One Piece Spoiler: il riassunto completo del Capitolo 1006

6061

One Piece Spoiler: il riassunto completo del capitolo 1006 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 1006

Questo venerdì non perderti la Reaction al Capitolo su Twitch!

Capitolo 1006 – “Hyogoro il Fiore, il cavaliere

  • La cover è dedicata ai Pirati delle Bestie.
  • Il capitolo comincia con Bao Huang che individua il gruppo di Yamato e comunica la loro posizione a tutto il castello, quindi adesso Sanji è indeciso se andare ad aiutare loro o i Foderi Rossi. Alla fine prende una decisione, ma non ci viene mostrata.
  • Onigashima si sta avvicinando alla Capitale dei Fiori.
  • Fuori dal castello, la luna è coperta dalle nubi. Perospero è seduto su una roccia mentre Wanda e Carrot sono tornate nella loro forma normale e si trovano a terra sconfitte con addosso numerosi bastoni e lance di caramello.
  • Marco sta ancora combattendo contro King e Queen, mentre X Drake e Hyogoro stanno proteggendo Chopper intento a preparare l’antidoto per il Koori Oni.
  • Hyogoro viene infettato dal virus, che pare prelevare tutta la forza delle sue vittime in modo da far creare loro scompiglio prima di morire. Ciò porta Hyogoro a tornare nella sua vecchia forma fisica, e ad usare l’Hana no Ittoryu (Stile ad Una Spada dei Fiori) per attaccare con il Tobatsu Kohai (alone iracondo/furioso?).
  • Utilizzando l’ultimo briciolo delle sue forze, Hyogoro riesce così a sconfiggere i Mimawarigumi (i samurai che costituivano la forza di polizia sotto il comando di Orochi), compreso Hotei (il loro capitano).
  • Mentre combatte, Hyogoro ripensa a come si sia pentito del non essersi unito alla battaglia di Oden contro Kaido vent’anni prima. Ora però Kin’emon ha condotto il raid ad Onigashima e lui ha trovato un forte allievo in Rufy, quindi può morire senza rimpianti.
  • Queen fa per sparare un laggio raser dalla sua bocca contro Hyogoro, ma Marco lo attacca al collo con l’Houou In (Marchio della Fenice). King taglia una delle sue ali, ma lui la rigenera e lo attacca con il Blue Bird (Uccello Infuocato), spedendolo contro le mura. Mentre Queen cerca di rialzarsi, Marco lo attacca con l’Ongul (Artiglio della Gru).
  • Marco dice di essere esausto e un po’ sanguinante dopo aver combattuto contro due taglie da 1 miliardo di Berry l’una nello stesso momento.
  • Perospero arriva all’interno e si accorge subito dell’affaticamento di Marco.
  • La scena torna su Hyogoro, che chiede ad un suo subordinato di ucciderlo prima che il Koori Oni prenda il sopravvento su di lui e gli faccia perdere il controllo. Perciò si inginocchia, aspettando di venire decapitato…

NIENTE PAUSA SETTIMANA PROSSIMA.

Fonte: Reddit

twitch

Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento