One Piece – SBS Volume 101

7551

SBS del Volume 101 di One Piece, ecco a voi la traduzione delle informazioni contenute nei botta e risposta

Riporto solo le informazioni più importanti delle SBS del Volume 101 di One Piece, commentandole.

FRANKY A 50 E 70 ANNI

GOOD TIMELINE:

50 anni: “Fa freddo. Aggiungerò del riscaldamento in quest’isola”. [N.d.T. Anche Vegapunk fece modifiche alla sua isola natale, Karakuri. A buon intenditor…]

70 anni: “Ho riparato la tua bicicletta. E ci ho aggiunto anche un cannone”.

 

BAD TIMELINE:

50 anni: “Sono il robot che distruggerà tutte le navi del mondo”.

70 anni: “Io sonooooo la Coooorazzata Franky!!!”.

[Nota: il BF50 e BF70 è un acronimo che sta per Battleship Franky 50/70]

____________________________

SHIMOTSUKI USHIMARU NON E’ IL PADRE DI ZORO

Domanda: “Maestro Eiichiro Oda, ho letto il capitolo 1024 e sono rimasto profondamente incuriosito. La persona che si definisce “Qualcuno” è il padre di Zoro?”

Oda: “Ho ricevuto un sacco di domande riguardo Qualcuno. E’ un po’ scortese rivelarlo perché la persona di cui parliamo ha deciso di nascondere il suo nome, ma siccome molti lo stanno chiedendo, ve lo presenterò formalmente:

Daimyo di Ringo: Shimotsuki Ushimaru

Daimyo di Kibi: Fugetsu Umisibi [NdT: il tizio che secondo alcune teorie dovrebbe essere il Number Fuga]

Daimyo di Udon: Uzuki Tenpura

Nota: Questi tizi fanno parte delle grandi famiglie di Daimyo citate nel flashback di Oden:

Oda continua con la sua risposta: “Dopo la morte di Oden, tutte le regioni insorsero per sconfiggere Orochi ma furono annientante dai pirati delle Cento Bestie. Shimotsuki Ushimaru e Onimaru, la volpe che rubò la Shusui a Zoro, erano un famoso duo. Doveva esserci una scena nel manga in cui Onimaru la volpe rimaneva scioccata dall’aspetto di Zoro, perché identico al giovane Ushimaru; ma questo avrebbe reso le cose complicate, quindi è stato tagliato. Inoltre potrebbe anche non essere menzionato nel manga. Comunque risponderò alla tua domanda: Ushimaru non è il padre di Zoro. Il nome di questi tre personaggi non verrà rivelato nel manga, quindi li inserisco qui. Per quanto riguarda il lignaggio di Ushimaru, non sono sicuro se ne disegnerò ancora oppure no, quindi chiudiamo la questione. Si somigliano davvero, eh?

[NdT: PARACULO! In pratica Oda si è reso conto che la volpe avrebbe dovuto reagire in un altro modo alla vista di Zoro anziché trattarlo come un nemico normale; così nelle SBS ha cercato di mettere la pezza con la scusa del “volevo inserire la scena della volpe scioccata alla vista di Zoro uguale a Ushimaru ma poi l’ho tolta. Oda, mavvattenaffanculo va]

Prima di andare avanti, flexiamo l’ultima Omelia:

___________________________________

LA CIURMA DI SHANKS

Oda: “Includendo anche tutti gli altri equipaggi, quella del Rosso è attualmente una ciurma enorme. I membri che sono apparsi a Marineford sono executive [Forse per “executive” intende capitani di una flotta propria N.d.T.]

Da sinistra a destra: Lime Juice, Bonk Punk, Monster, Building Snake, Hongou, Howling Gab, Rockstar.

Rockstar è forte ma non è un executive”.

Concludiamo questa pagina con il disegno di Killer se avesse mangiato uno SMILE non difettoso.

Fourtricks è meglio.

______________________________

KING E YAMATO

COME MANGIA KING (immagine)

Un ragazzo fa una domanda riguardo uno youtuber giapponese che a quanto pare scrive teorie.

Risposta di Oda: “So che esistono e ne ho guardati parecchi. Sono sorpreso, sono tutti molto dettagliati. Anche le teorie! Quando iniziano a prevedere la storia futura, smetto di guardarli ahahahahah!! E’ pericoloso considerare tutti i miei lettori a quel livello. Dopotutto ci sono anche lettori occasionali. Ho bisogno di disegnare One Piece in modo che possa essere apprezzato da chiunque. Vedere gente che capisce le cose così bene mi condizionerà ahahahaha!!! Ah! Non devo spiegare le cose qui, lo capiranno! Quindi sì, non controllerò nessuno, vai tranquillo e divertiti”.

L’ARMA DI YAMATO IN FORMA UMANA (immagine)

Il suo nome è Takeru

Nota: il nome Takeru non è casuale. Tra le tante citazioni usate da Oda per la creazione del personaggio di Yamato ce n’è uno che forse è il più importante: Yamato Takeru. Era un principe conosciuto in tutto il Giappone. Fa parte dell’immaginario collettivo come l’eroe classico che combatte il male in sella ad un cavallo bianco con armatura splendente.

Vi rimando all’Omelia del capitolo 979 in cui parlo approfonditamente di Yamato Takeru.

____________________________

Fonte: ScotchInformer

Fonte: Reddit

4 commenti su “One Piece – SBS Volume 101”

Lascia un commento