Perchè Barbabianca è l’uomo piu forte del mondo

153

Salve gente! Oggi vorrei dire due cose su uno dei personaggi piu importanti del mondo di One Piece, ovvero Edward Newgate, in "arte" Barbabianca.

Nella sua prima apparizione, avvenuta nel volume 25, non aveva per nulla suscitato  la mia simpatia, anzi, al contrario, lo trovavo abbastanza "odioso" per il modo in cui si era posto a Rockstar. Con il passare del tempo ho cambiato nettamente giudizio, ma andiamo per gradi.

   

Immagini prese dall'episodio 151

Secondo voi, Barbabianca era realmente l'uomo piu forte del mondo? Io direi senza dubbio di sì, sia ai tempi di Roger che nel "recente passato" di 2 anni fa. Iniziamo dal principio:

All'epoca di Roger, i suoi duelli con Barbabianca erano leggendari… La cosa che distingueva i due non era tanto la forza, ma i diversi obiettivi che avevano e la maggiore curiosità di Roger (in questo molto simile a Rufy).
Barbabianca infatti non aspirava a raggiungere Raftel (l'isola che si trova in fondo alla Rotta Maggiore), come vediamo nel mini flashback prima della sua morte, mi sembra chiaro a questo punto che essere Re dei Pirati, non significhi essere il più forte del mondo.

  

Immagini prese dall'episodio 485

Ovviamente anche Roger era fortissimo, ma non penso più di Barbabianca. I due al massimo li vedo alla pari, infatti ci vengono mostrati sempre sullo stesso livello, ed entrambi vengono definiti delle MEDAGLIE D' ORO. Inoltre sappiamo che nella sua lunga vita, Barbabianca non ha mai riportato un ferita all schiena, segno che non si è mai ritirato davanti a nessuno e questo credo sia riferito anche ai numerosi duelli con Roger.

Nella guerra di Marineford, Barbabianca è chiaramente invecchiato e debilitato dalla malattia, ma secondo me anche lì ha dimostrato di essere il piu forte.

Chi dice che non lo è più in quel frangente e si basa sugli scontri con gli ammiragli, per me sbaglia.

Non considero neanche le "scaramucce" con Aokiji e Kizaru, perchè secondo me non sono stati veri e propri scontri.

Con Akainu (che considero il più forte dei tre Ammiragli) invece é stato un vero scontro. Se da un lato è vero che Barbabianca ha perso mezza faccia in quell' occasione e si è rimediato un cratere nel petto, dall'altro lato, quando Ace è morto, si è rivisto il vecchio Barbabianca, ossia l' uomo piu forte del pianeta: con due soli colpi spedisce Akainu in un crepaccio e in quel frangente l'ammraglio era in completa balia del vecchio, che se solo avesse voluto avrebbe potuto farlo a pezzi.

    

Immagini prese dall'episodio 477

Bisogna inoltre ricordare che Marineford è un contesto "atipico": Barbabianca lì era il "bersaglio principale" di 100mila marines.. Non avendo un rogia ha dovuto incassare centinaia di colpi di ogni genere, mostrano un resistenza DISUMANA.

Lo stesso colpo inferto da Squardo è stata secondo me un trovata di Oda per rendere più "umano" un personaggio veramente mostruoso come Barbabianca.

  

Immagini prese dall'episodio 471

Sono convinto che anche da vecchio, in un contesto neutro, senza Ace da salvare, colpi vari subiti, Squardo etc. in 1 vs 1 Barbabianca avrebbe steso chiunque dei tre Ammiragli, certo con molta fatica, ma ce l'avrebbe fatta.

Per finire, morendo in piedi (dopo aver fatto sbiancare in pochi secondi Teach futuro imperatore) rivela in mondovisione che il "ONE PIECE ESISTE!!", chiudendo il cerchio aperto 20 anni prima dal suo amico rivale Roger, sancendo la fine di un'epoca e ponendosi sullo stesso piano anche mediatico, oltre che di forza, del vecchio re dei pirati.

Vi lascio con una domanda: secondo voi, ad oggi, chi è il piu forte del mondo? Shanks? Mihawk? Teach? Kaido?

Penso che (per ora), forse, sia proprio il padre del protagonista, ossia Dragon il rivoluzionario, l'erede di Barbabianca sul "trono" del piu forte del mondo.

Video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here