One Piece: Road to Laugh Tale Vol. 3 – TUTTE LE INFO

19590

One Piece: Road to Laugh Tale Vol. 3 – TUTTE LE INFO

Il vol. 3 di One Piece: Road to Laugh Tale. Di seguito troverete tutte le info più importanti.

LINK AGLI ALTRI VOLUMI:

ROAD TO LAUGH TALE VOL. 1

ROAD TO LAUGH TALE VOL. 2

_________________________________

Questo volume si apre nel migliore dei modi:

“L’utilizzatore di questo frutto acquisisce le proprietà della gomma”.

“In combattimento è limitato solo dalla sua immaginazione. Portando sorrisi in lungo e in largo. E’ l’incarnazione del… guerriero della liberazione,”

SUN GOD NIKA

“Hito Hito, modello Nika…! Questo Paramisha Zoan mitologico porta il nome del dio del Sole. Il suo potere sovrasta Kaido, “La creatura più forte al mondo”. Può davvero cambiare il mondo questo frutto misterioso…?!”

Ormai l’abbiamo capito. I Road to Laugh Tale sono volumi pieni di informazioni inutili riassuntive che non dicono nulla di veramente importante. Però ogni tanto, dal letame nasce qualche fiore. E io vi analizzerò ogni “fiore” di questo… possiamo dirlo?

LETAMAIO

Pagina successiva. Primo fiore:

“Il suo voto è ancora importante per Fishman Island, perché è stato passato da generazione in generazione”.

“Continuano ad aspettare che il successore di Joy Boy mantenga l’impegno”.

Diamo un contesto a queste frasi, che sennò non si capisce niente. Capitolo 636, Re Nettuno parla dell’arca Noah:

Ovviamente il giorno è vicino. Ma proseguiamo con la carrellata di immagini. Capitolo 649:

“Potrà compiere la sua missione”.

Quale missione? E’ molto semplice, Rufy tornerà a Fishman Island e con l’aiuto di Shirahoshi, farà trainare ai Re del Mare l’arca con tutti gli uomini-pesce all’interno. Fino alla superficie. Ricordate la profezia di Madame Shirley?

Capitolo 610:

Le profezie di Madame Shirley si avverano TUTTE, quindi Rufy distruggerà l’isola. E lo farà per un fine nobile. Porterà in superficie gli uomini-pesce dato che quest’isola è solo una prigione per loro, una specie di ghetto in cui sono rimasti rintanati sotto il Governo Mondiale. Letteralmente.

Sopra Fishman Island c’è Marijoa. Guardando la cosa come una metafora, la razza “inferiore” si trova sotto mentre le divinità vivono in alto, vicino al cielo a 10mila metri sopra il livello del mare.

Sappiamo che Rufy è Joy Boy, quindi deve adempiere alla sua promessa. E’ nel suo destino. Probabilmente il vecchio Joy Boy, quello che ha fatto scrivere la lettera di scuse nel Poneglyph aveva le stesse intenzioni che avrà Cappello di Paglia, ma purtroppo non ci è riuscito. Ha fallito.

Questo Joy Boy non fallirà.

SECONDO FIORE:

“Fato o coincidenza? I legami con Skypiea”.

“Una musica popolare con lo stesso ritmo di Nika. Potrebbe essere un collegamento che i credenti del Dio Sole avevano nel lontano passato?”

I tamburi durante la festa di fine saga sono gli stessi che aveva Rufy a Wano. Poi abbiamo Noland e Calgara, la storia degli Shandia impressa nei Poneglyph, Roger che sente delle voci potenti provenire da quella pietra eccetera. Il fatto che Oda abbia ripreso Skypiea significa che sarà davvero importante per comprendere la storia di One Piece.

Poi arriva il colpo finale:

E tutto diventa più chiaro. Prepariamoci a molti altri riferimenti d’ora in poi…

TERZO FIORE:

“Lo status nascosto del frutto Nika Nika”.

TESTIMONE 1: WHO’S WHO

“Per qualche ragione, le informazioni su Nika non sembrano essere oggetto di discussione all’interno del Governo Mondiale. Nonostante questo, una punizione durissima fu inflitta a Who’s Who quando lasciò che il frutto e i suoi segreti gli scivolassero tra gli artigli…”

Questo è davvero MOLTO INTERESSANTE. Soprattutto la frase sulle informazioni. Oda sta rassicurando il lettore che urla al “BUCO DI TRAMA” di tranquillizzarsi. Per qualche ragione (che noi ancora non sappiamo), il Governo Mondiale non discute molto della questione Nika. Non ci resta che attendere. Per adesso la situazione scricchiola. Essendo spettatori privilegiati, noi avremmo dovuto vedere il Governo che magari ne accennava qualcosa, anche solo una frase.

Invece niente. Zero. Gli Astri hanno iniziato a parlare di Nika solo l’altro ieri. Sicuramente ci manca qualche tassello per capire meglio la vicenda e Oda lo ha fatto intendere in questa frase.

TESTIMONE 2: I CINQUE ASTRI

“E’ stato notato come il frutto fuggisse di propria iniziativa dal Governo Mondiale. Il nome alternativo del frutto, ovvero “Gomu Gomu” è stato creato probabilmente per nascondere la sua esistenza mantenendo un basso profilo”.

I frutti Zoan hanno una volontà più complessa degli altri frutti. Credo di sapere anche il perché. Se ci pensate, un frutto del diavolo possiede una di queste cose:

– Un elemento (fuoco, ghiaccio, fulmine…)

– Un oggetto (forbici, lame o altre cose strane)

– Un animale (drago, dinosauro, leopardo…)

Secondo voi, chi è più intelligente tra una fiamma, un paio di forbici e un leopardo? Esatto… quindi gli animali hanno più volontà rispetto a degli oggetti o agli elementi (che sono comunque oggetti). Se aggiungiamo che le versioni Hito Hito non sono Zoan normali con semplici animali ma addirittura esseri umani, abbiamo la conferma di come il potere di Rufy sia straordinario.

Perché non solo è uno Zoan, è un Hito Hito. E c’è differenza tra l’intelligenza di un leopardo e quella di un uomo. In più quest’uomo è un dio del Sole. Quindi non è così strano che sia riuscito a fuggire per 800 anni dalle mani del Governo.

Passiamo alle ultime due pagine. Devo dirvi la verità, sono abbastanza puzzolenti. Troppo, troppo letame e neanche un fiore intero. Ma voglio provare a tirare fuori qualcosa di interessante.

TIPO PARAMISHA

“Abilità sovrumane uniche”

“La classificazione dei poteri di questi frutti consente abilità che cambino le proprietà del proprio corpo, oppure consente di manipolare o produrre qualcosa. Un’ampia gamma di abilità rientra in questo termine generico.

Bello. Andiamo avanti

La pagina è un elenco di tutti gli utilizzatori di Paramisha che abbiamo visto nel manga. C’è una cosa che mi ha fatto ridere. Guardate:

Abbiamo il nome del frutto e da chi è stato mangiato. Mi sarebbe piaciuto se al posto di “Soul-Soul Fruit” ci fosse stata Madre Caramel “mangiata da” ——–> Charlotte Linlin (Big Mom)

Lo so, è una stronzata. Ma a me ha fatto ridere.

IL RISVEGLIO DEI PARAMISHA

“Abilità portate a un altro livello di maestria”.

“[in riferimento al frutto di Doflamingo e Katakuri] In questo stadio, si possono usare i propri poteri per influenzare anche l’ambiente circostante, il che amplia notevolmente la portata delle abilità”.

“Il Magnet Magnet no Mi di Kid. Questo frutto consente di controllare i propri campi magnetici, ma il potere risvegliato consente anche la manipolazione il magnetismo di altri individui e di ciò che li circonda”.

Volendo dare una definizione generica, il risveglio dei Paramisha consentono all’utilizzatore di modificare l’ambiente circostante, cioè di portare all’esterno il proprio potere. Doflamingo e Katakuri sono l’esempio più lampante, ma Kid e soprattutto Law hanno bisogno di una spiegazione.

Kid può diventare un magnete vivente, attirando a sé oggetti metallici. E fin qui ci siamo. Ma Trafalgar? Il suo potere consente di creare una Room all’interno della quale manipolare la materia fino allo stato atomico o (credo) sub-atomico. Il risveglio dona questo potere anche agli oggetti che tocca, come ad esempio la sua spada. Ha “ope-opizzato” la sua katana e grazie a questo potere, ha manipolato gli atomi del metallo moltiplicandoli.

In parole povere, ha allungato la spada “de ferro”.

In pratica la spada aveva gli stessi poteri di Law. Se Trafalgar avesse voluto, avrebbe potuto trasformarla in un fiore con petali di metallo o in una mazza chiodata. Avrebbe potuto fare quello che fa l’Ope Ope di solito. Tutto.

TIPO ROGIA

“Corpi fluidi con le proprietà di fenomeni naturali”.

“Chi ha mangiato un frutto di questo tipo può diventare un elemento come fuoco, ghiaccio, fulmine ecc. mentre in questo stato può muoversi indipendentemente dai limiti del proprio corpo. La maggior parte degli attacchi fisici sono inefficaci contro gli individui di questa forma, il che significa che per constrastarli bisogna usare l’Haki dell’Armatura”.

Vabè, fregacazzi. Passiamo alla roba che ci interessa di più

IL RISVEGLIO DEI ROGIA

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Oda non ha messo il risveglio dei Rogia. Avrebbe potuto citare Punk Hazard che ha cambiato il micro-clima grazie allo scontro tra due Rogia.

Aveva l’occasione di chiarire questo punto. E invece niente. Stronzo.

ZOAN ANCESTRALI

Sì insomma, nulla che non sapevate già. Chiunque mangi uno Zoan Ancestrale si trasforma in creature antiche che non esistono più nel nostro moderno ecosistema. Questi frutti donano una resistenza superiore rispetto a quelli normali eccetera eccetera…

ZOAN MITOLOGICI

“Manifestano i poteri mitologici di animali leggendari”.

“Anche tra i frutti del diavolo, questi sono estremamente rari. La maggior parte di loro sembra possedere abilità uniche simili ai Paramisha oltre alla normale trasformazione Zoan”.

Ricordo che quando Kizaru a Sabaody vide il frutto di Drake, disse che gli Ancestrali erano molto rari, usò questo termine. E tutti quanti risposero che questa frase non aveva senso perché alla fine, il frutto è uno, cioè è unico a sé stesso e può trovarsi in ogni parte del mondo. Chi è più fortunato se lo prende. La rarità esiste in funzione alla quantità.

Dopo il dialogo con i Gorosei sappiamo che non è proprio così. La rarità consiste nel fatto che è il frutto a trovarti. E le persone che meritano un Ancestrale o un Mitologico sono davvero poche. Per esempio, il più raro di tutti è il Gomu Gomu perché è molto selettivo. E’ scappato per 800 anni dal Governo passando di mano in mano pur di arrivare all’unico uomo degno di mangiarlo. L’unico in tutto il mondo. Rufy.

Quindi il concetto di “rarità” nei frutti ora acquisisce più senso.

Questo è l’elenco di tutti gli utilizzatori di Zoan Mitologici. Notiamo che la volpe Onimaru ha mangiato il frutto Hito Hito modello Onyudo. Questa cosa è stata già confermata nelle Vivre Card ma fa sempre bene approfondire.

L’Onyudo è uno yokai, ovvero uno dei tantissimi mostri del folklore nipponico.

In alcune leggende, si pensa che gli Onyudo siano delle volpi kitsune trasformate. Ed ecco da dove ha preso ispirazione Oda. Onimaru infatti è una volpe.

Una volpe che ha fatto lo stesso percorso di Chopper, ha mangiato un frutto Homo Homo e ora può trasformarsi in un essere antropomorfo.

IL RISVEGLIO DEGLI ZOAN

 

“I risvegli degli Zoan non modificano l’ambiente circostante, invece l’utilizzatore sembra ottenere una nuova trasformazione”.

“Il corpo di un utilizzatore di Zoan diventa generalmente più duro, ma le loro personalità diventano più cupe”.

Questo mi fa pensare al discorso di Chopper su Lucci a Enies Lobby. Gli Zoan carnivori modificano la loro personalità diventando più aggressivi. Ma riguarda solo questa tipologia di Zoan. Con il risveglio invece, cambia anche la personalità DI TUTTI. Se ci pensate, anche Rufy quando è in versione Gear 5 (cioè risveglio) è più felice. E diventa un cartone animato.

Ma questo lo abbiamo visto anche quando è nella sua forma normale.

Quindi è stato cambiato per sempre dal risveglio, anche se noi lettori vedremo il solito Rufy.

CONCEPT GALLERY

Il volume 3 si chiude con la classica galleria di bozze preparatorie per alcuni personaggi. Questa volta la protagonista della scena è Yamato. Andiamo veloci:

Negli sketch, Oda l’aveva disegnata con un copricapo in testa perché Yamato voleva che nessuno sapesse che lei fosse una donna. Poi ha optato per una maschera Hannya demoniaca. Inoltre non aveva pensato la mazza fin dal principio. La figlia di Kaido avrebbe usato una katana affilatissima per combattere.

“Voglio solo essere come Oden e viaggiare per il mare! Ma sono una ragazza, non un ragazzo come lui… spero sia tutto ok. Mio padre ha aiutato l’attuale shogun Orochi, rovesciando il suo tirannico e corrotto predecessore”.

“In alcuni dei primi concept, Yamato si mostra contraria all’identificazione come maschio. A quel punto, Yamato credeva che il precedente shogun fosse malvagio e Kaido fece la cosa giusta rimuovendolo dal potere”.

TIER LIST MORTI IN ONE PIECE (GUARDA IL VIDEO)

Lascia un commento