ONE PIECE RED al LUCCA COMICS: tutti gli eventi legati al film durante la fiera

1064

Ecco tutti gli eventi che si terranno al Lucca Comics riguardo One Piece Red, il nuovo film legato al manga di Eiichiro Oda

One Piece Red, il nuovo film legato al manga dei record di Eiichiro Oda, è in arrivo in Italia e quale occasione migliore se non il Lucca Comics and Games per celebrare l’evento? Di seguito vi riportiamo tutte le informazioni rilasciate da Anime Factory riguardo gli eventi che si terranno nei giorni della fiera. 

EVENTI ESCLUSIVI

A. 28 Ottobre: per cominciare le nostre celebrazioni, non mancate lo screening speciale dei nostri partner e amici di Crunchyroll di tre episodi speciali di One Piece dedicati a Luffy, Uta e Shanks! I dettagli seguiranno a breve.

Dopo lo screening, alle 19:30, riunitevi tutti in una location speciale, dove potrete assistere a uno show speciale con suoni e luci: UTA live from Budokan night projection! Dettagli a seguire nei prossimi giorni.

B. 29 Ottobre: premiere italiana di One Piece Film: Red presso il Cinema Astra, Piazza del Giglio. La premiere italiana di One Piece Film: Red sarà in lingua originale con sottotitoli e sarà alla presenza di: Goro Taniguchi: Regista; Masayuki Sato: Direttore delle Animazioni e Character Designer; Hiroaki Shibata: Produttore.
La proiezione sarà preceduta dal red carpet ufficiale alla presenza dei nostri ospiti giapponesi e di parte del cast italiano, nonchè celebrata con gadgets ed effetti speciali!

Il Red Carpet inizierà alle 15:00. Il costo del biglietto per la premiere di One Piece Film: Red è incluso nel biglietto di Lucca Comics & Games valido per sabato 29 Ottobre. I dettagli su come prenotare il biglietto della premiere verranno annunciati nei prossimi giorni. (LI TROVATE QUI)

B. 30 Ottobre: Intervista con Taniguchi san al Teatro del Giglio. In parallelo, Sato san live drawing session. L’orario dell’evento verrà annunciato a breve.

C. 30 Ottobre: Ciurma di Luffy, fan di One Piece da tutta Italia, ascoltate la nostra canzone e radunatevi di fronte al Balloon di Luffy che sarà di guardia alle mura della città di Lucca! Abbiamo bisogno del vostro aiuto e della vostra voce per realizzare il più grande karaoke di One Piece della storia!

Venite, cosplayers o semplici marina, e cantate con noi per poter mandare un messaggio speciale al sensei Oda per ringraziarlo di avere creato il nostro sogno!

Giocheremo con voi nel karaoke e poi canteremo il più forte possible e tutti insieme la storica sigla iniziale di One Piece, “We are”!

L’evento sarà alla presenza e soprattutto con la grande guida di Emanuela Pacotto, aka NAMI!

Una parata musicale vi riporterà poi tutti al nostro stand!

L’evento inizia alle 14:30.

D. 30 Ottobre: firme di autografi da parte di Taniguchi san e Sato san allo stand One Piece Film: Red. L’evento sarà una sessione di 45 minuti. Gli autografi saranno firmati su uno speciale shikishi preaparato da Toei Animation su un disegno di Sato san.

L’orario dell’evento sarà annunciato a breve.

FANS ACTIVITIES, TUTTI I GIORNI

Ecco l’elenco degli eventi e attività che i fan potranno vivere TUTTI I GIORNI durante Lucca Comics & Games.

  • Photo booth allo stand One Piece Film: Red e sulle mura.
  • Caccia al Tesoro One Piece Film: Red x LuccaComics.
  • Caccia ai personaggi nascosti – Dove sono Luffy, Uta e Shanks? Una caccia al tesoro aggiuntiva a tre location segrete all’interno della città.
  • Avvista i pirati! (e taggaci sui social media!) Cerca e scegli il tuo personaggio preferito di One Piece Film: Red tra 38 lampioni! Vedere sotto per i dettagli.
  • Shop di prodotti esclusivi: troverete uno shop all’interno dello stand di One Piece Film: Red, con prodotti speciali ed esclusivi direttamente da Toei Animation insieme anche a una selezione di prodotti dei nostril partner, tra i quali Bandai, Funko, Abysse Style, Clementoni, Panini e altri.
  • Sfida i pirati! Vieni a giocare con i personaggi di One Piece e vinci biglietti per la nostra lotteria! Solo all’interno dello stand One Piece Film: Red!
  • Lotteria: partecipa alla lotteria allo stand One Piece Film: Red per vincere tanti premi!
  • Guarda video esclusivi su One Piece Film: Red, Uta, Ado e interivste con Taniguchi san e Sato san riguardo il nuovo film campione di incassi! Solo all’interno dello stand One Piece Film: Red!

CACCIA AL TESORO ONE PIECE FILM: RED X LUCCA COMICS & GAMES 2022

  • Ogni giorno i fan riceveranno una mappa di Lucca Comics & Games brandizzata One Piece Film: Red x Lucca Comics & Games 2022.
  • Sulla mappa, ogni stand dei nostri partner partecipanti sarà rappresentato da un membro della Ciurma di Cappello di Paglia + special guests.
  • I fan si dovranno recare in ogni stand partecipante per ricevere un timbro sulla mappa.
  • Una volta terminato, dovranno postare su Instagram una foto del poster cinematografico di One Piece Film: Red che si troverà su un lato dello stand One Piece Film:  Red per ricevere una redemption esclusiva.
  • Le redemption varieranno a seconda del numero di stand e di timbri collezionati.

Per coloro che completeranno la caccia al Tesoro ci sarà un gadget esclusivo One Piece Film: Red x Lucca Comics. In aggiunta, parteciperanno ogni giorno all’estrazione di 3 mega bag con prodotti di One Piece dal valore superiore a 300 Euro!

Tutti i partecipanti riceveranno, insieme alla mappa, un cappello di paglia in cartoncino da indossare.

La mappa e il cappello di paglia saranno distribuiti a fianco dello stand One Piece Film: Red, e negli stand dei partner One Piece presenti nell’area Japan Town.  

QUANDO USCIRA’ IN ITALIA?

One Piece Red sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane in anteprima è il lingua originale il 7 e 8 novembre. L’uscita ufficiale in lingua italiana è prevista per il primo dicembre. 

LEGGI ANCHE: Tutte le informazioni su Shanks dal nuovo film

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento