One Piece – Zoro otterrà una spada nera quando sconfiggerà il suo più grande rivale TEORIA

11458

In One Piece, Zoro diventerà lo spadaccino più forte del mondo e si guadagnerà una lama nera, quando sconfiggerà una certa persona.

Roronoa Zoro si unisce ai Mugiwara nel terzo episodio di One Piece, dimostrando subito una determinazione senza pari nel voler diventare lo Spadaccino più Forte del Mondo. Tuttavia, per raggiungere il suo obiettivo, dovrà sconfiggere una lunga lista di maestri spadaccini, ognuno dei quali brandisce una lama che rappresenta la loro essenza.

Come dimostra la padronanza di Zoro sull’Enma e sulla maledizione della Sandai Kitetsu, il rapporto di uno spadaccino con la propria arma ne definisce il potenziale.

Alcuni individui (Dracule Mihawk e Shimotsuki Ryuma, i due spadaccini più abili delle loro generazioni) hanno affinato le loro abilità al punto che le loro spade si sono trasformate permanentemente in Lame Nere.

Come si crea una Lama Nera?

One Piece

La prima volta che una di queste appare in One Piece, è sorprendentemente all’inizio della serie. Durante la saga del Baratie, Mihawk, si scontra con Zoro e, sebbene lo sconfigga facilmente, usa la sua leggendaria spada, Yoru, come riconoscimento del potenziale del giovane pirata.

La seconda ad apparire, è la Shusui di Ryuma durante Thriller Bark. Queste sono le uniche due spade ufficialmente confermate come Lame Nere, ma sfortunatamente nessuno dei due possessori fornisce informazioni concrete su come le abbiano ”evolute”.

Sebbene le informazioni siano scarse, ci sono alcuni indizi che forse ci suggeriscono una spiegazione. Oggetti come i Frutti del Diavolo e le spade sono stati costantemente umanizzate nel corso della serie e in casi estremi, come il Frutto di Luffy e la lama maledetta di Zoro, si dice che scelgano addirittura il loro proprietario.

Inoltre, c’è una sola cosa in comune tra le due spade: il fatto che siano impugnate da individui che hanno ottenuto il titolo di Spadaccino più forte del mondo. Quindi, si potrebbe supporre che una Lama Nera si formi ogni volta che una spada e il suo padrone raggiungono il loro obiettivo comune, che (per molti spadaccini) è diventare il più forte di tutti.

Roronoa Zoro guadagnerà una lama nera realizzando il suo sogno

Fin da quando era un bambino, il suo sogno è stato evidente. La rivalità dello spadaccino con la sua amica d’infanzia, Kuina, lo motiva ad affinare le sue abilità e, dopo la sua morte, dedica la sua vita inseguendo il suo sogno.

Si avvicina lentamente a ciascuna delle sue lame, imparando prima a infondere l’Haki dell’Armatura e poi a utilizzare l’Haki del Re Conquistatore nei suoi attacchi. Tuttavia, nonostante gli sforzi, Zoro non è ancora riuscito a trasformare nessuna delle sue spade in Lame Nere. Nonostante ciò, è garantito che almeno una delle tre lo diventerà prima della fine delle loro avventure.

Supponendo che si crei quando uno spadaccino e la sua lama raggiungono un sogno comune, allora avrebbe bisogno di una spada che spera di essere brandita dallo spadaccino più forte del mondo. Fortunatamente ne possiede una.

La Wado Ichimonji viene usata per la prima volta da Kuina, che avevo lo stesso sogno di Zoro, e, dopo la sua morte, la sua volontà e la sua spada vengono ereditate da lui.

Si dice anche che l’annerimento ne elevi il grado, il che nel caso della Ichimonji, porterebbe lo spadaccino a brandire finalmente una spada di Suprema Fattura.
Ovviamente ”Testa d’alga” otterrà questo traguardo sconfiggendo Mihawk.

In realtà potrebbe benissimo trasformare tutte le sue armi in Lame Nere, piuttosto che solo l’Ichimonji, e potrebbe anche farlo prima o durante il combattimento con il suo rivale.


Articolo tradotto dal web: fonte

1 commento su “One Piece – Zoro otterrà una spada nera quando sconfiggerà il suo più grande rivale TEORIA”

  1. Dalla saga di Wano proprio la spada di Oden potrebbe divenire la prima spada nera, seguita dopo lo scontro con miwhack dalla spada bianca.
    Questo poiché la spada che ha usato per combattere e vincere in Wano è stata proprio la spada di Oden. Quando ha superato la volontà della spada ha emesso l’ haki del re conquistatore, quindi una sorta di giuramento sulla spada. Quale? Quello che esprime a fine scontro. Diventare il re dell’inferno. Per lo spadaccino quindi il giuramento della spada di Oden è chiaro… Diventare lo spadaccino dalla lama che porta terrore e sconcerto diventando colui che toglie ogni speranza. Questo lo si può intuire quando a fine scontro vede la morte.
    Sebbene le dica di andarsene il triste mietitore lo osserva…il dettaglio che si evince dal fumetto ma enfatizzato dall’anime è come il taglio di falce coincida casualmente vicino e quasi parallelamente alla spada di Oden. Questo fa supporre che la spada di Oden sarà la prima spada che avrà quando avrà raggiunto l’obiettivo di togliere la speranza e portare lo sconcerto o una pressione tale di terrore solo con la sua presenza o con la vista di tale lama. Questo può dipendere dal fatto che ha messo in gioco il battito del suo cuore per superare la volontà della spada.

    Rispondi

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.