My Hero Academia 402: le anticipazioni del capitolo

1756

My Hero Academia 402: le anticipazioni del nuovo capitolo del manga di Kohei Horikoshi, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

My Hero Academia 402 – Il giorno lacrimoso


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Shoto e Ochako sono a terra mentre i poliziotti confermano che hanno fermato con successo Dabi e Toga. I cloni di Twice sono spariti dalla UA mentre Momo li stava combattendo con una lancia in mano e delle mitragliatrici sulle spalle.

Hatsume dice che senza i cloni di Twice adesso la UA è più leggera e potrà tornare a volare. Deku riesce a tenere Shigaraki lontano dalla UA e lo sta affrontando in spazi ristretti, ma adesso All For One si sta avvicinando a loro.

Il suo piano è di utilizzare Teletrasporto per avvicinarsi a Tomura e dargli la copia sintetica del quirk All For One per completare il suo trasferimento. All Might cerca di provocarlo, ma All For One gli risponde che prima porterà a termine il suo piano. Utilizza Teletrasporto, ma Shigaraki si rifiuta di andare da lui.

La melma nera comincia a fuoriuscire dalla bocca di Shigaraki, ma lui la chiude: “Sei una seccatura, maestro.” All For One capisce che la coscienza di Shigaraki è troppo forte, perciò passa al piano B, che consiste nell’afferrare All Might per le gambe e lanciarlo contro Deku e Shigaraki.

All For One dice che è stato All Might a mettere in testa a quei ragazzini questo sogno idiota, perciò adesso ne deve pagare il prezzo. Tomura provoca Deku dicendogli di salvare All Might così nel frattempo lui potrà andare ad uccidere chiunque si trovi alla UA. Deku respira molto affannosamente.

Deku si è sforzato di non piangere perché All Might gli ha detto di smetterla di fare il frignone, ma non riesce più a trattenersi. La vestigia di All Might comincia a disfarsi, preavvisando del suo addio. Con lacrime che scorrono come se fossero energia dai suoi occhi, Deku grida ad alta voce il suo nome.

All Might comincia a rievocare ricordi. “Potrò mai diventare un eroe senza un quirk?“, gli domanda Deku. “Certo che puoi, dopotutto hai sempre dato il massimo e non hai mai smesso di inseguire il tuo sogno. Non sono stato capace neanche io di farlo… di rinunciare ad essere il simbolo della pace…

All Might afferra All For One per il collo con il braccio su cui ha ancora il guanto e sorride. All For One ricorda degli ultimi momenti di Nana (stesse scene del volume 0), ma non riesce a capirne bene il perché. Era una patetica donna morta in modo ridicolo, quindi perchè?

Nana, nei suoi ultimi momenti, disse: “All For One, All Might ti sconfiggerà… Perché Toshinori è più pazzo di te.” Tornati al presente, All Might dice: “Se morissi un’altra volta, torneresti ad essere un bambino dell’asilo nido, giusto?“, ed il suo guanto esplode.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.