One Piece Capitolo 983: “Tuono”

5053

One Piece Capitolo 983: titolo, data d’uscita, spoiler e trama dell’ultimo capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato da Weekly Shonen Jump

Leggi il Capitolo 983 su Mangaplus

Il capitolo 983 di One Piece, manga creato e disegnato da Eiichiro Oda, uscirà in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump, lunedì 22 giugno e sarà disponibile sull’appa Mangaplus già domenica 21 giugno alle 18. Le Scan Online, solitamente, vengono pubblicate sul web con qualche giorno d’anticipo, dunque il capitolo dovrebbe essere disponibile in italiano già Venerdì 19 giugno.

Leggi anche: One Piece Anime, ecco quando torna!

One Piece Capitolo 983: Sinossi

Cover: Pound è vivo ed è stato portato a riva dai nani. Chiffon e Lola lo incontrano.
Grazie al suo potere, Perospero ha scalato la cascata e si sta avvicinando ad Onigashima. Il primogenito di Big Mom non vede di buon occhio l’alleanza e vuole farla pagare a King, Luffy e Marco. Momonosuke è stato crocifisso al centro del palco.

Zoro e Kid, intanto, combattono contro i Gifters. Big Mom non segue più Chopper ed Usopp, ma si dirige verso Nami e gli altri. La Mammona vuole recuperare Zeus. Sanji ha lasciato il gruppo di Nami perché non ha perso le speranze di trovare prostitute nel bordello. Nel mentre Luffy comincia a scontrarsi con Page One e Uruti. I due si trasformano e Cappello di Paglia li colpisce.

Uruti contrattacca e blocca Luffy, ma qualcuno interviene: si tratta di Yamato.
Il figlio di Kaido sconfigge Uruti con un solo colpo (la scena è identica a quella in cui Luffy viene sconfitto da Kaido). Yamato utilizza una mazza chiodata ed ha delle catene ai polsi.
Yamato afferra Luffy e fugge. Mentre scappano gli dice: “Ti stavo aspettando Cappello di Paglia, ti stavo aspettando da tanto tempo! Sono il figlio di Kaido”.

One Piece Capitolo 983: Spoiler

  • Uruti ha mangiato lo Zoo Zoo Ancestrale del Pachicefalosauro. Usa uno strano nome di una tecnica riguardante i punti di sutura (non chiaro).

  • Appare Yamato, che indossa una maschera oni Han’nya. Lui stava aspettando proprio Rufy, con il quale comincia a scappare via.
  • Pausa la prossima settimana

One Piece Capitolo 983: dove eravamo rimasti?

Nel capitolo 982 di One Piece, Kanjuro arriva da Kaido e Orochi e gli riferisce che il piano per eliminare i Samurai è fallito. Allo stesso tempo, però, consegna il piccolo Momonosuke, ferito a morte dallo stesso Kanjuro dopo un tentativo di fuga. Orochi è furioso e ordina di innalzare una croce, così da eliminare l’ultimo discendente della famiglia Kozuki.
Intanto Nekomamushi e Marco avvisano Law e gli altri foderi rossi del loro arrivo e si danno appuntamento su Onigashima. Denjiro incontra Sasaki, uno dei Tobi Roppo. Sasaki crede che Denjiro(Kyoshiro) sia dalla loro parte e quindi si fa cogliere di sorpresa. Denjiro lo incatena e gli rivela la sua identità. Intanto Uruti e Page One si trovano faccia a faccia con Luffy.

Leggi anche: One Piece: Ecco come sarebbe Rufy in versione Re dei Pirati

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.