One Piece – Le grandi leggende ignorate

4670
Leggende One Piece

Grandi personaggi di One Piece che con le loro gesta sono diventati delle leggende

 

Se dovessimo contare tutti i personaggi all’interno del mondo di One Piece, arriveremmo a essere grati della sanità pubblica. Sono veramente un numero assurdo, ma tra di essi si distinguono tizi davvero formidabili, oserei dire leggendari. Lo so, molti di voi stanno pensando a Roger, Newgate, Garp, i 4 Imperatori ecc.. Ovvio, certi nomi sono impossibili da mettere in discussione, tuttavia c’è gente altrettanto valida che, a loro modo, è riuscita a fare la Storia, ma di cui ci si dimentica facilmente proprio perché siamo abituati a sentire i soliti “grandi nomi”.  Sarebbe corretto dare risalto anche loro!

Ed ora arriviamo al nocciolo della questione: chi sono questi “loro”? Scopriamoli assieme.

 

Fisher Tiger

La personificazione del termine “controcoglioni”! Catturato e tenuto come schiavo a Marijoa non solo è riuscito a fuggire, ma ci è pure tornato (scalando a mani nude la Red Line!) per liberare tutti gli altri senza distinzione di razza. Nessuno ha mai fatto uno sgarro così grande ai Draghi Celesti. Inoltre è stato il fondatore e capitano dei Pirati del Sole, la più grande ciurma di uomini-pesce che il mondo abbia mai visto e sulla sua testa ammontava una taglia di 230 milioni Berry. Perché così bassa? Probabilmente perché non uccideva gli esseri umani, nonostante tutto quello che ha subito e il suo odio nei loro confronti. Una persona così è solo da ammirare.

Fisher tiger

 

Noland

Ammiraglio del regno di Lvneel ed eccezionale esploratore. Quattrocento anni prima degli eventi attuali navigò in lungo e in largo per il mare, compreso nel Nuovo Mondo diventando anche l’eroe dei Tontatta.  Indimenticabile, poi, per noi lettori l’arrivo sull’antica Jaya dove le sue abilità di medico e botanico salvarono un’intera civiltà, alla faccia di sacrifici umani e di vecchie credenze. Come se non bastasse in combattimento era un vero e proprio mostro, infatti si scontrava alla pari con Calgara che era il guerriero più forte della storia degli Shandia ed eliminava i Re del mare come se fosse la cosa più semplice di sempre.

 

Vegapunk

La più grande mente di One Piece! Le sue invenzioni hanno rivoluzionato il mondo:

-Ha scoperto come poter utilizzare l’agalmatolite per creare oggetti con i quali rendere inermi le persone fruttate. E non si è fermato qui, ha anche trovato il metodo per rivestirci le navi in modo da poter attraversare le fasce di bonaccia.

-Inventore dei Pacifista.

-Ha svolto numerosi studi e scoperte sulla natura dei frutti del diavolo, tanto da averne creato uno artificiale (quello mangiato da Momonosuke).

-Effettuato ricerche sulla clonazione umana.

Con un tale curriculum è inutile specificare che senza di lui la Marina sarebbe stata sopraffatta dai pirati già da un pezzo, per non parlare del fatto che moltissime cose date per scontate lo sono proprio perché lui ha fatto il “lavoro sporco”. Facile dire: “Uso l’aereo per volare”, il problema è inventarlo

vegapunk

 

Oden

Uno spadaccino formidabile che ha risanato la regione di Kuri diventandone il Daimyo, è stato sulla nave di Newgate e poi su quella di Roger scoprendo i segreti del mondo. Devo davvero aggiungere altro?

 

Doflamingo

Purtroppo si diventa leggende anche in negativo, mai sentito parlare di un certo Hitler? Doflamingo in questo senso forse è il peggiore. Membro della flotta dei 7 con spie all’interno della Marina, capo di traffici illeciti con moltissimi pirati tra cui anche Kaido, sovrano di Dressrosa, ex Drago Celeste che sa del tesoro di Marijoa con il quale può permettersi di ricattare chiunque delle alte sfere. Si potrebbe affermare che è un “Dio della malavita” e, proprio a causa di questa onnipresenza, se per ipotesi il suo regno venisse distrutto e i suoi affari smantellati il Nuovo Mondo precipiterebbe nel caos, la Marina verrebbe sputtanata e i Draghi Celesti avrebbero i giorni contati……ho una strana sensazione di dejà vu.

Databook

 

Che ne pensate? Aggiungiamo al gruppo chiuso “One Piece Legends” anche questi cinque signori?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here