PERCHÈ BIG MOM È LA PIÙ DEBOLE TRA I 4 IMPERATORI

1159

Analizzando il comportamento di Big Mom, il suo potere, i suoi sottoposti ed altro ancora, sono giunto alla conclusione che lei sia la più scarsa (per così dire) tra i 4 Imperatori. I motivi sono svariati, alcuni anche un po' contorti, ed in seguito cercherò di spiegarli.

Partiamo dalla trama. Bene o male in tutti gli shonen il protagonista ha una sorta di "maturazione" sia a livello fisico (di mazzate per intenderci) sia a livello intellettuale. Per esempio in Dragon Ball abbiamo prima Goku Kaioken, poi Super Sayan ecc…Naruto idem (normale, eremitico…), Blech anche. I villan la stessa cosa: viene sconfitto il primo, arriva un altro più forte, e poi uno più forte ancora fino a che non si arriva al villan finale e arrivederci.

One Piece uguale! siamo partiti da Albida e adesso siamo a Charlotte Linlin. Se seguiamo, quindi, lo schema precedentemente descritto, viene in automatico affermare che Big Mom sia la più debole dei 4 Imperatori proprio perchè è la prima ad entrare in gioco.

Naturalmente ci sono anche indizzi all'interno del manga che possono confermare questa tesi, a partire dal suo metodo di combinare matrimoni in modo da avere svariati alleati. Questo modo di ampliare la sua influenza fa presupporre il fatto che con la sua sola ciurma non ce la farebbe a stare alla pari con gli altri 3. Shanks, Teach e Kaido hanno la loro ciurma/flotte e non cercano chi sa quale alleanza! Magari possono anche avere centinaia di sottoposti (tipo Barbabianca), ma lei ha un vero e proprio Impero!

Inoltre avete mai notato, e questa forse è la cosa più importante, che Big Mom NON SI MUOVE MAI!

Tutti gli imperatori hanno la propria nave e vanno a zonzo per il Nuovo Mondo (Kaido passa addirittura il tempo ad cercare qualcuno/qualcosa che lo uccida), lei invece è perennemente rintanata nella sua isola (non l'abbiamo mai vista fuori da lì) e circondata da mezzi di sorveglianza che controllano lo spostamento di ogni singolo filo d'erba. Vi sembra il comportamento che adoterebbe qualcuno che si sente incontrastato tra i mari del Nuovo Mondo? Evidentemente c'è qualcosa che non va…persino durante gli eventi di Marineford è stata l'unica a farsi i fatti suoi.

Una soluzione a questo "mistero" ce la può fornire il suo potere. Secondo varie teorie (in primis quella del nostro Reverendo) Big Mom riesce a rubare l'anima degli avversari per mezzo della paura (vedere Muscat). Ciò comporta, inevitabilmente, che se incontrasse un degno avversario, il suo potere non avrebbe nessun effetto!! 

ATTENZIONE! Ciò non toglie il fatto che sia una piratessa dalle sorprendenti abilità e che riuscirebbe a tenere testa a svariati avversari a prescindere dal potere del suo frutto.

In conclusione , credo che Big Mom sia forte, se non quasi imbattibile, all'interno delle proprie "mura", ma che se affrontata in mare aperto o su un territorio neutro, potrebbe avere qualche difficoltà dato che non fa del combattimento e della forza fisica la sua prima risorsa.

 

THE JOKER

 

 

 

Lascia un commento