One Piece Card Game: Sealed Battle 2023 Vol.1

2419

One Piece Card Game Sealed Battle, un nuovo evento di format Sealed: costruisci il tuo deck con le carte appena acquistate e punta alla vittoria!


Su Magician’s Circle puoi pre-ordinare gli articoli di One Piece Card Game e acquistare quelli già disponibili. Usa il codice tosky10 per ricevere il 10% di sconto su qualsiasi ordine!


In questa One Piece Card Game Sealed Battle i giocatori dovranno acquistare 6 pack nel negozio in cui si tiene l’evento e costruire il proprio deck con le carte trovate.

Come premio di partecipazione, riceveranno il Leader Pack, con all’interno 2 carte di un Leader a 6 colori, che potrà essere utilizzato solo in questo evento. In questo modo avranno un Leader da utilizzare in battaglia, indipendentemente dal colore presente nei pacchetti che aprono

Il torneo si terrà tra il 24 Novembre e il 17 Dicembre 2023.

Regolamento

La One Piece Card Game Sealed Battle è un tipi di torneo di format Sealed. Questo format non prevede di partecipare con un deck pre-costruito, ma ogni giocatore apre un numero specifico di pacchetti e costruisce sul momento il proprio mazzo, usando solo le carte che ha appena trovato.

– Costruzione del mazzo:
Diversamente dal gioco standard, in questo caso, nell’assemblaggio del deck, si possono ignorare le restrizioni riguardanti il colore delle carte; si possono quindi mettere carte di qualsiasi colore, indipendentemente dal colore del Leader. Secondo le regole ufficiali invece, tutte le carte del deck devono avere lo stesso colore della carta Leader.

Ogni partecipante deve aprire lo stesso numero di pacchetti (consigliati 6 a testa), utilizzare il Leader a 6 colori che riceverà all’evento e deve portare 10 carte DON!! per completare il mazzo.

Dopo aver aperto i 6 pacchetti, i giocatori costruiscono un deck composto da 40 carte + il deck dei 10 DON!! Non ci sono carte vietate e i giocatori possono mettere quante copie vogliono di ciascuna carta. Anche in questo caso ci si distacca dalle regole ufficiali, che prevedono un limite massimo di 4 copie per ogni carta. Le carte che rimangono fuori dal mazzo vengono trattate come carte di scorta.

– Match Format:
Si suggerisce di utilizzare il sistema svizzero per abbinare i giocatori con le percentuali di vincita più vicine. (Wikipedia: Sistema svizzero: variante di torneo a girone unico che a ogni turno mette di fronte i concorrenti a pari punteggio, ma mai la stessa accoppiata due volte).

– Scorta:
Le carte che rimangono fuori dal mazzo vengono trattate come carte di scorta. Tra un turno e l’altro, i giocatori possono cambiare le carte del loro deck con le carte presenti nella loro scorta. Si possono fare quanti cambiamenti si preferiscono, l’importante è che non si superi il numero massimo di carte concesso (40 carte).

– Regole Speciali:
Come precedentemente detto, in questo format i giocatori possono ignorare le restrizioni riguardanti il colore del loro Leader.

Esempio: Normalmente se hai ST01-001 Monkey D.Luffy (Rosso) come tuo Leader, sei costretto ad avere solo carte rosse nel tuo mazzo, invece nel format Sealed puoi usare carte di qualsiasi colore, anche se il tuo Leader è solo Rosso.

Tutte le altre restrizioni si applicano come di consueto, inclusi gli effetti dei Leader quando vengono specificati i nomi e i colori delle carte.

Esempio 1: Se il tuo Leader è OP01-060 Donquixote Doflamingo, puoi cercare solo le carte Personaggio di tipo [The Seven Warlords of the Sea], quando attivi il suo effetto.

Esempio 2: Quando usi l’abilità di OP01-067 Crocodile, “Togli 1 unità di costo alle carte Evento Blu nella tua mano per giocarle”, questa è valida SOLO per le carte Evento Blu e non per le carte Evento di altri colori.

A questo regolamento si aggiungono il Regolamento Ufficiale e il Manuale delle Regole del Torneo.

Dove si svolge il torneo

Cerca nel sito ufficiale o nell’app TGC+ il negozio più vicino a te: CLICCA QUI

Iscrizioni

I negozi devono registrarsi al torneo tramite TGC+ per ricevere i kit.
Anche i giocatori dovrebbero fare richiesta di iscrizione tramite TCG+ e i negozianti dovrebbero accettare le loro richieste. Tuttavia gli store possono gestire le iscrizioni in maniera diversa, quindi ti invitiamo a contattare il tuo negozio di riferimento per avere conferma dell’iscrizione avvenuta.
BANDAI non è responsabile di nessun problema che potrebbe insorgere tra il negozio e il giocatore.
Per iscriversi tramite TGC+ è necessario avere l’ID Bandai Namco.

Le iscrizioni apriranno il 03 Novembre 2023.

Premi

– Premio di partecipazione:

  • Leader Pack x1
  • Sealed Battle Kit Vol.1 x1

Vincitore:

  • OP04-083 Sabo
one piece sealed battle

Abbiamo creato un gruppo Facebook per scambiare carte e informazioni relative al gioco. Unisciti alla ciurma!


Leggi le ultime news dal mondo di One Piece Card Game:


Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.