One Piece ha una delle fanbase anime più tossiche

5346

One Piece è tra le fanbase degli anime più tossiche in assoluto, in cima alla classifica con One-Punch Man e Death Note


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Un recente post sul profilo Twitter di UberFacts, noto per la pubblicazioni di fatti e curiosità in generale, ha mostrato un grafico che quantifica l’ammontare di parole negative utilizzate dalle fanbase anime (e non) presenti sulla piattaforma. E nonostante il successo di alcune serie, i risultati potrebbero sorprendervi.

In cima alla classifica, non legati agli anime, troviamo le fanbase della cantante Rihanna e del videogioco Call of Duty, con rispettivamente 186 e 184 parole negative ogni 1000 utilizzate. Ma subito a seguire troviamo tre titoli che tutti noi fan degli anime conosciamo assolutamente: One-Punch Man, Death Note e One Piece.

One Piece

One-Punch Man: 174/1000 parole

La fanbase di One-Punch Man è stata definita come la più tossica degli anime su Twitter, in gran parte per via della reazione al cambio di studio di animazione dell’anime da Madhouse al J. C. Staff, quest’ultimo conosciuto per produrre per lo più anime slice of life, invece che shonen come One-Punch Man.

E nonostante la seconda stagione dell’anime abbia avuto comunque una qualità accettabile, i fan sono stati molto critici a riguardo, come se tutto fosse andato storto. Mentre la terza stagione dell’anime è in produzione, lo studio che se ne occuperà non è stato ancora annunciato, e ciò lascia i fan ancora più preoccupati.

Death Note: 172/1000

Death Note è un pilastro della cultura anime, e spesso una delle prime serie che gli otaku scoprono. Tuttavia, la sua fanbase ha ottenuto un alto grado di tossicità nel recente grafico. Questo per via della morte di L, un personaggio molto amato, il primo detective ad affrontare Light Yagami. I fan sono stati molto affetti dalla perdita, e le loro reazioni sono state tutt’altro che positive.

Inoltre, dopo aver visto la serie, i fan di Death Note hanno sviluppato un complesso di superiorità intellettiva rispetto agli altri, un “complesso divino” che contribuisce ai loro comportamenti tossici.

One Piece: 172/1000

One Piece

One Piece è una delle serie attualmente più longeve. Sfortunatamente, la sua fanbase è diventata sempre più tossica per via del cambio stilistico dell’animazione dopo il timeskip. Molti fan trovano il nuovo stile troppo appariscente e privo dello charm originale che caratterizzava la serie.

Inoltre, i fan di One Piece hanno sviluppato una sorta di arroganza nei confronti di altre serie, reputandola migliore poiché la meglio scritta e irraggiungibile, portandoli spesso a litigare e perseguitare le altre fanbase.

A seguire il grafico mostra anche altre serie, tra cui:

  • Demon Slayer e Fullmetal Alchemist a 170
  • Dragon Ball Z a 165
  • L’Attacco dei Giganti a 160
  • My Hero Academia a 158
  • Neon Genesis Evangelion a 156
  • Cowboy Bebop a 155
  • Bleach e Elfen Lied a 153

Al di fuori degli anime, troviamo videogiochi come Mortal Kombat e Sonic The Hedgehog. Serie cinematografiche come i Transformers, la saga di Twiligh e Star Trek.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.