One Piece: il LEGAME tra SHANKS e DRAGON

5900

One Piece: il legame tra Shanks e Dragon

One Piece: il legame tra Shanks e Dragon

FONTE DI QUESTA TEORIA D. MERDA

__________________________________

Shanks e Dragon sono fratelli! All’inizio può sembrare una teoria scema ma ascoltatemi.

Rufy non sa quasi nulla della sua famiglia nonostante il fatto che suo nonno lo abbia cresciuto. Le uniche conclusioni logiche a cui potrei arrivare sono queste:

1. Garp si vergogna che i suoi figli (Shanks e Dragon) non siano Marine. Quindi non ha mai raccontato nulla della sua famiglia a Rufy. E sperava che almeno Rufy lo diventasse.

2. È probabile che alcuni eventi abbiano avuto luogo con la morte della madre di Rufy, che ha spinto Dragon a uno stile di vita troppo pericoloso per suo figlio. E lo ha abbandonato.

Quindi, la narrazione per come la pensiamo ora è che dopo la morte di sua moglie, Dragon ha lasciato il piccolo Rufy con Garp per andare a fare le sue cose. Tuttavia, a pensarci in modo critico, Dragon conosce senza dubbio suo padre. Sa che Garp è un eroe. E’ molto impegnato e quindi ha poco tempo per badare a suo nipote. Quindi chi può controllare Rufy costantemente e difenderlo da eventuali minacce al di fuori dei Marine?

Suo zio, Monkey D. Shanks.

Un pirata alle prime armi che all’epoca iniziò a formare il proprio equipaggio dopo la morte del suo Capitano, un certo Gol D. Roger.

Vanno a Foosha per salutare un’ultima volta Rufy e imbarcarsi per la Grand Line. Successivamente Shanks riferirà a suo padre Garp che non può più proteggere Rufy perché ora sono troppo lontani. Rufy mangia il frutto del diavolo, zio Shanks gli dà il cappello di paglia e si avviano.

Garp, sapendo che Shanks non può più proteggerlo, porta Rufy e Ace a Dadan per accudirli.

Tutto ha perfettamente senso IMO. Nessuno l’ha detto a Rufy perché Dragon, suo padre, non voleva che lo sapesse per la sua stessa sicurezza. Shanks, tuttavia, ha visto Roger in suo nipote e lo ha influenzato a diventare un pirata, scommettendo sulla prossima generazione.

Questo causerebbe una spaccatura tra i due fratelli Dragon e Shanks, motivo per cui non abbiamo mai sentito parlare di loro che lavorano insieme.

Pensieri?

__________________________________

Leggi anche: Omelia del Reverendo – Capitolo 1053

2 commenti su “One Piece: il LEGAME tra SHANKS e DRAGON”

  1. Peccato che shanks sia sulla nave di Roger fina da bambino, se deve essere per forza lo zio di luffy è più facile che sia il fratello della moglie di Dragon

    Rispondi
  2. È probabile che Shanks sia il figlio di Xebec. Shanks ha 39 anni mentre l’incidente di God Valley in cui perse la vita Rocks D. Xebec ci fu 38 anni fa. Shanks quindi era già vivo in occasione di quella grande battaglia. Roger ha preso il piccolo di Rocks una volta che i pirati nemici furono sconfitti dato che non voleva lasciarsi un bambino senza colpe abbandonato al proprio destino. Questo è probabile perché nel flashback di Oden veniamo a conoscenza del fatto che almeno un altro bambino in fasce era già stato sulla nave del re dei pirati prima di Momonosuke. Inoltre in particolare sul colore dei suoi capelli che per ora hanno un colore unico nel mondo di ONE PIECE. Inoltre se Shanks fosse davvero figlio di Xebec ciò aggiungerebbe un nuovo simbolismo allo scontro tra Shanks e Barbanera, (probabile visto che sappiamo che è stato lui a sfregiarlo) dove il primo sarebbe il figlio biologico di Rocks mentre il secondo vorrebbe diventarne l’erede spirituale.

    Rispondi

Lascia un commento