suo insieme, da Punk Hazard ad oggi. Tutti i principali attori di questa situazione sono stati mostrati in quel bel trittico che ho messo in copertina (più Orochi). E apro una parentesi: chi c’è in questo trittico del male?


Eh già, Ceasar Clown. È forse il principale responsabile di tutto questo. Ditemi, c’è ancora qualcuno che lo vede come potenziale compagno dei mugi? Sul serio? Ricordiamoci che dopo Whole Cake è scomparso, chissà se lo rivedremo a Wano o in qualche miniavventura.

Sono abbastanza certo però che l’hype si sia concentrato soprattutto in queste vignette:

Addirittura, qualcuno ha calcolato da quanto Zoro e Sanji non sono entrati in azione insieme (più di 200 capitoli). In effetti questa vignetta il suo sporco lavoro hyppante lo fa, anche io sono curiosissimo di vedere cosa combineranno, ma mi…”rattrista” che l’attenzione si sia concentrata qui, in un certo senso. Tuttavia capisco perfettamente, con Drake e Hawkins in giro poi questa è sicuramente una situazione interessante. Saranno loro gli avversari? O almeno Zoro si caccerà subito addosso a Orochi? Voi in cosa sperate?

Io spero solo di continuare a farmi viziare da questa saga come ha fatto finora, magari però facendo finalmente arrivare a destinazione O-Lin e Chopper…

[Symonch]

P.S.: Tra i fruttati di Kaido c’è pure Pandaman. Traditore

 

Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Abbiamo aperto il profilo Ufficiale del One Piece Tour!! Unitevi a noi @onepiecetour #onepiece #onepiecetour #onepiecegt

Un post condiviso da OnePiece.It (@onepiecegt.it) in data:

 

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here