One Piece SBS – Volume 106

14365

One Piece SBS: Le SBS del Volume 106 di One Piece, uscito in Giappone il 4 luglio 2023 e contente i capitoli dal 1066 al 1076

One Piece SBS – Volume 106


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Il Volume 106 di One Piece è intitolato “Il sogno di un genio” ed è uscito in Giappone il 4 luglio 2023 e contiene i capitoli dal 1066 al 1076.

Come di consueto, tra un capitolo e l’altro il sensei Eiichiro Oda ha risposto alle domande dei suoi lettori nella rubrica delle SBS (acronimo di “Shitsumon o Boshuu Suru“). Di seguito riportiamo le informazioni principali contenute nel volume.

Il passato di Toro Verde

Oda rivela che il passato di Aramaki, ovvero Toro Verde, deve essere stato molto triste per averlo portato a tatuarsi una frase simile sotto il petto. I kanji significano commettere suicidio con altri.

Esso è basato sullo “Shinigawa Shinju“, ovvero “Il suicidio degli amanti di Shinigawa“, il titolo di un rakugo (un tipo monologo comico proprio del teatro giapponese) in cui un’anziana prostituta in rovina desidera suicidarsi. Dopo aver convinto un giovane ragazzo a seguirla per buttarsi da un ponte, l’uomo si tira indietro all’ultimo, ma lei lo trascina con sé. Prima di buttarsi, un messaggero riferisce alla prostituta che le sono arrivate dei soldi. Illuminata, all’improvviso l’idea di suicidarsi le appare ridicola, e alla fine ritorna alle sue attività.

One Piece SBS 106

La Giustizia dei nuovi Ammiragli

Oda rivela il tipo di giustizia seguita dai due nuovi Ammiragli della Marina:

Ryokyugyu segue una giustizia mortale, per la quale è determinato a morire. Fujitora segue una giustizia onorevole.

Il passato di Sentomaru

Viene rivelato il passato di Sentomaru.

La Marina aveva ricevuto un rapporto secondo il quale degli orsi selvaggi stessero attaccando dei villaggi umani su una certa isola, perciò Vegapunk accompagnò dei marines per prepararli ad una battaglia contro degli orsi. Mentre stavano investigando sulla pericolosa montagna, si sono imbattuti in un ragazzo che ha sconfitto tutti gli orsi con delle tecniche di sumo e regnava come capo della montagna. Si trattava di Sentomaru. Era un ragazzo che era stato abbandonato dagli abitanti del villaggio per via dei suoi atteggiamenti violenti quando era più piccolo. Interessato alla forza di questo ragazzo che non ha fatto ritorno al villaggio ed è sempre affamato, Vegapunk lo ha assoldato come sua guardia del corpo.

Il Risveglio di Trafalgar Law

Domanda: “Ho una domanda riguardo l’attacco K Kroom di Trafalgar Law. La K sta per Kakusei (Risveglio) o Kikoku?”

Oda: “Room è essenzialmente il potere di creare una sala operatoria in cui puoi fare ciò che vuoi. K Room serve ad includere il suo pugnale all’interno della Room. L’utilizzatore può fare ciò che il suo cuore desidera all’interno della Room, perciò può allungare la sua spada o creare una forte onda d’urto. Per riassumere, la K sta per knife (pugnale). In un’altra delle sue tecniche, R Room, la R sta per ri (partenza, distanza), e consiste in una Room che si trova lontana dal creatore. In precedenza Law in quanto medico principale doveva trovarsi all’interno di essa, ma in seguito al Risveglio del suo Frutto Ope-Ope non è più necessario. E’ normale afferrarne solo il concetto base se sembra così complicato.”

Nami a Rob Lucci

Nel capitolo 1074, dopo che Rob Lucci è stato sconfitto e legato dalla Ciurma di Cappello di Paglia, Nami lo guarda dall’alto in basso puntandogli un piede contro. Secondo Oda, Nami le avrebbe detto:

Non stai più facendo il gradasso signor Io ero il capo quando si trattava di bullizzare Nico Robin ad Enies Lobby.

One Piece SBS 106

Mogura e Kikoku se fossero vive

Oda ha disegnato Mogura e Kikoku, rispettivamente il tridente di Katakuri e la naginata di Trafalgar Law, se fossero vive. Questo è il risultato:

Toro Verde

Domanda: “Riguardo Toro Verde, nel capitolo 905 disse che non mangia da 3 anni perché è troppo fastidioso, quindi ciò significa che lui è la foresta perché è capace di effettuare la fotosintesi. Fin quando assorbe i nutrienti non ha bisogno di mangiare! E’ giusto?”

Oda: “Assolutamente sì.”

Brook

Domanda: “In quanto africano, nessuno chiede del futuro di Brook. Per favore, disegnacelo!”

Oda disegna Brook tra 20 e 40 anni:

Base G-14

Domanda: “Nel capitolo 1061 del volume 105 abbiamo visto la Base G-14. Se guardiamo attentamente possiamo notare degli oggetti rotondi simili a palloncini. Sono palloncini? Li ha attaccati qualcuno alla base per gioco?”

Oda: “Sì, sono palloncini. La Base G-14 è vicina ad Egghead, perciò i bambini che sono stati vittime di ciò che è accaduto durante la saga di Punk Hazard stanno soggiornando lì per ricevere cure dopo essere stati visitati da Vegapunk. Una base della Marina è un posto rozzo, perciò per farli sentire un po’ più al sicuro il Vice Ammiraglio Doll ha ordinato di attaccarvi dei palloncini.”

I bevitori della ciurma

Domanda: “Odacchi! Per favore, ci stili una classifica dei migliori bevitori della ciurma. So che è stato detto che sia Zoro che Nami bevono un sacco, ma gli altri?”

Oda: “Jinbe, Zoro, Nami, Franky, Sanji, Nico Robin, Brook, Usopp, Rufy e Chopper. Questa classifica è stata un po’ difficile da stilare. Provare gusto nel bere e reggere l’alcol sono due cose completamente diverse, e ognuno beve con attitudine diversa. Penso che Rufy abbia del potenziale, ma sapete che per lui viene prima il cibo.”

Shanks e Benn Beckman

Domanda: “Tra Shanks il Rosso e Benn Beckman, chi è più popolare tra le ragazze?”

Oda: “Shanks probabilmente è più popolare, ma Beckman flirta di più. Dopotutto Beckman ama le donne.”

La CP0

Domanda: “Ciao, Oda-sensei! A partire da Rob Lucci, alcuni membri della CP9 sono stati promossi ad agenti della CP0, ma ciò include Jabura, Fukuro e Kumadori?”

Oda: “Se avete visto il film Red avrete visto che Blueno e Califa appaiono come membri della CP0. Sì, tutti gli ex agenti della CP9 sono passati nella CP0. Ma all’interno di essa c’è un gruppo chiamati Assassini Mascherati (che includono Lucci, Kaku e Stussy) a cui vengono assegnate missioni speciali.

S-Snake

Domanda: “Se qualcuno viene pietrificato dal Mero Mero Mellow della loli Boa Hancock, sarebbe considerato un lolicon? Non lo sarebbe, vero?! Ti prego, dimmi che non lo sarebbe!!”

Oda: “Il suo potere è approfittare di chi pensa sia bella e carina, in modo da abbassare emozionalmente la loro guardia. Tutti noi guardiamo i bambini pensando siano adorabili, no? E ciò è abbastanza per farsi pietrificare. Anche se ci fosse un vero lolicon in mezzo ai pietrificati, nessuno potrebbe stabilire quale tipo di emozione lo ha portato a ritrovarsi in quello stato. Perciò non ti preoccupare, la tua identità lolicon non è stata scoperta, e adesso preparati ad essere pietrificato!”

Nuove prospettive

Nella saga di Egghead abbiamo visto molti disegni del lato B dei personaggi femminili. In un’isola futuristica, Oda ha voluto realizzare dei disegni diversi dal periodo attuale, ed è finito con il disegnare dei costumi che mostrassero il sedere. Ha anche cercato come disegnare sederi sexy. Ora è divertente per lui disegnarli perché ha imparato a farlo bene.

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.