One Piece Spoiler: riassunto completo del Capitolo 1004

285987
one piece spoiler

One Piece Spoiler: il riassunto completo del capitolo 1004 del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Spoiler Capitolo 1004

Questo venerdì non perderti la Reaction al Capitolo su Twitch!

Capitolo 1004 – “Kibi Dango

  • Il capitolo comincia con l’Headliner Speed, quella con lo Smile del cavallo addomesticata da Tama, che sta correndo per tutta Onigashima a distribuire i dango di Tama ai Gifters dicendo loro che si tratta di una speciale medicina guaritrice prodotta da Queen.
  • In un piccolo flashback, la piccola Tama decide di raggiungere Onigashima perchè vuole vedere Momonosuke in veste di Shogun del Paese e non vuole più patire la fame. Quindi sfrutta la nave di Speed, portandosi dietro lei, Gazzelleman e Daifugo.
  • Nel presente, anche Gazzelleman e Daifugo stanno facendo la stessa cosa.
  • Franky attacca Sasaki con il suo Weapons Left, ma senza successo. Il Tobi Roppo si scaglia contro di lui, ma Franky afferra le sue corna e lo scaraventa in aria. La Divisione Corazzata di Sasaki interviene afferrando gli arti del cyborg, immobilizzando il Franky Shogun, permettendo a Sasaki di attaccarlo.
  • Ulti e Page One, che stanno inseguendo il gruppo, urlano del tradimento dei Gifters, lasciando Sasaki confuso. Ulti salta su Komachiyo, ma Nami utilizza il suo Thunderlance Tempo per farla cadere a terra.
  • Nami: “Questo non è abbastanza per fermarla! Ho bisogno di un fulmine più potente!
  • Usopp utilizza una tecnica chiamata Colpo Mortale: Stella Kibi Dango per sparare palline di dango direttamente nella bocca dei Gifters, colpendo la Divisione Corazzata di Sasaki, che si aggiunge ora ai loro alleati.
  • Sasaki non capisce perchè i suoi sottoposti lo stiano attaccando, e Franky ne approfitta per fare lo stesso: un nuovo attacco chiamato Franky Blade: Victory V Slash che prevede l’utilizzo di una lama che emette luce lacera Sasaki, che comincia a sanguinare.
  • Nel frattempo Sanji ha sconfitto tutti i sottoposti maschi di Black Maria, ma dato che non ha intenzione di toccare le donne la Tobi Roppo lo ha intrappolato nella sua ragnatela. Dice a Sanji di urlare il nome di Nico Robin, così che i suoi sottoposti dal foglio di carta marchiato con il disegno dell’occhio possano far risuonare la sua voce in tutto il castello e attirarla nella sua trappola. Kaido le ha dato l’ordine di catturarla viva e ha detto che l’avrebbe ferita in modo da non permetterle di scappare e che l’avrebbe solo fino a quando le sarebbe stata utile.
  • Sanji le risponde: “Non osare sottovalutare Nico Robin!!!
  • Nel Live Stage, Bao Huang (l’Headliner scoiattolo) riferisce che una delle sue spie (un ratto con il suo stesso marchio) ha trovato i Foderi Rossi in una delle stanze della fortezza. King è occupato (riceve il rapporto ma non viene mostrato contro chi si sta scontrando), perciò ordina di andare ad ucciderli immediatamente.
  • Black Maria risponde che ci avrebbe pensato lei, dato che la stanza è direttamente connessa al suo piano.
  • Bao Huang: “Sbrigati! Ma attenta! Ci sono dieci persone in quella stanza! Non riesco a vedere bene perchè è troppo buia, ma c’è qualcuno che sta aiutando i samurai!
  • Nella stanza appare la sihouette di una persona intenta a trattare le ferite di Kin’emon. E’ una persona di taglia normale e pare si tratti di una donna (o di un giovane uomo).
  • Questa persona sta stringendo i denti e pare stia piangendo.

Pausa settimana prossima.

Fonte: Reddit

twitchAbbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here