One Piece Spoiler: il riassunto completo del Capitolo 1015

17394
one piece spoiler

One Piece Spoiler: il riassunto completo del capitolo 1015 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 1015

Questo venerdì non perderti la Reaction al Capitolo su Twitch!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da OnePiece.it (@onepiece.it_ufficiale)

Capitolo 1015 – “Catene

  • Cover: Senior Pink viene portato da una cicogna come se fosse un bambino.
  • All’inizio del capitolo vediamo Luffy che sta affondando in mare. Si torna al palco principale, Chopper viene morso da Queen. Chopper piange dopo aver sentito della sconfitta di Luffy. Vediamo anche la reazione dei Samurai e dei Visoni. Sono tutti scioccati dalla notizia e stanno perdendo la volontà di combattere. Briscola prende in giro tutti dicendo che Kaido è troppo potente.
  • Vediamo Sanji, Zoro, Izo e Kawamatsu. Sanji fa oscillare Zoro a destra e sinistra mentre affronta gli uomini di Kaido. Izo e Kawamatsu fanno notare che la notizia della sconfitta di Luffy sta avendo ripercussioni negative sul morale dei propri alleati a prescindere dal fatto che possa essere falsa o vera.
  • Si ritorna al palco, Queen dice di essersi stancato di giocare con Chopper. Perospero utilizza un nuovo attacco chiamato “Ending Rain” e scocca una quantità enorme di frecce che stanno per ricadere su tutti i presenti. Nello stesso momento, Queen attacca Chopper. Nella bocca di Queen appaiono dei denti affilati robotici. Sanji interviene nello scontro e utilizza il Diable Jambe, rompendo tutti i denti di Queen.
  • In una bellissima splash page, Sanji utilizza un nuovo attacco chiamato “Rotisserie” con il quale torce il collo di Queen che va a bloccare le frecce di Perospero (frecce che feriscono Queen). Queen colpisce Perospero involontariamente e lo spazza via.
  • Sanji si complimenta con Chopper per aver retto fino a quel momento. Chopper continua a piangere per la sconfitta di Luffy. Sanji: «Smettila idiota! Non ricordi quante volte abbiamo visto accadere i “miracoli”?»
  • Il cuoco poi scalcia Zoro verso Chopper. Sanji: «Quando questo tizio sarà guarito, varrà almeno 10 uomini»
    Zoro si sveglia dopo le parole di Sanji: «Valgo 2000 uomini!!»
    Sanji: «Lascia a me questo dinosauro»
    Queen: «Il figlio di Judge»
  • Tutti notano che Sanji non abbia perso la volontà di combattere. Marco: «E’ per questo motivo che vi adoro, ragazzi».
  • La scena si sposta al primo piano. Kiku e Kanjuro sono a terra. Momonosuke e Shinobu scappano da Kaido, che vuole inseguirli. L’imperatore però viene colpito ad una gamba da Kinemon, che è a terra e ha la testa ricoperta di sangue.
  • Parte un flashback e ci viene mostrato quando Kinemon decide che lui e Momo dovevano fingersi padre e figlio. Kinemon non riusciva a dire Momonosuke senza il “sama” e Raizou rideva. Alla fine i due con tanto esercizio sono riusciti ad utilizzare “padre” e “figlio”.
  • Si ritorna al presente. Kaido chiede a Kinemon perché continua a lottare. Dovrebbe accettare la sconfitta e morire come un vero guerriero. Kaido afferra una katana (sembra essere quella di Kiku) e trafigge Kinemon, perforandogli la schiena e l’addome.
  • Si torna su Momonosuke, che porta con sé il Marys che abbiamo visto nell’ultimo capitolo. La voce che Momo ha sentito nel capitolo precedente era quella di Luffy. Luffy gli ha chiesto di dire qualcosa a tutti. Momo utilizza quindi la rana (il Marys) per diffondere il messaggio.
  • Momo: «Sono Momonosuke! Sto trasmettendo un messaggio di Luffy per tutti voi! Luffy è ancora vivo e tornerà a combattere! Quindi per favore, continuate a resistere. So che è dura, ma non mollate!»
  • Mentre Momo pronuncia tali parole, vediamo la reazione di alcuni personaggi. Vediamo Hyogoro, Yamato, Raizou che combatte, Jinbe che sorride.
    Luffy ha parlato con Momonosuke inconsciamente, mentre sembrava essere ancora svenuto con gli occhi “vuoti”.
    Momonosuke termina il discorso: «Luffy vincerà sicuramente»
  • Dopo le sue parole, in un’altra bellissima splash page, vediamo tutti gli alleati riacquistare fiducia. Sanji sta combattendo con Queen, Franky sorride, Chopper piange di gioia, Brook e Robin combattono fiduciosi. Anche Kid sorride.
    Who’s who è arrabbiato, mentre King osserva la reazione di tutti.
  • Kaido raggiunge Momonosuke e Shinobu, bloccati da delle rocce ai margini dell’isola. Shinobu utilizza i poteri del suo frutto, facendo cadere sia lei che Momo. Kaido li osserva.
  • Caduto in mare, Luffy è stato recuperato dal sottomarino di Law. A quanto pare, la ciurma di Law hanno “sentito” la voce di Luffy ed è per questo motivo che sono riusciti a trovarlo.
  • La scena si sposta su Nami, Tama e Usopp che corrono lungo il corridoio del castello. Nami osserva il suo Clima-Tact. Al centro di esso è apparso un volto che comincia a parlare. Si tratta della faccia di Zeus, che in qualche modo è sopravvissuto e si è fuso con il Clima Tact di Nami.
  • Law arriva da Kid e Big Mom. Law dice che dopo essere stato tanto tempo con Luffy, stranamente pensa che debbano avere fiducia in Cappello di Paglia.
    Kid: «Trafalgar, vuoi ostacolarmi…?!»
    Law: «Eustass-ya…smettila di fare il moccioso. Alleiamoci!».
  • Big Mom vs Law e Kid.
  • Si torna su Kaido. Di fronte a Kaido arriva Yamato.
    Yamato: «Kaido!!»
    Kaido: «Dovresti chiamarmi padre… Yamato»
    Yamato: «Sono qui per rompere le catene che mi legano a te»

NIENTE PAUSA PROSSIMA SETTIMANA

Fonte: Reddit

twitch

Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here